Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
...

Io stesso a volte passeggio per il centro in 5a con auto al minimo, consumo istantaneo attorno ai 25 km/l.

...

Scusa ma dal momento che al sottoscritto, quando prova a rilasciare l'acceleratore con il motore a 1˙500 giri in 4ª (ergo a circa 50 km/h), l'auto si arresta quasi subito mi diresti a quale velocità procedi ed in quali condizioni di traffico utilizzi il cut-off?

Ovviamente d'inserire la 5ª prima dei 1˙800 giri non se ne parla proprio.

Modificato da EC2277

• Risposte 220
  • Visite 119.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vabbè, ma te hai un'auto del menga....il 1.7 DTI ha un albero motore con 8 contrappesi.......inerzie a manetta, te credo che si pianta!! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

[OT] Stà bono che il motore è l'unica cosa che, dal punto di vista dinamico, salvo della mia Corsa!

È stato capace di far bestemmiare anche una mia amica, la quale fa la navigatrice nei rally e che non si aspettava un'erogazione così brutale da un naftone di soli 75 CV. :D

È tutto il resto che è stato progettato per essere emozionante da guidare come il divano di casa mia. :(

Accidenti a me che ho messo al primo posto la gestibilità economica poiché prevedevo, al momento dell'acquisto, di farmi circa 20˙000 km annui e quindi non ho acquistato la Punto Sporting che costava uguale. :mad:

Debbo dire però che la poca coppia in basso del 1,2 Fire a 16 valvole ha contribuito non poco alla scelta; se però fosse stata disponibile con il 1,4 da 77 CV allora... [/OT]

Modificato da EC2277

• 4 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato
Ma si può camminare in cut-off nelle auto a carburatore?
Non tutte ne sono dotate, però c'è in diverse auto a carburatore ;)

Ad esempio, ad inizio anni 80 c'era sulla UNO ES. Rispetto alle sorelle con medesima motorizzazione, aveva l'econometro, aerodinamica più curata, 5 rapporti e cut-off al carburatore. Questa soluzione poi si è diffusa anche sul resto della gamma, ma negli anni successivi.

Inviato
:shock: Come stracavolo fai a viaggiare in 5ª a 50 km/h senza premere l'acceleratore?

Hai una Panda con il motore della 335d? :?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]