Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio centralina su Mini usata

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho un dubbio semplice, e volevo chiedere la vostra opinione:

Ho una Mini One D MY06, versione 88cv di cui sono soddisfatto;

ho però il dubbio che il precedente proprietario abbia modificato la centralina elettronica x 2 motivi principali:

1) Se accelero più o meno a fondo la spinta è generosa, come la fumata!

2) Ho provato a tirarla ed è arrivata comodamente a 180 km/h, poi ho mollato.

Secondo voi?

Grazie,

Ciao!

Inviato

be' se la potenza originale e' 88 cv direi che i 180 di conta km sono raggiungibili (la mia con 75 ci arriva ) un consiglio prova a vedere quanto e' lo scarto col g.p.s comunque se e' un t.diesel potrebbe anche esserci uno di quei moduletti (che personalmente chiamo trappola ) che facilmente ti fanno prendere una ventina di cavalli e giustificherebbero prestazioni piu' elevate di quello che ti dice la casa !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore

e come verifico se c'è un modulo aggiuntivo??

ma le fumate abbondanti sono normali??

Grazie

Inviato

Ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia e fargli dare un'occhiatina dentro al cofano (comunque di solito sono interposte fra il sensore di temperatura del gasolio e sono abbastanza a penzoloni (insomma abbastnza individuabili )

per le fumate direi che mi aumenta il sospetto che qualcosina di anomalo ci sia !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

L'hai acquistata da privato o tramite concessionario?

Nel secondo caso potresti fartela portare alle condizioni originali senza spendere un centesimo, però, poi ad ogni sorpasso, potresti pentirtene...

Il test dell'opacimetro l'ha passato quando l'hai portata a fare il controllo annuale (bollino BLU)?

Inviato

concordo sulle prestazioni. del resto la panda 1.3 mjet lanciata a chiodo ha intravisto i 182 indicati ed ha 75 cv.

per la fumosità: la mia 147 è una ciminiera, ma ti assicuro che è sempre stata originale. lo fa con maggior frequenza e maggior intensità se la tengo a lungo a velocità costante sotto i 2000 g/m . a volte intoltre, la fumosità dipende dai varti filtri e filtrini che non son del tutto puliti, tant'è che si riduce un po' quando torna da un tagliando e vengono cambiati suddetti filtri.