Vai al contenuto

Abarth 5OO “Da 0 a 100” [Nuovo Allestimento]


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

fiat500da1005fe6.jpg

il conosciuto FIRE 1.4 turbo è stato portato a oltre 160cv con i soliti 230 Nm di coppia di altre versioni ,Pirelli PZero Nero 205/40 R16 ZR 17 ,dischi baffati,filtro aria sportivo, scarico dedicato a contropressione variabile , 0-100 in 7,3 sec.

Saranno soltanto 101 in tutto.

Questa è una vera abarh :-)

"Da 0 a 100" by luc@. :wink:

l44um9.jpg

l49hk2.jpg

l45qn5.jpg

l47vg6.jpg

l48nw2.jpg

l46uo2.jpg

Galleria completa: Happening Abarth & Officine 83

Modificato da J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa è una vera abarh :-)

perchè le altre cosa sono?? fiat elaborate??

Ma la piantano di fare versioni speciali?

ne fanno poche, le fanno strapagare, le vendono tutte... han ragione loro! ;)

E poi anche 40 anni fa erano tutte serie speciali...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.. bisogna distinguere queste "Edizioni Speciali" (rare & costose), dalle "Edizioni Speciali/allestimenti" (vedi 500 Diesel, e Lancia Versus..).

Le prime fanno benissimo a farle.

Le seconde sono vergognose (non solo per il gruppo Fiat, ovvio).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, vergognose è un termine un po' troppo forte. Anche quelle si sono sempre fatte, in tutto il globo e da tutte le case, per dare un tocco in più alla gamma con il co-marketing.

Non ci vedo nulla di così vergognoso.

Ultimamente ne vediamo tante anche perchè l'auto in se è diventata oggetto di massa elettrodomestico, ed in questo modo si cerca di dare una piccola personalizzazione e spingere le vendite.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè le altre cosa sono?? fiat elaborate??
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Karl Abarth: cento anni di elaborazioni

Il 15 novembre di 100 anni fa nasceva Karl Abarth. Abarth è stato pilota, costruttore e preparatore di auto sportive. Soprattutto, è stato in grado di renderle accessibili a tutti. A cent’anni dalla sua nascita, questi valori rimangono ancora intatti nella “sua” Abarth & C ma soprattutto rimane immutata la passione dei tanti entusiasti di motori e di auto sportive, degli appassionati dello Scorpione!

È per questo che è stata allestita una mostra presso Torino Esposizioni; una mostra che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Karl Abarth, dalle corse in moto ai record in pista, passando per le marmitte e le cassette di elaborazione e che trova nelle vetture attuali, esposte a fine mostra, un’ideale prosecuzione.

Karl Abarth è stato innanzitutto un innovatore, facendo della tecnologia e della sperimentazione i punti di forza del suo lavoro; per questo motivo si è scelto di allestire una mostra esplorando nuove modalità espositive. I visitatori potranno ammirare alcune delle vetture e degli oggetti più significativi della storia di Abarth e della sua marca, accompagnati da tecnologie audio-visive e proiezioni impattanti.

Abbiamo usato parole chiave quali innovazione, tecnologia, potenza e prestazioni, valide per Abarth ieri come oggi, sia per i propri prodotti sia per quelli realizzati in collaborazione con altri prestigiosi marchi. Per questo motivo la serata di inaugurazione della mostra sarà occasione anche per presentare tre importanti novità di prodotto. Si inizia con la Abarth 500 “da 0 a 100”, serie speciale e limitata realizzata per celebrare il centenario di Karl Abarth. A seguire saranno presentate importanti novità nate da collaborazioni con partner prestigiosi: il Concept Bike – FZ1 Abarth Assetto Corse realizzato con Yamaha e il personal computer Abarth Powerplay Extreme, che può contare sul nuovo processore Intel® Core™ i7 Extreme, il più potente microchip mai realizzato da Intel.

La mostra “Da 0 a 100” è una delle numerose iniziative programmate nel “Mese dello Scorpione”, un calendario di eventi dedicati a Karl Abarth nato un secolo fa proprio sotto questo segno zodiacale. Il primo di questi appuntamenti è stato un Porte Aperte che, il 25 e 26 ottobre, ha coinvolto i 49 concessionari della rete commerciale Abarth dislocati su tutto il territorio nazionale. L’occasione ha consentito al grande pubblico di conoscere da vicino il mondo dello Scorpione, provandone le vetture, scoprendo i kit di elaborazione e ammirando la collezione di abbigliamento e accessori a marchio Abarth. Anche grazie a questo evento, la rete italiana Abarth ha confermato il successo dei nuovi modelli, superando gli obiettivi con oltre 750 immatricolazioni in ottobre.

Il culmine del “Mese dello Scorpione” si raggiungerà il 16 novembre quando si svolgeranno due eventi di grande richiamo: un happening firmato Abarth che a Torino radunerà tutti gli appassionati dello Scorpione e un Porte Aperte dedicato al nuovissimo Kit “esseesse” per l’Abarth 500.

La prima iniziativa consentirà a tutti gli “abarthisti” di condividere la propria passione e di conoscere da vicino modelli nuovi e storici, la storia del fondatore ma anche la nuova sede dello Scorpione. L’appuntamento è fissato la mattina del 16 novembre presso Torino Esposizioni dove i partecipanti potranno cimentarsi in una serie di attività a bordo delle nuovissime Abarth 500 e Abarth 500 “esseesse”. Inoltre, sarà possibile sia visitare la mostra “da 0 a 100” sia ammirare le potenti Abarth 500 Assetto Corse e Abarth Grande Punto Rally Super 2000 esposte all’entrata. Ma il momento più emozionante della manifestazione sarà il Route Show, una vera e propria sfilata di Abarth 500 con partenza da Torino Esposizioni e arrivo presso il comprensorio torinese di Mirafiori. Tra l’altro i partecipanti avranno la possibilità di visitare la nuova sede della Abarth & C. Spa, che accorpa le funzioni manufatturiere, di progettazione e gestionali dell’intera azienda, oltre alle risorse della Squadra Corse.

Il 15 e 16 novembre sarà, inoltre, coinvolta la rete commerciale italiana con un Porte Aperte dedicato al kit Abarth 500 “esseesse”. Come da tradizione, il Kit “esseesse” è contenuto in un’elegante cassa di legno e può essere venduto e installato esclusivamente dalla rete ufficiale di preparatori Abarth a garanzia del rispetto dei più alti standard di controllo e sicurezza. In dettaglio, il kit consente al propulsore 1.4 16v Turbo T-Jet di raggiungere una potenza massima di 160 CV (147 KW) a 5.750 g/min e, in modalità “Sport Mode”, una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Ne conseguono performance davvero esaltanti: la velocità massima è di 211 km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 7,4 secondi. Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale di Abarth, il kit “esseesse” prevede l’adozione di freni a disco anteriori forati e ventilati (diametro 284mm x 22mm), freni a disco posteriori forati (diametro 240mm x 11mm, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega in design Abarth “esseesse” 7” x 17” ET35 verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici 205/40 ZR 17 Pirelli Pzero. Completano la composizione del kit “esseesse” di 500 Abarth anche lo specifico filtro aria “powered by BMC”, quattro rilevatori della corretta pressione dei pneumatici, le sigle “esseesse” per il cover motore e il portellone vettura, uno specifico ed originale cover della chiave vettura.

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.