Vai al contenuto
  • 0

Italiani!!....consigliatemi...e partite


Marvel

Domanda

Ciao a tutti.... mi sono praticamente iscritto per questo consiglione

Sono indeciso tra una suzuki swift ddis 1.3 75 cv gl a 12700

(cerchi in lega da 15, volante in pelle, scarico cromato, clima, 5 porte, no airbag laterali e no esp)

+++ volendo airbag laterali e esp a 13.400

Peugeot 207 1.4 hdi 69cv xline 3 porte con fendinebbia 13.300

(esp di serie, mille airbag, no autoradio, clima)

+++ volendo ci sarebbe il pack energie sport a 14.800 (muso diverso, navigatore, cerchi in lega)

usato alfa 156 1.8 TS prima versione del 98 50.000 km sempre stata in garage (pensionato, pace all'anima sua) 2.000 euri

poi vorrei ovviamente matanizzarla ... penso altri 2000 euri (incentivi a parte)

e passaggio: 400-500 euro?

questi sono i miei dubbi amletici... dopo mesi di prove e ricerche che mi hanno portato a scartare (ahimè)

opel corsa 1.3 cdti, mazda 1.4 d, nuova fiesta 1.4 tdci, aveo gpl 1.4

voi cosa mi consigliate? io sono quasi tentato di riprovarci con la corsa...perchè a quel prezzo infame che mi fanno, deve piacermi!

voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ricambio con un po' di domande:

  • Quando accendi il quadro, durante il test delle spie, quella dell'ESP funziona?
  • Se parti sgommando la spia lampeggia?
  • Nel test che hai fatto nel piazzale privato, l'auto perdeva aderenza o semplicemente teneva molto? No, perché in questo caso è ovvio che non si attivi l'ESP.

Comunque non mi meraviglierei fosse stata una segnalazione anomala... Avevi mica cambiato una gomma per caso?

Fossi stato in te un saltino in officina l'avrei fatto... ;)

Sei ancora in tempo, la centralina di solito registra errori e problemi, vai finché sei garanzia.

ciao Gian

allora:

si accende la spia all'avvio

non mi pare si accenda sgommando...

mi sa che teneva tantissimo in curva... ma più di cosi' non riuscivo... ero aggrappato praticamente solo al volante :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora l'ho portata a fare il tagliando e altre cose tra cui:

spia esp che si accende

posteriore scricchiolante

volume impazzito

alzacristalli elettrico sinistro scassato

freni urlanti (altro che fischi)

devo riportarla perchè devono cambiarmi un motorino dell'alzacristalli

aggiornare la centralina

pensate che cercano ancora di lavarsi le mani per il problema dei freni fischianti

"eh guarda ti abbiamo gia' cambiato le pastiglie... credo sia impossibile che la casa madre te le cambi ancora... cioè io ti avverto"

ma stiamo scherzando???

PS: l'altro giorno l'ho grattata e non mi è dispiaciuto affatto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti

Ho portato l'auto per l'ennesima volta in officina

Tutti i problemi sono stati risolti (per ora)

a parte i freni... fischiano ancora... a giorni casuali.. in maniera casuale

ormai l'officina se ne sta lavando le mani con un "abbiamo le mani legate anche noi... non possiamo mettere altre pastiglie e purtroppo dipende da come freni tu "

dite che è tempo di fare una letterina all'opel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh la letterina falla pure, ma ti consiglio di considerare il rumore dei freni come un "non problema" ;)

Riguarda parecchie auto, fastidioso si, ma non inficia le prestazioni della frenata.

Il resto risolto tutto comunque?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Gian

si il resto è risolto (per ora) ... anche se lo scricchiolio del retrotreno secondo me si ripresenterà.

Se fosse una cosa leggera lo ignorerei ma è un fischio fortissimo... si girano tutti

ormai mi sta venendo l'angoscia da frenata leggera e cerco di frenare pesante all'ultimo momento ma non mi piace e danneggerà le pastiglie.

certo potrei tenere duro un altro anno e mettere su un'altra marca di pastiglie ma è una questione di principio.

Io pago tutti quei soldi un auto nuova, non deve avere simili difetti

da qualche giorno è comparso anche un fischio più leggero che si presenta prima di quello più forte.

Quello leggero si presenta frenando piano a velocità sostenuta l'altro frenando piano a velocità minima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.