Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, v13 scrive:

non direi:

VOLKSWAGEN-Golf-II-3-doors-2466_3.jpg

MERCEDES-BENZ-190--W201--936_15.jpg

opel_kadett_1983_images_2.jpg

https://carsot.com/images/opel-kadett-e-1984-1991-hatchback-5-door-interior-2.jpg

A parte la prima (tra l'altro orribile), in tutte le altre dovevi comunque distogliere lo sguardo dalla strada per agire su clima e/o radio...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
19 ore fa, AndreaB scrive:

A parte la prima (tra l'altro orribile), in tutte le altre dovevi comunque distogliere lo sguardo dalla strada per agire su clima e/o radio...

Merceds 190 è ancora oggi modernissima comunque

• Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
23 ore fa, v13 scrive:

vero, idea carina, ma con un ergonomia settata su un essere non umano ;-)

vedi comandi clima e radio

Comunque un netto passo avanti per quanto riguarda l'ergonomia rispetto alla vettura che andava a sostituire :)

TREVINM13-scaled.thumb.jpeg.5d6487235cc70b824bfed8a5f41ace6f.jpeg

• Adoro! 3
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Il famigerato cruscotto groviera ma anche calendario dell'avvento e anche forza 4...

Con quel volante...credo che il 90% dei guidatori metteva le mani sulle razze per guidare...e forse anche i piedi .

Che finesse quella bocchetta sul panello porta ( anche se come assemblaggio siamo a livello biga romana )

Ma quindi il clima era automatico o sbaglio ?

.

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, 3volumi3 scrive:

Comunque un netto passo avanti per quanto riguarda l'ergonomia rispetto alla vettura che andava a sostituire :)

TREVINM13-scaled.thumb.jpeg.5d6487235cc70b824bfed8a5f41ace6f.jpeg

dai era FANTASTICA la plancia a gruviera della Trevi , secondo me l'ultima serie Beta la montava , era un futurismo venuto male 😜

pregasi notare che tutto era driver oriented il pulsante di emergenza col cavolo , che da passeggero lo trovavi in caso di panico .. prima schiacciavi di tutto e di più e poi le 4 frecce 🤪

mi fa tenerezza vedere una plancia così se la confronti con oggi , pure il volante non scherzava in caso di incidente ... mmm la vedevo parecchio male , era un attimo che lo piegavi 

Modificato da giopisca
  • Adoro! 1
Inviato

Il vero problema della Beta Trevi non era aver aggiunto  il baule, ma non aver rifatto il frontale. D'altra parte il rag. Pautasso quello aveva stanziato  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

dai era FANTASTICA la plancia a gruviera della Trevi , secondo me l'ultima serie Beta la montava , era un futurismo venuto male 😜

pregasi notare che tutto era driver oriented il pulsante di emergenza col cavolo , che da passeggero lo trovavi in caso di panico .. prima schiacciavi di tutto e di più e poi le 4 frecce 🤪

mi fa tenerezza vedere una plancia così se la confronti con oggi , pure il volante non scherzava in caso di incidente ... mmm la vedevo parecchio male , era un attimo che lo piegavi 

Mi verrebbe da dire quasi di ispirazione aeronautica tutti quei pulsanti a mo' di strumento di navigazione...

Inviato
3 ore fa, DOssi scrive:

Ma quindi il clima era automatico o sbaglio ?

Mi pare (ma vado a memoria, e ormai c'ho 'na certa) che non fosse automatico ma usasse un sistema pneumatico per i comandi (per la serie: UCAS, Ufficio Complicazioni Affari Semplici).

2 ore fa, giopisca scrive:

Mi sono sempre fatto l'idea che il cruscotto della Beta terza serie (e della Trevi) fosse un escamotage relativamente economico per creare un po' di hype su un modello decotto nell'attesa della disponibilità di uno totalmente nuovo.

Ma non posso non apprezzare la creatività che sta alla base del grovierone. Certo, quando l'ergonomia viene sacrificata in nome del design, non è mai una bella cosa. Ma è bello sapere che c'è stato un cruscotto così strano (per di più su un'auto per il resto molto conservativa a livello di stile) di cui possiamo parlare. :)

Inviato

penso che un cruscotto di quel tipo poco non fosse costato , già solo a livelli di stampi

a pensar male potrei quasi dire che qualcuno era interessato a piazzare un prodotto di quel tipo sulla vettura di serie [ tanto ormai è in prescrizione ] ed abbiano preso al balzo la palla di uno stilista estroso per piazzare quella roba lì in vettura

tra l'altro no ebbe nessun seguito come tipo di plancia 

la plancia loculo dopo il primo effetto wow/cosa è ? oggi mi sembra quasi la parete di un ossario di un cimitero post moderno

• Mi Piace 1