Vai al contenuto

Consiglio: tv schermo piatto.


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

mi danno qualche soldino per il fatto di essere andato a studiare all'estero, e vorrei usarne una parte per comprare una televisione nuova.

Ne vorrei una piatta, ma non so che differenza ci sia tra HD, HD ready, plasma, LCD, etc.

Potreste darmi velocemente qualche spiegazione?

Vorrei spendere qualcosa come 300/350 €, e avere uno schermo da almeno 22 pollici. Che marche consigliate? I Philips sono buoni??

Ne ho trovato uno che mi piace: Offerte TV Lcd e Plasma: da Media World compri le migliori TV Lcd e Plasma a prezzi scontati.

Se potete darmi qualche dritta sarebbe cosa gradita, anche perchè sono un profano in tema di TV.

Grazie ancora.

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho acquistato poco tempo fa un LCD Samsung 32 pollici sul sito della media world.. mi sento intanto di consigliartelo: risparmi, ed è un posto sicuro (io ho pagato in contanti alla consegna, solo dopo che il corriere mi aveva sballato la tv per essere sicuro che tutto fosse a posto).. più di così non so aiutarti purtroppo, mi dispiace.. non so spiegarti che differenza ci sia tra plasma e lcd, se non che a parità di pollici normalmente un lcd ha una risoluzione migliore (non indispensabile però, vista la qualità video dei nostri programmi tv).. il mio tv è full HD, e con un cavo HDMI collegato a Playstation 3 o lettore DVD la resa video è davvero ottima..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm sul fatto che si risparmi ho i miei seri dubbi :roll: non so come è messo con le TV ma tutto ciò che riguarda l'informatica e la fotografia il MW è una ladrata inimmaginabile

...anche sulle tv

ci sono tanti siti sicuri misterprice, eshop, tanto x citarne un paio.

di solito individuo il prodotto, lo posto in trovaprezzi, e poi valuto le offerte.

il philips è valido eccome

indubbiamente gli lcd hanno il miglior rapporto qualità prezzo rispetto al plasma. gli ultimi modelli son tutti hd ready. il ful hd è uno standard elevato, ma per ora ci sono pochissime trasmissioni e canali che lo sfruttano. quando sarà a pieno regime, il tuo tv sarà ormai datato... occhio al mktg, individua davvero ciò che ti serve ora, non ciò che ti servirà tra 5 anni, perchè tra 5 anni sarai sempre in una situazione di compromesso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto di non essere un superesperto, ma gli schermi Samsung mi sono sembrati sempre eccellenti in relazione al loro prezzo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come marche guarda Samsung, LG, Philips, Sony.

Come modelli, cerca LCD HD Ready con tuner per il digitale terrestre integrato. Se puoi, cerca di andare a guardare un po' di modelli in un centro commerciale per farti un'idea: evita però di scegliere solo in base a cosa vedi, perché ci sono mille modi di avvantaggiare un determinato modello magari più redditizio. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il samsung LE37A558P3F mi sembra superiore e costa anche un filo meno:

LE 37A558P3F TV LCD - TV SAMSUNG

Infatti è FullHD e ha il tuner digitale terrestre, cose che il toshiba non ha.

Lo trovi fra i 620 e i 650 €.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto, grazie delle dritte.

Probabilmente andrò su un 32 pollici, anche perchè è una spesa che faccio una volta sola (il vecchio televisore ha 22 anni).

Come marche cosa consigliate? Acer, Samsung, Philips,...? Hinohit??

Innohit direi che è assolutamente evitabile.. così su due piedi direi Samsung, Philips o Lg..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.