Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

È facile smettere di fumare se sai come farlo

Featured Replies

Inviato
  disordine scrive:
boh, nel mio caso ho provato per mesi a limitarmi, e non è servito a nulla. troppa indulgenza verso la mia dipendenza. la famosa frase "massì, facciamocene una, che sarà mai" mi riportava a fumare praticamente allo stesso ritmo di prima.

ora è una settimana che non tocco una sigaretta. sto di merda, fisicamente e spiritualmente, ne risento io e chi mi sta attorno, ma mi pare che sia più facile questo che star là sempre a sindacare con me stesso se già il tetto massimo giornaliero è stato sfondato. e, ovviamente, se mi posso concedere un piccolo sgarro.

dopodichè, il problema è sempre quello. fumare mi piace da matti. ma mi scoccia sentirmi tossicodipendente, quale mi rendo conto di essere.

Inviato

indubbio è anche l'ambiente che ti circonda..se tu vuoi smettere e poi a casa tua moglie o la tua ragazza ti fuma in faccio dopo pranzo...:|

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Io non ho il vizio del fumo... ho il vezzo.

Francamente non sento mai il bisogno di fumare, e a volte sto giorni e giorni senza fumare una sola sigaretta.

2 anni fa, per vedere se ero in grado di resistere, avevo smesso per 4 o 5 mesi... ma a me piace fumare, e ho ripreso (per alcuni stupidamente) perchè mi andava, non perchè ne avevo bisogno.

Poi però ci sono anche certi sabati sera.... in cui un pacchetto quasi non mi basta.. :D Ma quelli sono sabati particolari... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  itr83 scrive:
Tumore del polmone - Wikipedia

la prima cosa che mi viene in mente.....

Ma sai, già vivere in grandi città pesantemente industrializzate come ad esempio Milano equivale, per i nostri polmoni, a inalare tante schifezze quante ce ne sono in un pacchetto intero di sigarette al giorno.

Voglio dire, avessi la certezza MATEMATICA di non ammalarmi MAI E POI MAI di tumore al polmone se non fumassi... ma siccome non ce l'ho, almeno me la godo!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
  • Autore

per la cronaca.

ho preso il libro, ne ho lette alcune pagine.

onestamente, non mi hanno ancora convinto a smettere:D

dura battaglia in arrivo..

Inviato

Beh , ma se il problema è solo questo, leggilo !! Male non ti farà ...., poi potrai ricrederti o infamare quelli che te l'hanno suggerito, ma se non ci sono controindicazioni...

Roby.gif