Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 8/12/2020 at 15:03, stev66 scrive:

Si ma gli spit con motore Merlin avevano un solo radiatore. Sono quelli col motore Griffon che ne avevano due ( ma gli Spitfire dal Mark 14 in poi dello Spitfire hanno solo il nome) 

in effetti é interessante notare come gli aerei di quel tempo, ancora relativamente semplici come tecnologia, venivano rielaborati con un "taglia & cuci" continuo di strutture, cellule, motori in un rapido susseguirsi di nuove versioni

altra cosa tutti abbiamo in mente lo spitfire "1940" in realtà la macchina nelle successive elaborazioni é andata avanti fin circa alla metà dei 50, e se ci si pensa fa strano perché tra 40' e 55' passano solo 15 anni ma é un abisso in termini di tecnologia ma anche di Storia in generale

la velocità incredibile con cui cambiavano gli scenari nel 900 fa sempre un certo effetto, il "secolo breve" come ho sempre detto, grandioso e terribile, e da parte mia sono contento di essermelo lasciato alle spalle e non doverci piú fare i conti... 😬 😆

• Risposte 299
  • Visite 64.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ecco a cosa serve, quello seduto dietro...?

• Voi non ci crederete, ma quando volavo ero "serio".   Solo sui forum, sono un "cogli**e totale" ??   Aggiornamento. Mia moglie dice: non solo sui forum...

• che poi sono quei fessi dell'accademia a perderci, una ragazza cosi', ex atleta a livello nazionale gli avrebbe fatto un mucchio di pubblicita'   sarebbe ora di finirla col tipico sistema mi

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minuti fa, shadow_line scrive:

in effetti é interessante notare come gli aerei di quel tempo, ancora relativamente semplici come tecnologia, venivano rielaborati con un "taglia & cuci" continuo di strutture, cellule, motori in un rapido susseguirsi di nuove versioni

altra cosa tutti abbiamo in mente lo spitfire "1940" in realtà la macchina nelle successive elaborazioni é andata avanti fin circa alla metà dei 50, e se ci si pensa fa strano perché tra 40' e 55' passano solo 15 anni ma é un abisso in termini di tecnologia ma anche di Storia in generale

la velocità incredibile con cui cambiavano gli scenari nel 900 fa sempre un certo effetto, il "secolo breve" come ho sempre detto, grandioso e terribile, e da parte mia sono contento di essermelo lasciato alle spalle e non doverci piú fare i conti... 😬 😆

Però  nel caso dello Spit lo spartiacque è il Mark IX, l'ultimo importante con il motore Merlin . In pratica i primi erano Mark V rimotorizzati. I quali a loro volta erano Mark I rimotorizzati 😁 . Dal Mark XIV in poi cambia tutto ( ala , motore fusoliera ) tanto da tenere in pratica solo il nome.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

Però  nel caso dello Spit lo spartiacque è il Mark IX, l'ultimo importante con il motore Merlin . In pratica i primi erano Mark V rimotorizzati. I quali a loro volta erano Mark I rimotorizzati 😁 . Dal Mark XIV in poi cambia tutto ( ala , motore fusoliera ) tanto da tenere in pratica solo il nome.

vero,é tipico della rapidità con cui nel 900 cambiavano le cose, passavano 5 o 10 anni e sembrava che ne fossero passati 50 da tanto che le cose cambiavano

Inviato

Il Sea, montò diversi Merlin.

Il 55 fu usato per le missioni a bassa quota.

Qualcuno ha foto del Sea, con il Merlin 55?

Modificato da Damynavy

Inviato
8 ore fa, ISO-8707 scrive:

Che palle con sto f104...😂

20201213_105005.jpg

Modificato da Damynavy

• 2 settimane fa...