Vai al contenuto

Emergenza violenza nelle nostre città?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Capito ... quando fa comodo quello che dicono e fanno dalle altre parti non conta ... ma quando si parla di equita' allora si prendono ad'esempio i peggiori comportamenti umani e si dice che dalle altre parti e peggio e si puo' giustificare tutto ... e' cosi' ?

non far finta di capire quello che vuoi, non mi sembri certo stupido ne il classico radical-chic che vuole fare il politically correct.

La realtà è questa, volente o nolente. Non è questione di prendere ad esempio una cosa o l'altra.

Tu porti ad esempio una campagna di stampa, io ti ammetto l'esistenza di un'agenda politica, ma cerco di farti capire anche che non c'è nulla di nuovo o stravolgente. E "normale" in questi contesti, anche in paesi con una stampa considerata + oggettiva della nostra.

L'essere umano è quello che è, la prevenzione serve a nulla senza l'educazione, e l'educazione non la fai in 3 anni di "siamo tutti uguali". Ci vogliono generazioni in cui le condizioni socioeconomiche permettono la crescita civile.

Nel frattempo serve repressione vera, e non discussioni sul razzismo.

bravo , e' proprio qui il nocciolo . E cioe' che la giustizia non funziona a causa di leggi troppo permessiviste ,a causa di leggi troppo vecchie , a causa di cavilli e procedure che spesso fanno uscire anche i mafiosi piu' incalliti (e non perche' innocenti ) ma perche' magari l'avvocatone si appella a una procedura d'arresto sbagliata o a un foglio compilato male e invece di correggere queste storture cosa si fa? niente assolutamente niente tranne che continuare a dire in tivu' che il giudice x ha rilascito caio e tizio (ma senza mai dire il vero perche' ) e cioe' che il sistema non funziona e invece di migliorarlo non fanno altro che trasformarlo rendendo sempre piu' impossibile incarcerare un delinquente .....

pesante eredità del gabellismo romano, mischiato con il campamilismo dei comuni, la estrema ricerca del cavillo borbonica il mercantilismo delle republbiche marinare... Siamo il paese al mondo con il codice + numeroso in fatto di leggi.

Le università sono sempre piene di studenti di giurisprudenza, dovrebbero chiuderle per 10 anni... cancellare TUTTI i codici e riscrivere tutto.

Il problema è CHI riscrive?

C'è troppa "democrazia" nello scrivere leggi, ognuono vuole il diritto di dire la sua.

quindi se un'italiano ti violenta la figlia sei contento se si fa 5 anni di carcere e poi fuori per buona condotta? capperi e' vero non ci avevo pensato ....che stupido che sono ....

beh, se proprio non hai capito forse ti stai anche sopravvalutando ;)

Scherzi a parte, lo vorrei morto. Italiano o americano, romeno o danese che sia. Ma visto che non lo si può appendere con il nodo scorsoio, si faccia TUTTI gli anni previsti dalla legge se cittadino, altrimenti li faccia nel carcere di casa sua...

Ma il nocciolo è a monte, forse non sono stato chiaro! Il reato deve essere punito equamente a prescindere dalla nazionalità.

Ma un CLANDESTINO deve essere messo nella IMPOSSIBILITA' di essere recidivo.

I delinquenti italici pesano fin troppo sulla spalle della collettivitàspecialmente perchè i benpensanti non vogliono i lavori "forzati" socialmente utili per i detenuti.

Gli stranieri non devono pesare sulla collettività!!

i buonismi? ma di quali buonismi parli? allora armiamoci e facciamo spedizioni puniitive siiiiiii massacriamoli tutti e poi?

e poi ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire, se fai qualcosa perchè lo fai, se fa un'altra cosa perchè ha fatto quella, se non fai nulla perchè non fai nulla...

60 milioni di CT della nazionale, 60 milioni di PdC, 60 milioni di giudici, 60 milioni di papi...

Vuoi farmelo dire? lo dico... non tutti hanno il discernimento per scegliere chi li deve governare. La democrazia è imperfetta, ma non può essere altrimenti.

Quindi la si accetta così...

poi ci sono i ricchioni e poi?

ah, beh, ci sono anche i froci, i culattoni, i bulici... :pz :pz ma soprattuto probabilmente subito dopo vengono gli idioti... e poi, perchè no, anche i delinquenti! :pz :pz

ordine? ma quale ordine? tu usi il manganello e loro la pistola tu il fucile e loro il mitragliatore l'ordine? si certo dopo una bella guerra civile c'e sempre ordine ...

beh, allora lasciamoli fare, tanto panta rei, prima o poi tutto s'aggiusta secondo natura...

Non esiste progresso senza ordine. Il caos genera caos. Non c'è colore politico o di razza nel caos, ne nell'ordine.

e risposto alle tue idee mo ti dico le mie ...

1) mi sono strarotto di vedere frasi tipo questo lo fa' una fazione e lo fa' anche l'altra ...perche' detto papale papale a me non me frega un tubo ne di berlusconi ne di quel cadavere di veltroni

siamo in due, ma che c'entra??

2) io non sono per l'immigrazione clandestina e (forse ti sorprendera' ) penso che in Italia non possiamo permetterci di avere tanti stranieri

mi fa piacere, e visto che la percentuale cresce...

3) magari ti sembrera' una frase fatta ma io nella giustizia ci credo ancora. Ma non credo in chi la vuol riformare a suo uso e consumo (questo vale sia per i sinistrati che per i destrorsi )

scusa, devo quotare cosa hai appena scritto + sopra??

4)ti ricordo che la tua parte politica sta per varare una legge con cui toglie alla magistratura l'unico mezzo efficace (in nome di quel permissivismo di cui vai tanto fiero )

a) io non ho parte politica, sono decisamente schifato a 360° se non l'hai capito e...

B) ...se tra i due io sono quello permissivo, allora proprio ti eri sopravvalutato

e lo dimostrano i vari arresti di pedofili di gente che vendeva i formaggi avariati di vari mafiosi etc etc

hai ragione, moggi è un bastardo...

per poter ancora sperare di beccare qualche malvivente , e poi mi vengono a parlare di riforme? si quelle che gli vanno bene a loro .....per pararsi il c.lo .. e poi per distogliere l'attenzione dicono che gli stranieri sono il male e intanto si fanno i loro porci comodi alla faccia di noi poveri italianucci troppo occupati a salvaguardare il nostro orticello per sentire il cetriolo ...... c'e bisogno che ti dica dove????
no, davvero?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

@acs ...la mia risposta te l'ho data in privato !!!

@abarth03 davvero e' venerdi domani??? ma guarda pensavo fosse domenica ...chissa' perche' .....

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Guest DESMO16
Inviato
Veneto/ Padova, arrestato nigeriano per molestie sessuali

Padova, 16 feb. (Apcom) - E' accusato di violenza sessuale un nigeriano di 37 anni che saliva sull'autobus numero 12 che portava nella zona di Selvazzano alla periferia di Padova e costringeva le studentesse a subire molestie sessuali. L'uomo, che si trova ora agli arresti domiciliari, è accusato di violenza sessuale aggravata. Sono numerosi i casi accertati che vedono come protagonista l'extracomunitario in soli cinque mesi.

Il nigeriano saliva negli autobus prevalentemente utilizzato da giovani studentesse. L'uomo si avvicinava alle ragazzine e le palpeggiava. Questa storia è andata avanti per mesi fino a che non c'è stato l'intervento dei carabinieri di Selvazzano e della squadra mobile di Padova. Le vittime delle 'attenzioni' del nigeriano sono giovanissime, ragazze fra i 14 e i 15 anni che per recarsi a scuola prendevano appunto la linea 12. Le molestie sessuali hanno comunque trovato un epilogo grazie all'intervento delle forze dell'ordine che hanno individuato il cittadino nigeriano, riconosciuto dalle ragazze e denunciato. Ora il cittadino extracomunitario, per ordine del giudice, è agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Selvazzano senza poter uscire dalle 6 di mattina alle 16. Per l'uomo è stata formulata l'accusa di violenza sessuale aggravata.

Da quanto ricostruito dagli inquirenti, in un'occasione il nigeriano avrebbe anche minacciato un ragazzo che aveva tentato di difendere un'amica.

Veneto/ Padova, arrestato nigeriano per molestie sessuali | Cronaca | ALICE Notizie

Inviato
@acs ...la mia risposta te l'ho data in privato !!!
vista ;) oggi sono di corsa, ti rispondo nel weekend.

Cmq, non pensavo quello che hai scritto, ed in linea di max siamo abbastanza d'accordo.

Poi ti spiego anch'io...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

27/1/2009 (10:15) - VIOLENZE Molestie sessuali alle studentesse, arrestato professore sessantunenne

Per una delle giovani l'uomo dovrà rispondere di violenza sessuale

AVELLINO

Molestava le sue studentesse e per una di loro dovrà rispondere di violenza sessuale. È accaduto in provincia di Avellino, dove i carabinieri di Monteforte Irpino hanno arrestato un insegnante di 61 anni che prestava servizio presso una scuola superiore del capoluogo irpino. Diverse le denunce a suo carico sporte da giovani studentesse sue alunne. Il gip di Avellino Carmelo Iorio, su richiesta del sostituto procuratore Elia Taddeo, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, negli ultimi tre anni, il professore avrebbe costretto la ragazza a subire atti sessuali sia all’interno dell’istituto scolastico che fuori. Per la studentessa, infatti, il docente aveva una vera e propria ossessione al punto che lo scorso mese di dicembre si era recato a casa della giovane e, dopo averla attirata in strada con una banale scusa, l’aveva costretta a subire palpeggiamenti e pesanti avances nell’androne del palazzo. Nel corso delle indagini è emerso che il professore era solito molestare anche altre studentesse.

Molestie sessuali alle studentesse, arrestato professore sessantunenne - LASTAMPA.it

eh, il professore di sicuro sarà stato nigeriano.

Guest DESMO16
Inviato
uhmmm mi immagino una pattuglia di notte con la paletta che seleziona ...questo lo guardo bene in faccia e non lo fermo questo invece si ....allora io devo avere proprio una faccia poco raccomandabile visto che guido(la macchina privata) da 10 anni e mi avranno fermato si e no 3 volte piu' gli anni di furgone quando andavo in trasferta a fare i lavori ....

di giorno o di notte, non vedo mai immigrati fermi a posti di blocco, nonostante la presenza di ffoo sia piùttosto frequente...ma se ti fermano ti chiedcono ogni tipo di documento, a te che sei italiano....zingari o altre situazioni poco lontane non le considerano manco di striscio

e se ti fermano che devono fare? chiederti se hai i documenti e fidarsi sulla parola???? sul discorso cella io la vedo cosi' .... se commetti reato vai in prigione che tu sia marocchino albanese o italiano

la differenza tra giusta punizione e razzismo sta tutta qua (come dice un cartello che sta nei tribunali ...la legge e' uguale per tutti ) e io credo in questo principio !!!

ma il punto é proprio questo: se controllo dev'essere, si deve fare per tutti, non facendo finta di nulla

la legge é uguale per tutti (così dice la legge) ma c'é chi come gli extracomunitari, specie se clandestini, che é "più uguale" di altri, cosicché le sentenze vengono personalizzate ed interpretate in senso buonista.

contenuto??? se vuoi ti faccio leggere il giornale di cui postavo .....e' ovvio che non scriveranno il delinquente albanese ..... ma se si da' risalto con 2 pagine di giornale allo stupro commesso dall' albanese e 12 righe a quelli fatti da italiani be' dal mio punto di vista non c'e equita' ..... poi magari mi sbaglio io;)

gli episodi raccontati dai media, sono quanto meno contenuti in rapporto alla frequenza di questi episodi criminosi: non voler accettare questa tragica cronaca significa chiudere gli occhi alla realtà: la criminalità dei clandestini continua ad essere feroce e dopo i furti e le rapine ora si é dedicata agli stupri di donne di qualsiasi età, che la Dott.ssa Graziottin definisce come stupri etnici....

...l'esistenza o meno del problema criminalità lo lascio alla tua intelligenza: intanto l'offuscamento in senso buonista di certa gente rafforza la pressione predatoria di quegli individui ;)

Inviato
vista :wink: oggi sono di corsa, ti rispondo nel weekend.

Cmq, non pensavo quello che hai scritto, ed in linea di max siamo abbastanza d'accordo.

Poi ti spiego anch'io...

ok allora attendo ... comunque anch'io ho esagerato un po' avvolte mi lascio trasportare .....
di giorno o di notte, non vedo mai immigrati fermi a posti di blocco, nonostante la presenza di ffoo sia piùttosto frequente...ma se ti fermano ti chiedcono ogni tipo di documento, a te che sei italiano....zingari o altre situazioni poco lontane non le considerano manco di striscio
be' onestamente a me mi hanno sempre chiesto patente e libretto di circolazione ...insomma roba abbastanza normale ,ma se non hai niente da nascondere dove sta il problema??? per il discorso clandestini , io vedo che nella mia citta' il discorso integrazione e' molto ben visto anche da italiani visto che coppie miste sono molto frequenti , e non solo di 60enni che si beccano la ventenne nigeriana ma anche di ragazze giovani e carine con ragazzi giovani di colore etc etc ..... per i controlli come gia detto e ripetuto se le leggi non consentono di fargli nulla puoi star li a controllarli tutto il giorno ma non risolvi certo il problema ....e le leggi lo ricordo le fa lo stato i magistrati possono solo metterle in atto quindi l'inefficienza da dove viene secondo te?
ma il punto é proprio questo: se controllo dev'essere, si deve fare per tutti, non facendo finta di nulla

la legge é uguale per tutti (così dice la legge) ma c'é chi come gli extracomunitari, specie se clandestini, che é "più uguale" di altri, cosicché le sentenze vengono personalizzate ed interpretate in senso buonista.

Purtroppo questo non accade solo per i clandestini siamo nel paese dove i politici si fanno le leggi a doc dove la magistratura se ti manda un'avviso di garanzia e' subito accusata di politicizzazione e dove le forze dell'ordine non hanno i mezzi per controllare il territorio perche' si fanno tagli e leggi che ne limitano sempre di piu' i movimenti ,aumentando i tempi di indagine e allungando i processi (poi e' ovvio che ci sono anche i magistrati che si fanno i loro comodi o agiscano per far piacere a qualcuno ) ma purtroppo questo fa parte di quella corruzzione generale e generalizzata che in Italia e' a livelli record
gli episodi raccontati dai media, sono quanto meno contenuti in rapporto alla frequenza di questi episodi criminosi: non voler accettare questa tragica cronaca significa chiudere gli occhi alla realtà: la criminalità dei clandestini continua ad essere feroce e dopo i furti e le rapine ora si é dedicata agli stupri di donne di qualsiasi età, che la Dott.ssa Graziottin definisce come stupri etnici....

...l'esistenza o meno del problema criminalità lo lascio alla tua intelligenza: intanto l'offuscamento in senso buonista di certa gente rafforza la pressione predatoria di quegli individui

Be' la stampa (e credo qui di ripetermi ) e' ciclica pero' a me sembra che si parli troppo poco di quello che sta succedendo in Italia (a livello di crisi ) e non per quanto riguarda i numeri (di quelli ne snocciolano anche troppi )ma alivello di conseguenze VERE sull'occupazione sull'economia e si vuole distogliere l'attenzione delal gente fomentando l'odio .....qui mi prendero' i fischi della folla ma le dittature cominciano cosi' !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Via libera al decreto anti-stupri Gli ex agenti nelle ronde - Corriere della Sera

questa stampa cattivona !!:(r

Sapendovi insigni giuristi vi chiedo: ma scusate in base alla famosa, intoccabile, costituzione italiana e ' il vaticano o il presidente che decidono ed hanno responsabilita' in materia di sicurezza ?:b26

7:32 : Segni i punti coglionazzo !