Vai al contenuto

Jeremy Clarkson su Alfa Romeo e Alfa MiTo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma davvero state a discutere sulle dimensioni interne di una B di 20 anni fa??? :shock:

Facciamo un crash test di oggi con la Uno e vediamo quanto è spazioso l'interno dopo l'impatto??? :pz:pz:pz:pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma davvero state a discutere sulle dimensioni interne di una B di 20 anni fa??? :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Non capisco cosa c'entri la comodità della Mini con il topic: Clarckson, dimostrando l'autorevole personaggio che è, critica la MiTo poiché, ha causa della curvatura del padiglione riserva poco spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli ma poi elogia la Mini sorvolando sul fatto che quest'ultima è oggettivamente meno spaziosa dell'auto italiana.

Mi correggo la comodità della Mini c'entra poiché Clarckson critica anche l'assetto dell'Alfa dicendo che ha un comportamento secco ma elogia quello della vettura anglo-tedesca, che notoriamente non è il massimo della capacità d'assorbire le asperità del terreno, definendolo più confortevole.

Allora è meglio la MiTo o la Mini?

Secondo me ognuno ha il diritto di scegliersi l'auto che preferisce, ma Patch-Jeremy si è contraddetto clamorosamente affermando prima una cosa salvo poi elogiare una vettura che presenta gli stessi difetti (forse anche amplificati) dell'auto criticata. :|

Modificato da EC2277
Inviato
Non capisco cosa c'entri la comodità della Mini con il topic: Clarckson, dimostrando l'autorevole personaggio che è, critica la MiTo poiché, ha causa della curvatura del padiglione riserva poco spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli ma poi elogia la Mini sorvolando sul fatto che quest'ultima è oggettivamente meno spaziosa dell'auto italiana.

Mi correggo la comodità della Mini c'entra poiché Clarckson critica anche l'assetto dell'Alfa dicendo che ha un comportamento secco ma elogia quello della vettura anglo-tedesca, che notoriamente non è il massimo della capacità d'assorbire le asperità del terreno, definendolo più confortevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

IMHO JC andrebbe letto con uno spirito da appassionati di"bella scrittura"e non da appassionati d'auto. Sa infiocchettare, tratteggiare, tagliare e cucire un discorso(spesso pure senza un senso logico evidente, ed in questo è IMHO ammirabile 8-)) come pochissimi altri, nel mondo dell'auto direi nessun altro.

Il problema sorge quando si vuol dare a ciò che scrive e dice un valore assoluto dal punto di vista"tecnico", semplicemente non ne ha, bisognerebbe far pace con questo dato di fatto.

Sarebbe come voler dare a Gianni Brera, che è stato un MAESTRO assoluto della scrittura sportiva, competenze tattiche che non aveva, non riconosceva un modulo tattico da un altro, a malapena capiva quando una squadra giocava a uomo o a zona. Però scriveva in un modo che è rimasto nell'Anima di chi lo ha letto, perché era"sopra la media", aveva capacità di tradurre su carta in parole, ciò che molti provavano e magari nemmeno se ne rendevano conto, troppo occupati ad imprecare per un'azione sfumata o ad esultare per un goal. Lui invece registrava e manteneva in sé vividamente certe sensazioni e sapeva renderle a tutti. JC, IMHO più in piccolo, fa grossomodo cose di questo tipo.

Piace? Bene! Non piace? Altrettanto! Ma prenderlo per altro secondo me è inutile e dannoso! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

imho sulla mini sta solo dicendo che ha una impostazione piu' da go kart , cosa sicuramente vera almeno per la mini originale, di mia sorella, rispetto ad altre auto, anche piu' recenti.

sulla abitabilita' mi paiono solo luoghi comuni esattamente come sul premium: sopra una elttrodomestico made by Dacia tutto puo' essere considerato premium per cui IMHO il problema e' nell'acquirente che acquista solo perche' e' premium piuttosto che nel budget disponibile.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
IMHO JC andrebbe letto con uno spirito da appassionati di"bella scrittura"e non da appassionati d'auto.

Quotissimo di tutto il tuo intervento.

Alla fine per JC vale quanto si è già detto più volte su questo foro riguardo la considerazione di Alfa in alcuni mercati: è un marchio "exotic" per una nicchia di appassionati.

Comunque è mitica la sua affermazione:

I have argued many times that owning an Alfa is a portal through which all petrolheads must pass if they genuinely want to know what it is that differentiates a car from a toaster or a washing machine.

Quasi quasi la metto in firma..:clap

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.