Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Lancia Dedra


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Avevi sbagliato a copiare il link. Per vederle qui ci vuole il link diretto.

Modificato da Dodicicilindri
Immagini eliminate: PaoloGTC ha corretto i link

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Metti il link diretto all'immagine e non i redirect che ti da imageshack........ cosi funziona............ io le vedo ma per vederle devo copiare il link e aprirlo singolarmente.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok scusate, sono alle prime armi con questo forum. Sono abituato col mio che è un po' diverso, chiedo venia. Ora dovrebbero vedersi, ho usato il direct link. (ma perchè ultimamente imageshack lo nasconde?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ora si vedono.

In effetti mi sono chiesto anch'io perche imageshack lo nasconda ultimamente. Io comunque uso Photobucket: bisogna registrarsi (gratis), ma è 100.000 volte meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

... tuttavia se dovesse interessare, anche per altri modelli italiani di anni fa, ne ho un sacco. La passione mi nacque a metà degli anni 80, perchè abitando piuttosto vicino a Balocco, abito su uno dei percorsi stradali dei collaudatori......

Sarebbe molto interessante ;) Mi raccomando, come ti suggerisce Prestige, cita la fonte :) Purtroppo oggi, sulle riviste foto di muletti se ne vedono molte meno rispetto a vent'anni fa :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ci vorrebbe un po' di tempo, perchè a caricare ci vuol sempre un po', ma mi è sempre piaciuta l'idea di fare una carrellata di muletti dei tempi andati. Citando la fonte, ovvio, come mi suggerite voi. Ho foto che vanno indietro fino ai collaudi della Fiat 850, per dire...

E' vero quel che dice Abarth03, le foto dei muletti dai giornali sono scomparse... e mi intristisce molto la cosa, perchè per me lo scoop realistico (inteso come muletto beccato per strada) era cento volte più appassionante che il perfetto rendering in copertina come si fa oggi. Per questo sono contento di avere, ad esempio, in archivio, tutti i Gente Motori degli anni 80, che erano una cosa eccezionale in questo campo. Se usciva un muletto in prova, loro ce l'avevano.

Anche Auto Oggi nei primi anni era in gamba in questo, mentre oggi spara ogni settimana un bel PS, perfetto ma che per me non sa di niente.

Su 4R poi, sono praticamente scomparsi. Per non parlare di Auto che le pagine delle Anteprime le ha levate del tutto, negli ultimi mesi.

Forse si sono resi conto che con Internet, tanto restano sempre indietro, con la loro cadenza settimanale o mensile.

Però, quando ci ripenso, tanta nostalgia di quelle copertine con l'auto incerottata, foto sgranata, presa di corsa.

Ora mi rendo conto che sto andando in OT, quindi torno IT con qualche altra foto.

Sempre Dedra, ovviamente, o come si diceva ai tempi, Lancia Tipo Tre.

Fonte: Quattroruote 1986

Queste furono prese alla Pista della Mandria, credo, sempre lo stesso anno. L'auto girava spoglia. Però aveva le frecce anteriori arancioni, cosa che avevo visto anche su una maquette in scala 1:1, dopo il lancio, in un articolo sulla sua design story.

Forse all'inizio le avevano scelte così.

lanciatipo3sassilatoeu9.jpg

lanciatipotresassi1985df7.jpg

E' sempre strano pensare che così tanto tempo prima l'auto fosse già definitiva e girava nascosta, sono tempi di lavoro che ormai non esistono più. Dello stesso anno ho anche le foto della Tempra, nello stesso pezzo di pista, quindi per lei addirittura quattro anni prima, visto che uscì nel '90.

Qui ovviamente non le posto, andrei fuori tema.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Persino i copricerchi avevano già il disegno definitivo :shock:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.