Vai al contenuto

aiutatemi peugeot 207 1400 benzina 16v


ninomoro

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e nn sapevo chi contattare. Ho enormi problemi cn la mia peugeot. è una 207 XS 1400 benzina 16 v comprata il 26 giugno 2008. dopo pochi giorni gli faccio montare l'impianto gpl come ho fatto cn le precedenti auto. la macchina gia dal primo mese mi da problemi, avvertivo e avverto che il mototre della macchina soffre maledettamente a 130 km/h. per nn portarla alla lunga quanto porto la macchina a 110 km/h in quinta, raggiunge i 3500 giri, e a 130 km/h i 4000 giri. secondo voi è normale? È come se andassi a 200km/h e il motore si sente parecchio. Sono andato dall’officina peugeot parecchie volte ma mi ripetevano le stesse cose "è normale". per non finire la macchina ha dei consumi elevatissimi ti spiego(l'90% sono in autostrada percorso extraurbano) stando alle caratteristiche della macchina cn 9 litri (10 euro) di benzina dovrei fare 174 km e nn ne faccio neanche 120. A gas ancora peggio cn 34 litri (20 euro) faccio 270 km ne dovrei fare 470 km. questo lo so perchè incontrai un ragazzo al distributore di gas. era la stessa macchina e la stessa cilindrata e domandai quando faceva cn 20 euro. ultima cosa giusto per....... ieri si ruppe anche il galleggiante della benzina nn si muove più. vi ringrazio spero mi risponderete al piu presto e possibile sulla questione dei giri del motore e sugli elevati consumi. la sto ancora pagando cn molti sacrifici e vi sono sincero nn voglio essere costretto a venderla e perderci soldi. Se qualchuno ha il mio stesso modello di auto vi prego di contattarvi ve ne sarei molto grato. ringrazio anticipatamente e lascio num di cell basta uno squillo o un mess e vi richiamo 333 ######. è importante

Modificato da Regazzoni
--- rimosso numero di cellulare ---
Link al commento
Condividi su altri Social

toglierei il tuo numero di cellulare, non si sa mai.

quanto al resto..il consumo non mi sorprende. è un'auto che a benzina farà i 13-14 reali come tutte le sue concorrenti pari motore, meno in autostrada, diciamo 10-11. togli il basso rendimento del gpl, siamo esattamente sui tuoi consumi...

quanto al ragazzo, beh avrebbe potuto dirti qualsiasi cosa.

per i giri motore, non saprei. qui ti san consigliare meglio i tecnici.

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con disordine in merito al numero di telefono. Infatti l'ho già nascosto.

Meglio non lasciare in vista il numero di cellulare. Troppo rischioso. ;)

Chi volesse contattarti, può farlo scrivendo qui o, se vogliono il numero di cellulare per parlarti direttamente, contattandoti via MP (messaggi privati) così tu puoi decidere se dare o non dare il numero. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

4000 a 130km/h significa una 5a da 32.5km/h ogni 1000 giri.

Normalissimo per un 1.4 da 88cv.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh direi di si visto che lo propone direttamente la peugeot.

secondo me è la macchina che fuzniona così normalmente, magari ninomoro si aspettava qualcosa di diverso, ma un 1.4 con quinta magari abbastanza corta gira così, non c'è verso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che ti stai solo facendo problemi mentali.

4000 Giri per un motore benzina non sono tanti, il motore non soffre affatto, al massimo può essere rumoroso, ma le marce sono studiate apposta per andare a 120-130 ad un regime giusto, cosa credi, che sbaglino a montare gli ingranaggi?

9 litri di benzina 120km sono 13.3 km/litro che è un consumo abbastanza normale, se è consumo autostradale è quasi buono. I consumi dichiarati li raggiungi solo se andassi a 80km/h costanti senza mai fermarti...

Link al commento
Condividi su altri Social

vi ringrazio per tutte le risposte, e mi dispiace aver lasciato il num di telefono ma la macchina mi fa impazzire. i problemi mentali nn me li faccio ma quando guidi una macchina senti che ce qualcosa che nn va. come ha detto qualchuno di voi forse speravo qualcosa di diverso è vero. io fui cosi chiaro cn il veditore perchè visto che all'anno percorro 70.000 km mi serviva una macchina che consumi pochi e lui questa mi rifilò. cmq b giornata a tutti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se il "qualcosa che non va" è il motore che a 130 va a 4000 giri non mi sembra che ci sia qualcosa che non va... è solo una tua sensazione che sia sotto sforzo, la macchina è studiata per andare così.

Quello che posso dire è che per fare 70000km all'anno che sono tantissimi, magari era preferibile un auto diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

un momento! il 1.4 che Peugeot propone col gpl è quello 8v da 75cv! tu hai il 1.4 16 v vecchio, cioè il 1360cc da 88cv o il nuovo 1.4 16v da 95cv (il c.d. Peugeot-Bmw)?!

perché nel primo caso non dovrebbero esserci problemi, ma nel secondo, bè non vorrei sparare cavolate, ma mi sembra di ricordare sia a iniezione diretta, il che potrebbe significare grosse grane col gpl...:roll:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.