Vai al contenuto
  • 0

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata


_marlboro_

Domanda

Salve avrei la necessità in futuro di comprare un auto.

Budget non lo sò di preciso, non vorrei spendere un botto, devo pensare anche al risparmio.

Sarei indirizzato verso cilindrate basse max 1.4.

Diesel.

Avrei dato un'occhiata su autoscout, e ho visto la punto 1.3 3° serie 1.3 mjet da 70 cv.

Ne parlano bene alquanto pare, consumi ottimi.

Percorrenza media annua sopra i 12.000 km sicuramente. Poi magari ne posso fare anche 16.000, ma non è un problema.

Altre auto diesel di questo tipo?

Mi interessa l'andatura fuori città, viaggiare a 90-100 km/h senza consumi eccessivi e regimi alti.

E che non sia impacciata a fare 2 3 sorpassetti, almeno un pò di sprint.

Aspetto consigli,non ho fretta :D

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non cancellato, ma accorpato. Anche li avevi piazzato la stessa domanda contemporaneamente in due posti diversi, aprendo anche una nuova discussione che non serviva perchè doppione di quella esistente.

Ora, per non dover stare dietro a tutto, abbiamo unito tutte le discussioni in cui chiedi consigli per il nuovo acquisto, in un unica discussione.

D'ora in poi usa sempre questa, per favore, senza aprirne una nuova ad ogni dubbio o ad ogni ripensamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è perchè ormai su questa discussione nessuno più rispondeva

Lo dico a te come a tutti gli altri.

Il fatto che ad una discussione che abbiamo aperto non arrivino per qualche tempo risposte non è un motivo valido per aprirne un altra nuova sullo stesso tema.

Questa non è una chat: le discussioni non "vanno a male" se nessuno risponde per qualche giorno.

Le discussioni rimangono aperte e leggibili per anni e se uno stesso discorso è ancora aperto dopo qualche giorno/settimana di inattività, deve riprendere nella stessa disussione.

Aprirne nuove ogni volta solo per avere più visibilità è dannoso e non benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi trovo bene

ovivo la spinta è un punto di vista tuo se vuoi un'auto scattante il gpl non è cosa a meno che nn hai un 2.0 o piu sotto il cofano (precedentemente avevo una 320ci a gpl)

il gpl mi fa percorrere sui 450 km al pieno (23-25 euro circa)

ma sinceramente preferisco i benza che i diesel sono piu silenziosi e hanno allungo e poi quasi tutti i piccoli diesel sotto i 2000 giri sono inesistenti (esperienza riscontrata quando prima dell'auto attuale possedevo una GP multijet 1.3 da 90 cv, bel motore ma sotto i 2000 giri ancora mi chiedo cosa spingeva la vettura), poi ti ripeto il discorso del futuro del gpl è da vedere anche se io penso che comunque da qui a 5-6 anni la situazione rimane questa.......quindi fai una buona scelta, fissati su un paio di scelte e valuta i tuoi pro e contro in base alle TUE esigenze.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ricomincia il giro dei concessionari,dato che ho ripreso il lavoro.

Km al mese circa 1700 di media da 2 anni a questa parte.

Nessuna auto da rottamare.

Tema: acquisto macchina nuova,consigliatemi tra queste:

308: nuova costa troppo cara e avrei la possibilità di prendere il 1.6 diesel da 110cv.

207:estetica da 4.

Ford focus: potrei strappare un buon prezzo ,dato che fra poco il modello va in pensione,sempre motorizzazione 1.6 diesel da 110cv,3 porte,clima auto,cerchi da 16",bluetoot,spoiler,comandi al volante,vivavoce bluetoh,insomma ben accessoriata e a me piace,anche se come motore mi sa di sottodimensionato.

Fiesta: ha motori troppo "fiacchi".

Grande punto:al configuratore me la danno per 20.080 euro (versione sport con 1.6mjet da 120cv) , sicuramente il 1.6 diesel più potente in commercio.

Dovrei aggiungerli ancora alcune cosette,per esempio porta usb,clima auto.

La scarto perchè l'hanno rovinata e sotto i 17000 euro non vado.

Seat ibiza: 3 porte,sport coupè, clima auto ,porte usb,cerchi da 16" (volendo con 200 euro in più mi prendo i 17") vetri scuri, con il nuovo cr 1600cc da 105cv.Prezzo a listino di 18620 euro,mi ha colpito molto il prezzo,ad occhio me la potrei aggiudicare per meno di 16500 euro.Però acquisterei il motore a scatola chiusa,troppo presto per comprarlo?Magari da qualche noia,dato che è nel mercato da pochi mesi...

Leon: fuori budget per il prezzo.

Golf: prezzo fuori budget.

Polo: non mi attira.

Alfa 147: non se ne parla neanche.

Mito: prezzo troppo elevato per il nuovo,acquisterei a questo punto grande punto.

C3 ancora da vedere bene.

C4: bocciata per estetica .

Corsa: ci sarebbe il 1.3 mjet da 95cv,ma credo sia più prestazionale il 1.6 cr della ibiza.Il 1.7 diesel da 125cv credo che bevi un pò troppo :roll:

Astra: ancora da vedere il prezzo da listino.

L'ibiza mi attira particolarmente dal prezzo basso che ha.

Per fare un esempio a configuratore l'fr 2.0 tdi costa 20.030 euro con clima auto,cruise contro e usb. Ma il motore è un pò troppo dispendioso per le mie tasche.

Focus e ibiza al confronto: sicuramente la focus è più grande come macchina,più spaziosa, migliori gli interni.

Ibiza: il motore offre prestazioni leggermente superiori,avendo anche meno zavorra,però gli interni sono semplici e un meno curati,sicuramnete più plasticoni.

Dovendo scegliere anche un motore se vogliamo dire "sportivo" , ma con 105cv c'è poco da fare :dc:, andrei sull'ibiza.

Magari ho dei ripensamenti :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

guarda che il 1.6 110 cv non e' mica spento su Focus.

0-100 in 10,9.

Io ho praticamente lo stesso motore e muovo 1550 kg

la focus ne pesa quasi 300 in meno.

io ti consiglierei, come sempre, di provarle entrambe visto che sono quelle che ti prendono di piu'...

Occhio solo al DPF, se ogni tanto non fai una "tiratina" potresti avere qualche intasamento...

Guarda anche la C3 nuova

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora considerando che stai da una cippa di tempo tu e le tue indecisioni ti potrei dare un consiglio.....

1- non sei andato a vedere in renault (il 1.5 dci è fatto davvero bene)

2- la corsa 1.7 la possiede un mio amico e l'ho guidata un sacco di volte... è un motore Isuzu non male consuma il giusto (poco), tira bene e a mio avviso piu forte del 1.6 psa o fiat (imho)

3- possiedo la ibiza ma versione bi fuel è fatta bene problemi non ne ha e poi penso che il 1.6 cr vw non sia affatto male costa meno delle concorrenti (vedi punto ) e offre spesso di piu in qualità e accessori..

p.s

4- se proprio non riesci a deciderti ti vendo la mustang di mio zio a un prezzo stracciato ehehe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questa settimana andrò a farmi i preventivi di punto evo sport con il 1.6mjet e mito sempre con il 1.6mjet.

Anche se costano un pò care rispetto alle altre del segmento

Se vuoi risparmiare si trovano un pò di mito 16 m-jet kmo basta cercarle.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.