Vai al contenuto
  • 0

Problema (?) su Lancia Musa 1.9


AndreaB

Domanda

Ultimamente mi capita una cosa "strana".... Saltuariamente a freddo, viaggiando in 3 o 4 marcia a 30/40 Km/h (quindi tra i 1500 ed i 2000 giri) il motore ha un “sussulto”, avvertibile anche dagli altri occupanti dell'auto, diciamo molto maggiore a ciò che si potrebbe avvertire se rilasciassi di colpo l'acceleratore.... facendo un giro sul forum di Viva Lancia ho letto di qualcosa del genere sui 1.3 con il fap intasato..... solo che io non ho nè il 1.3, nè il fap..... valvola EGR?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non più del necessario...... la lascio abbastanza andare.....
a questo punto ti dico la mia idea (poi posso anche sbagliarmi ) quel tipo di sussulto avviene spesso quando il silent blok posto sul cambio e' andato tuttavia dovrebbe fartelo piu' dopo un cambio di marcia nel momento in cui si rida' gas da quello che hai scritto neprimo post sembrerebbe che il sussulto sia ad'andatura costante ma il fatto che fai tanta discesa mi fa' pensare che il cambio un po lo devi usare !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Portata in assistenza, hanno cambiato l'EGR.... per ora non ho più sentito "sussulti"..... mi viene da pensare che fosse difettoso da un bel po', perchè l'auto adesso mi sembra un bel po' più elastica..... giusto ieri ho fatto una salita in forte pendenza abbastanza in scioltezza in seconda, che non ero mai riuscito a fare con il furgoncino vestito a festa se non in prima...... sono rimasto stupito.... ciò i superpoteri.... :lol:

P.S.: Tagliando presso rete ufficiale: 220 €

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me è partita l'egr a 80k km. Mi han detto forse a causa di gasolio schifoso. Boh, spero sia vero.. la mia non saliva di giri, si piantava poi partiva tipo drugster emettendo una cortina fumogena che neanche diabolik..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma han provato a pulirla e basta?

al gt di mio padre si era inchiodata e la macchina non camminava più (nel senso letterale..non si muoveva)..portata dal mecca, smontata, pulita e rimontata..tutto a posto;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma han provato a pulirla e basta?

al gt di mio padre si era inchiodata e la macchina non camminava più (nel senso letterale..non si muoveva)..portata dal mecca, smontata, pulita e rimontata..tutto a posto;)

...tanto era in garanzia.... che poi l'abbiano pulita soltanto e mi abbiano detto di averla sostituita, quello è un altro paio di maniche.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora è tutto a posto;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.