Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato

Featured Replies

Inviato

Bel ha 164 ERA premium

 

i lavafari pugno nell'occhio ... in quegli anni era grasso che colava avere i lavafari averli a scomparsa era troppo avanti , ci sarebbero arrivati 5-10 anni dopo , ricordiamoci che c'erano i tergicristalli pure sui fari ( oggi con le norme pedone non oso nemmeno pensare )

  • Risposte 763
  • Visite 276.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Bisogna dire che Alfa sapeva fare delle ottime camuffature. Anche questa è una Sud, credo piuttosto provvisoria anche nelle parti che si vedono. Cioè... a me manco la portiera sembra quella

  • A proposito di camionette... dal libro di Lehmann. Non credo che questa foto sia stata poi venduta ed utilizzata da qualche rivista.... è la prima volta che la vedo. Alfasud "del verduriere"

Immagini Pubblicate

Inviato

Mah negli anni ottanta i tergifari erano ancora molto diffusi, come soluzione. Sono certo di averli visti anche sulle Mercedes più premium possibili, come la W126...per non parlare di auto come la Volvo 240.

 

In Italia, sicuramente sulla Thema 1a serie (solo con la seconda serie dell'88 si vedranno i lavafari) e sulla Croma fino al modello '91.

 

Sicuramente oggi i tergifari potrebbero costituire un problema in termini di sicurezza, mi permetto di osservare che negli anni ottanta vista la tipologia di vetture, era l'ultimo dei problemi...voglio dire, se un malcapitato veniva preso da una Volvo, credo proprio che i braccetti dei tergifari non l'avrebbero quasi sfiorato...il paraurti a norme NHTSA sì, invece.

--------------------------

Inviato

Quel tipo di lavafari li trovo azzeccati su linee un po’ più squadrate come 33-75-90. Su questi modelli faceva molto effetto premium. 
Sulla linea della 164 si vedeva che erano un po’ una forzatura (almeno secondo i miei gusti). Infatti di primissime serie con i lavafari io non ne ho vista nessuna se non in foto. Con il my’90 li hanno modificati e risultano meno invasivi e meglio integrati con la linea. Li hanno disegnati specificatamente per questo modello. 
In foto il confronto tra i due modelli 

IMG_0803.jpeg

IMG_0804.webp

  • 5 mesi fa...
Inviato
On 12/9/2023 at 17:34, PaoloGTC scrive:

 

Le reti da pesca :D in realtà servivano proprio per indurre la gente a guardare... perchè non coprivano un tubo ma attiravano l'attenzione. Infatti spuntavano sempre all'ultimo, quando era ora di smetterla coi segreti ed iniziare a far rumore.

Un trio di esempi, composto da un paio di "classici" ed un inedito per il forum.

Quella della Uno è una barzelletta, questo pre-serie della Turbo non ha nemmeno il portellone definitivo, quindi non c'era qualcosa da coprire. Al massimo serviva ad attirare l'attenzione e a lasciar leggere le targhette Abarth e Uno Turbo i.e. :D

 

p.s. 1 : non chiedetemi cosa sia quel pippolo sulla ruota anteriore. Non lo so. Forse un residuo di quei ceppi che montavano per rilevare dati.

p.s. 2: la targa coperta... questa non è una foto scattata a caso per strada. Viene da una prova in anteprima realizzata da Autocapital, e per qualche motivo avevano deciso di oscurare la targa prova.

 

18.thumb.jpg.1e93df18ebda27b203dbc417dea28c19.jpgPre-Serie(7).thumb.jpg.042e5a16b569eaf12e8fc7cd367a04a7.jpg3(17).thumb.jpg.a280f24c9c8e7988b878c8e627349388.jpg

 

 

 

Lascio un paio di Delta S4 stradali per la tua collezione...

 

spacer.png

fonte

 

spacer.png

fonte

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.