Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

ma è chiaro che se dovessero progettare e costruire un telaio MC sarebbe pura follia!

ma si parla di usare un telaio esistente (quello Lotus della futura Elise), certamente la Lotus non lo concederebbe senza royalties ma non credo che un'operazione in stile Opel Speedster sia così proibitiva come costi, inoltre potrebbero venderla col marchio Abarth (il piu' adatto imho) in serie limitata a prezzi non certo popolari.

probabilmente perderebbero dei soldi ma tutta la stampa specializzata la proverebbe confrontandola con marchi come Lotus, Porsche o Bmw motorsport finirebbe in programmi tv come Top Gear (seguito da una cosa come 350 milioni di persone.... ), attirerebbe l'attenzione nei saloni dell'auto, sarebbe uno spot ambulante!

quanto investono in pubblicità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma è chiaro che se dovessero progettare e costruire un telaio MC sarebbe pura follia!

ma si parla di usare un telaio esistente (quello Lotus della futura Elise), certamente la Lotus non lo concederebbe senza royalties ma non credo che un'operazione in stile Opel Speedster sia così proibitiva come costi, inoltre potrebbero venderla col marchio Abarth (il piu' adatto imho) in serie limitata a prezzi non certo popolari.

probabilmente perderebbero dei soldi ma tutta la stampa specializzata la proverebbe confrontandola con marchi come Lotus, Porsche o Bmw motorsport finirebbe in programmi tv come Top Gear (seguito da una cosa come 350 milioni di persone.... ), attirerebbe l'attenzione nei saloni dell'auto, sarebbe uno spot ambulante!

quanto investono in pubblicità?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "recente" caso di Fulvia su Barchetta che scaldò gli animi di moltissima gente ad un costo irrisorio per il gruppozzo è di una chiarezza esemplare.

Operazione facile e non troppo costosa se impostata sulla serie limitata con domanda superiore all'offerta disponibile (e quindi orezzi non stracciati). Eppure niente accadde.

Beh, ti ricordi in che acque navigava il gruppo? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è chiaro che se dovessero progettare e costruire un telaio MC sarebbe pura follia!

ma si parla di usare un telaio esistente (quello Lotus della futura Elise), certamente la Lotus non lo concederebbe senza royalties ma non credo che un'operazione in stile Opel Speedster sia così proibitiva come costi, inoltre potrebbero venderla col marchio Abarth (il piu' adatto imho) in serie limitata a prezzi non certo popolari.

probabilmente perderebbero dei soldi ma tutta la stampa specializzata la proverebbe confrontandola con marchi come Lotus, Porsche o Bmw motorsport finirebbe in programmi tv come Top Gear (seguito da una cosa come 350 milioni di persone.... ), attirerebbe l'attenzione nei saloni dell'auto, sarebbe uno spot ambulante!

quanto investono in pubblicità?

bè ma hai idea di quanto costa anche il solo marketing di una vettura? non c'è niente che non costa!

Poi vorrei portare alla mente i rilanci della maggior parte dei marchi tedeschi, non sono mica passati attraverso auto vetrina ma bensì attraverso prodotti concreti che la gente comune (più o meno danarosa) acquistava per l'uso di tutti i giorni.

Detto questo avanti con i prodotti concreti, poi se c'è spazio anche per qualche chicca bèh allora benvenga...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto non ha niente a che vedere con queste vetture.

Non metto in dubbio, il mio era un ragionamento basato su priorità e soldi disponibili e sul fatto che secondo me crea più immagine un remake fatto bene del duetto piuttosto di una sportiva a motore centrale che non ha precedenti

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ti ricordi in che acque navigava il gruppo? :)

certo che lo ricordo.

ma non procedere con un auto che non era altro che un ricarrozzamento lussuoso di un progetto già ampiamente ammortizzato da affidare ad un soggetto esterno quanto poteva costare? Probabilmente meno di un cambio di AD...

Chiedo conferma a chi è più addentro di me, ma ricordo testimonianze circa l'investimento richiesto per il prototipo che dovrebbero confortare il mio ragionamento.

E non ci sarebbe stato neanche bisogno di marketing: il nome bastava. almeno in Italia, almeno per garantire la tiratura adeguata per il conto economico del carrozziere interessato.

E' stata solo una rappresentazione dell'inettitudine del management (con le attenuanti dovute al sostegno inesistente da parte della famiglia, anch'essa in una crisi "cosmica" a causa dei decessi). Se si perde la testa nelle situazioni difficili, forse non si dovrebbe pretendere di essere un senior manager.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che lo ricordo.

E allora meglio parlare di altro. La non produzione di quel capolavoro mi ha creato un sacco di drammi esistenziali: credo sia stata lo sfondo del mio computer per un paio di anni. ;)

ma non procedere con un auto che non era altro che un ricarrozzamento lussuoso di un progetto già ampiamente ammortizzato da affidare ad un soggetto esterno quanto poteva costare? Probabilmente meno di un cambio di AD...

Chiedo conferma a chi è più addentro di me, ma ricordo testimonianze circa l'investimento richiesto per il prototipo che dovrebbero confortare il mio ragionamento.

Io avevo sentito che non sarebbe costata poco: inoltre una produzione "artigianale", in numeri limitati, sarebbe stata o troppo costosa, o troppo scadente dal punto di vista della qualità.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Fulvia aveva la carrozzeria in alluminio battuta a mano: una sua industrializzazione anche a serie limitatissima avrebbe o stravolto la linea o raggiunto prezzi non realistici.

Detto questo, sono d'accordo che le flagship cars sono verboten nel gruppozzo, anche quelle a costo bassissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.