Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so, ma il voler mantenere l'arco del tetto immutato rispetto all'attuale, mi fa sembrare quest'auto storpia e posticcia. Poi la presa d'aria dietro al parafango anteriore, accentua la mia impressione che i designer abbiano cercato di tutto per trovare qualche vezzo stilistico interessante che haimè manca.

Continuo a mantenere mille riserve in attesa di vedere la versione definitiva .... dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Primo Teaser e chicca: Tetto revocromico "Magic Sky Control"

Cambia la propria trasparenza in base ad un flusso di corrente interno ed inoltre può esser anche utilizzato come pannello solare per alimentare gli organi ausiliari (climatizzatore, webasto, etc) quando l'auto non è in moto.

Costo 2000 €;

mercedes_slk_teaser.jpg

Via autoblog.nl

Qualche ulteriore dettaglio da 4R:

279245_7433_big_schema-tetto-mercedes-slk.jpg

La Mercedes ha svelato i dettagli del tettuccio trasparente che equipaggerà la futura generazione della coupé-spider SLK, il cui debutto è previsto per il prossimo anno. Fedelissima alla copertura rigida che si ripiega nel bagagliaio, la nuova SLK disporrà di un tetto panoramico con la porzione centrale di cristallo, ribattezzato Magic Sky Control, la cui caratteristica principale consiste nella possibilità di renderlo trasparente con la pressione di un pulsante.

Dalla Maybach alla SLK. La Mercedes ci aveva già stupito con questo effetto speciale qualche anno fa, quando aveva fatto debuttare questa tecnologia sulla lussuosissima Maybach. La possibilità di oscurare o rendere trasparente un cristallo dipende dalla presenza nel cristallo stesso di speciali particelle: quando viene applicata una carica elettrica, queste particelle si allineano in un verso, lasciando passare la luce. Diversamente, quando non vengono alimentate, le particelle si dispongono in modo casuale, impedendo a una parte della luce di filtrare.

Dove il sole è implacabile. I test per verificare l'efficacia di questo tettuccio sono stati effettuati nel deserto della Death Valley, la Valle della morte, tra la California e il Nevada. I tecnici della Casa di Stoccarda hanno utilizzato il cosiddetto piranometro, lo strumento che misura l'irraggiamento solare su un piano orizzontale ed esprime i valori rilevati in Watt per metro quadrato.

Irraggiamento ridotto. Stando a quanto dichiarato dalla Mercedes, nella Valle della morte si raggiungono - nelle ore centrali della giornata - i 1.000-1.100 W/m2. Sotto il tettuccio di cristallo della nuova SLK, tale valore si ridurrebbe a 200 W/m2 in modalità completamente trasparente e addirittura ad appena 40-50 W/m2 con il cristallo oscurato. Per adesso, ci dobbiamo fidare di quello che dicono. Intanto, godiamoci la suggestiva sequenza di immagini riprese nella Valle della morte.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-mercedes-slk-svelati-i-dettagli-del-tetto
Link al commento
Condividi su altri Social

7_10101295256.JPG

Trovo apprezzabile il leggero andamento curvato del bagagliaio, non scontato per una CC.

A mio gusto, il pregio della SLK in tutte le versioni è quello di aver sempre risolto decentemente la zona posteriore, vero tallone d'achille delle coupè-cabrio.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo apprezzabile il leggero andamento curvato del bagagliaio, non scontato per una CC.

A mio gusto, il pregio della SLK in tutte le versioni è quello di aver sempre risolto decentemente la zona posteriore, vero tallone d'achille delle coupè-cabrio.

be', a dire il vero la slk non e' una coupe' - cabrio, e' una due posti secchi n cui il problema di mettere via un tetto lungo non sussiste. Nelle due posti il problema maggiore e' il peso e lo spazio per i bagagli a tetto chiuso.

Infatti ritengo che altre della categoria (Z4 e MX5 roadster-coupe') siano altrettando equilibrate, con la mx5 sfoggiante anche un meccanismo ben piu' intelligente che non occupa neanche spzio nel bagagliaio e che, dati i materiali usati, pesa pochissimo.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

con la mx5 sfoggiante anche un meccanismo ben piu' intelligente che non occupa neanche spzio nel bagagliaio e che, dati i materiali usati, pesa pochissimo.

verissimo..il problema di mx-5 è che chiusa è veramente brutta....mi aspetto una piccola rivoluzione dalla prossima soto questo aspetto...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me proprio non piace...

Concordo pienamente.

Personalmente, tutto il male possibile penso sul lavoro che han fatto. Già prima ero perplesso sul mix che sarebbe venuto fuori tra frontale "MB nuovo stile" e l'abitacolo che resta più tondo che non si può... ora vedendo questo laterale, questa fiancata che si arrampica sulla ruota posteriore insieme ad un piano del cofano che va in avaanti avaaanti avaanti fino a prendere quello spigolo di mascherina che pare un muro nel laterale.... oh sarò io che non capisco le linee moderne, ma a me fa cagarissimo.

Da qualunque parte la stia guardando c'è qualcosa non ci azzecca nulla.

Guardi il 3/4 frontale e dici "oh che musone aggressivo", poi segui con la fiancata e pensi "ma han messo il muso di un'altra macchina su una SLK?"

Idem per la fiancata, dove mi ricorda le Viper che provavano come muli SLS :D.

Il fatto stesso che abbiano aggiunto quella che ora, parzialmente camuffata, pare essere una scalfatura che nasce da uno sfogo d'aria sul parafango anteriore, per me testimonia la necessità di inserire un qualcosa che leghi un po' assieme i due pezzi.

Per me bocciata in toto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.