Vai al contenuto

Porsche Panamera (Topic Ufficiale - 2008)


ludico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Possibile piccolo smacco per Porsche.

La casa ha dichiarato che la Panamera sarà presentata al salone di Shanghai ad Aprile, ritardandola quindi rispetto all'annunciato lancio a Ginevrea a Marzo.

La casa motiva il posticipo con la crescente importanza del mercato Cinese.

Porsche Panamera Debut Delayed until Shaghai Auto Show in April

Porsche will now debut the new Panamera at the Shanghai Auto Show in April instead of the Geneva show in March.

Porsche is delaying the launch of its new four-door sports coupe the Panamera until the Shanghai Auto Show next April. The model was due to premier at the Geneva Motor Show in March.

The luxury sports car maker said the delay is a reflection of the growing importance of China and other Asian markets for its future sales. Or maybe, as European and US car sales are tumbling fast, it's a good idea to go looking for a market to help maintain some stability in your global sales and a continuously growing economy like China's is just that.

Porsche sales in China doubled for fiscal year 2007-2008 compared to the previous year to 8,190 units. In the same period, North American and European sales were down sharply and fell 5.4 percent in Germany, Porsche's domestic market.

Still, this is Porsche, and you can bet the Panamera, like all Porsche models, will be both a sales success and lead to bulky profits for the Stuttgart automaker.

Porsche is in incredibly good shape financially. For the fiscal year that ended September 30th, Porsche made a profit of 8.6 billion euros on revenues of 7.5 billion.

Wait...that doesn't make sense. How can you make more money in profits than you take in in revenue from car sales?

Well, apparently Porsche made several billions of dollars on its buying and trading of VW stock. Do not ask us how this works exactly. Something to do with sending VW shares soaring in moves that killed short-sellers, if that makes any sense to you. But Porsche made heaps and heaps of cash on it while some people lost an equivalent amount in the form of metaphorical shirts and they are desperately, insanely angry about it. Capitalism says too bad to them.

Porsche will maintain its sales target for the Panamera at 20,000 units per year.

I più cattivi (mi unisco) potrebbero invece pensare che una presentazione di una simile bestia in Europa - soprattutto vista la crisi del mercato continentale e il calo di vendite della stessa Porshe - non sarebbe risultata particolarmente azzeccata. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

........

I più cattivi (mi unisco) potrebbero invece pensare che una presentazione di una simile bestia in Europa - soprattutto vista la crisi del mercato continentale e il calo di vendite della stessa Porshe - non sarebbe risultata particolarmente azzeccata. :twisted:

non mi pare un motivo sensato, la gente và ai saloni anche per sognare un po' per veder auto che non vedi per strada tutti i giorni (a Ginevra i miei 5 minuti di contemplazione di fronte ad una Zonda con la sola vernice trasparente ormai sono "standard" ogni anno.....) sai che noia un salone con sole utilitarie.....

già la crisi ci riduce il potere d'acquisto se ci facciamo ridurre pure la possibilità di sognare siamo spacciati.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I più cattivi (mi unisco) potrebbero invece pensare che una presentazione di una simile bestia in Europa - soprattutto vista la crisi del mercato continentale e il calo di vendite della stessa Porshe - non sarebbe risultata particolarmente azzeccata. :twisted:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sa che c'è qualche virus stile film catastrofico americano che ci sta spappolando il cervello.

Se la guardo di tre quarti anteriore non mi dispiace. Ma ci vedo dei richiami in Italia però.

Che cominciamo ad avere bisogno di questi rimedi?

contenzione_0173.jpg576.jpg

La presentazione fuori dall'Europa dà l'idea di dove vogliano puntare nel prossimo futuro..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.