Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Noleggiata giovedì per andare a Trento.

Posto guida: anche qua sedile e volante regolabili ampiamente. La seduta rimane un pò alta. Sedile poco contenitivo e con una, almeno inizialemente, fastidiosa gobba a livello lombare

Plancia e comandi: Plancia molto razionale, con un tocco "estroso" nella fascia simili alluminio spazzolato. I comandi in ogni caso sono tutti al posto giusto e si trovano facilmente

Strumentazione: i 4 classici strumenti (che stanno diventando rari, facciamo i gamberi) + computer di bordo. Tachimetro esagerato, va bene la standarizzazione, ma 230 è esagerato per tutte le GPunto non Abarth.......

Climatizzazione: Impianto manuale di buone qualità, soprattutto come potenza. E non richiede troppi aggiustamenti di temperatura

Finitura: Meglio della mia in quasi tutto. Metto il quasi perchè c'era qualcosa che sbatacchiava sotto il sedile guidatore che non siamo riusciti a capire.

Visibilità: dietro e di fianco bene, davanti la linea a monovolumotto dà fastidio

Dotazioni: c'è tutto il necessario

Abitabilità: 4m non sono sprecati....c'è spazio per 4 persone anche se non sono fantini

Baule: ce ne è per una breve vacanza in 2 o un w-e in 4. Nota negativa l'assenza della maniglia....è fastidiosa!

Motore: Ha coppia per fortuna in basso e sale di giri bene, ma è rumoroso.......

Accelerazione: i 65cv fanno quel che possono, cioè poco. Meno male almeno che 1a-2a sono corte, così in città non resti troppo impiccato. ma appena metti la terza cala la palpreba....

Ripresa: non pervenuta. in 5a non gliela fa, schiacci tutto e leggi il giornale mentre il tachimetro pigramente sale...se c'è una salita poi, ti danno paste anche i TIR.......

Freni: molto potenti, anche se non molto ben modulabili nella prima parte di corsa.

Cambio: la spaziatura è corretta, la manovrabilità è "gommosa". Frizione di burro.

Sterzo: molto buono come precisione e come feeling. Leggerissimo in manovra.

Handling: il percorso non mi ha permesso di forzare più di tanto, ma a pelle è convincente, con un avantreno preciso e un retrotreno stabile nei curvoni a "alta" velocità.

Consumi: non così bassi come si potrebbe pensare.......soprattutto in autostrada, 12km/l....pochini pochini.

Conclusioni: il 1.2 va bene solo se ti sposti in un paese piccolo e pianeggiante. Per tutti gli altri, meglio spendere 800€ e prendere il 1.4, che pare essere molto più adatto alla mole della GPunto, più godibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Confermo le tue impressioni generali sulla GPunto e quelle sul motore.

Il 1.2 è sufficiente per la città e nulla più: l'auto si muove, a patto che non si voglia correre. In extraurbano i 65 cv iniziano ad esser pochi e le marce corte non aiutano a risparmiare quando si raggiungono velocità medio alte. Però a bassa velocità non è impacciata come la potenza farebbe presagire....

E' un'auto adatta a chi vuole comodamente e per pochi km in città, altrimenti seguite il giusto consiglio di TonyH, ovvero passate al 1.4, decisamente più elastico e fruibile nell'extraurbano, dove peraltro si risparmia anche in carburante.

Piccola nota sullo sterzo: la sensibilità ed il carico cambiano abbastanza a seconda del motore e gommatura. L'altro giorno ho provato un'altra 1.3 90 cv ma con i R15 185 e lo sterzo è più leggero...

Il carico giusto a mio avviso lo si ha con il 1.3 M-Jet ed i R16 da 195, mentre la precisione ed efficienza migliore è con il 1.4 T-Jet ed i R17 205 ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.