Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grande Punto 1.2, troppo poco?

Featured Replies

Inviato
La guidabilità di un buon benzina sarà SEMPRE superiore a un diesel.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• Risposte 30
  • Visite 38.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Vedo pareri discordanti, però sicuramente se posso penso di prendere il diesel, visto che comunque ha più cavalli e più coppia, poi prima di acquistare l'auto comunque chiederò una prova su strada per vedere un po' come va :D

Inviato

Io ho sia la Gpunto 1.2 benzina che una 500 1.3 mjet e devo dire che sono due pianeti diversi...dopo aver usato la 500, la punto mi sembra piantata come un palo...

Inviato

in che versione sono le puntozze a 10k €? quanti Km?

io, cmq, a quei soldi e quella differenza prenderei cmq il diesel.

Può piacere o no la guidabilità del diesel, ma allo stesso prezzo del benza conviene la nafta.

Inviato
Fate conto che a me il 1400 e il diesel 1.3 mi cambia di circa 300€, senza sconto, in primis perchè la prendo usata, poi perchè il venditore lo conosco bene, un po' di sconto ce lo fa! :D

Quindi la 1300 diesel dynamic la pagherei sui 10'000, che ne pensate?

dipende dal livello di potenza IMHO, se è una 75 cv è ok, la 90 cv a me non piace per il vuoto a bassi regimi, paradossalmente preferisco il 75 cv (provato su Fiorino).

Un mio amico ho la 1.2 benzina, è molto silenziosa, sicuramente più del diesel, ma consuma abbastanza e per quanto riguarda le prestazioni non corre, ma cammina ecco!!!

Io sceglierei il diesel da 75 a quasi parità di prezzo, ma occhio ai km.

Il trucco è sicuramente o sui km o sull'anno, un benzina è difficile che costi 300 € in meno di un diesel.

Spero di averti aiutato!!

Ciao

Inviato

Io prenderei il diesel, cmq ti riporto le impressioni di quattro ruote :

"La massa della vettura non gioca a favore dei motori più piccoli perchè faticano a conferirle un elevato brio di marcia associato a consumi contenuti.

Questo penalizza le 1.2 da 65CV quindi le 1,4 a benzina sono la scelta più opportuna, il propulsore a 8 valvole ha però una ripresa lenta.

I turbodiesel si segnalano per l'erogazione di coppia a quasi tutti i regimi.

Bene l'equilibrato 1.3 MJT con consumi contenuti."

Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

Inviato
  • Autore

Allora, la GPunto che prenderei sono Dynamic 5 porte 1.3MTJ al prezzo di 10'000e circa, senza contare un ulteriore sconto con già il passaggio di proprietà e i km sono non più di 20'000, è un nostro amico, sicuramente non ci frega, e queste sono auto aziendali, quindi tenute bene, seminuove in pratica :D

Non è un cattivo affare no? Visto che penso di prendere proprio la 1.3MTJ da 75Cv oltretutto :D dimenticavo, immatricolazione primo semestre del 2007 ;)

Inviato
Allora, la GPunto che prenderei sono Dynamic 5 porte 1.3MTJ al prezzo di 10'000e circa, senza contare un ulteriore sconto con già il passaggio di proprietà e i km sono non più di 20'000, è un nostro amico, sicuramente non ci frega, e queste sono auto aziendali, quindi tenute bene, seminuove in pratica :D

Non è un cattivo affare no? Visto che penso di prendere proprio la 1.3MTJ da 75Cv oltretutto :D dimenticavo, immatricolazione primo semestre del 2007 ;)

secondo me è un buon prezzo!

se poi hai già il passaggio di proprietà e conosci bene il venditore perchè non prenderla?

Inviato
  • Autore

Per mio padre che rompe le palle? :D

No va bè, da qui a una settimana dovrei andare a prenderla, o almeno lo spero :)

Intanto i consigli sono sempre ben accetti, intanto vi chiedo se c'è qualcosa da guardare che è probabile che sia rotto o non funzioni, sentivo di console non allineata, in che senso?

Inviato
Ma quando? Un benzina sarà pure regolare, ma è e rimane un CADAVERE dove per il minimo spunto devi buttare giu le marce e dare tutto gas. Come guidabilità il diesel (soprattutto se poco spinto come il 1.3 75cv) non ha lontanamente paragone col benza (aspirato ovviamente).

Dissento assolutamente.

Guido tutti i giorni un benzina aspirato e come guidabilità è 10 volte avanti al diesel che sarei riuscito a comprare con gli stessi soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.