Vai al contenuto

Cosimo tutto bene? [influenza suina]


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Scattato l'allarme influenza dei suini

Morti in Messico e contagi negli Usa

227162.jpg Suini (foto: Internet) 64353963333436653438333937316630?_RM_EMPTY_

Previsioni meteo Sardegna comune per comune

Guarda l'Agenda Tutto su trasporti e appuntamenti

Guida SpiaggeNEW La guida alle spiagge della Sardegna

L'Organizzazione mondiale della sanità ha indetto una riunione d'emergenza per fronteggiare l'emergenza causata dall'influenza dei suini per scongiurare una pandemia.

Una riunione d'emergenza sui casi di influenza da suini in Messico e altrove stata indetta per oggi pomeriggio dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "Il direttore generale dell'Oms, Margareth Chan, convocherà il comitato d'emergenza con esperti indipendenti. Si tratterà di una conferenza virtuale poiché le persone sono in diverse località del mondo", ha detto la portavoce Aphaluck Bhatiasevi.

UE. Nessun caso di influenza suina nell'Unione europea. "Al momento, non ci sono casi segnalati dagli Stati membri", ha riferito all'Ansa la portavoce della Commissione Ue Nina Papadoulaki, rilevando che l'Agenzia europea per la prevenzione e il controllo delle malattie, che a sede a Stoccolma, aggiorna la situazione in contatto con gli Stati membri "ogni 3-4 ore". "La Commissione continua a monitorare strettamente l'evolversi della situazione", ha detto la portavoce della commissaria Ue alla salute Androulla Vassiliou, precisando che ciò avviene in stretto contatto con i 27 paesi della Ue, le autorità Usa, l'Organizzazione mondiale del commercio, l'Organizzazione mondiale della sanità e l'Agenzia di Stoccolma. Per il virus, sono stati segnalati almeno 60 morti e quasi mille casi sospetti in Messico.

L'INFLUENZA. Potrebbe essere un virus influenzale mutato tipico dei suini e diventato capace di infettare e propagarsi tra gli uomini quello che sta facendo crescere l'allarme nel mondo, dopo gli almeno 60 morti e i quasi mille casi sospetti segnalati in Messico dove si ipotizza il blocco delle attività lavorative nella sua capitale, una megalopoli di 20 milioni di persone. Sono per ora otto le segnalazioni registrate anche negli Usa, dove le autorità sanitarie ritengono che sia "probabilmente troppo tardi" per contenere la diffusione del virus in Messico. L'allerta è alta, ha sottolineato l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), che ha annunciato un prossimo vertice, ed il timore è quello dell'innescarsi di una pandemia influenzale umana.

MESSICO. La situazione è particolarmente preoccupante a Città del Messico, dove - per prevenire il diffondersi dell'infezione - le autorità hanno annunciato la chiusura a tempo indeterminato di scuole, asili, università, e di tutti i centri culturali (cinema, teatri, biblioteche, musei). Il ministro messicano della Sanità, Josè Angel Cordova Saavedra, ha lanciato l'allarme affermando che l'epidemia di influenza suina è causata da "un virus mutante altamente contagioso", mentre le autorità di Città del Messico hanno annunciato una vasta campagna di vaccinazione.

PAURA DI UNA PANDEMIA. Che l'allerta stia crescendo lo confermano pure gli esperti dell'agenzia governativa americana per la salute Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), secondo i quali il nuovo virus sarebbe capace di trasmettersi da uomo a uomo. Proprio tale elemento potrebbe innescare una eventuale pandemia. Finora, il virus in Usa non ha provocato decessi, ma il presidente Barack Obama sta seguendo l'evoluzione della vicenda, hanno reso noto fonti dell'amministrazione a Washington, e viene aggiornato costantemente.

ITALIA. In Italia, il sottosegretario alla salute Ferruccio Fazio ha reso noto che il sistema sanitario è "allertato" ma che al momento "non ci sarebbero rischi". Fazio ha comunque sottolineato che è già disponibile "un alto numero di dosi di antivirali per la popolazione, da utilizzarsi in eventuale caso di necessita". In serata il ministero ha reso noto che sta valutando l'opportunità di assumere iniziative relative a controlli alle frontiere.

PERU' E CILE. Anche Perù e Cile hanno attivato piani di sorveglianza sanitaria per l'influenza suina segnalata in Messico e negli Usa. Lo hanno annunciato i rispettivi ministeri della Sanità.

Te tutto ok? io da stamattina ho un raffreddore potentissimo....mi sto cacando sotto!:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se la vita fosse un film... io sarei il prossimo a morire, dato che (per il momento) non mi preoccupa minimamente questa cosa.

Poi vedrò... magari si evolve e mi preoccupo pure io.. :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è poco da scherzare......una bella pandemia ....altro che crisi...

tocchiamoci i gioielli-...:lol:

Quotone.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è poco da scherzare......una bella pandemia ....altro che crisi...

tocchiamoci i gioielli-...:lol:

Magari è la volta buona che ci leviamo dai c....oni? Sterminati dai maiali! :shock:

Mah.. aspettiamoci un'altra invasione mediatica tipo quella dell'aviaria :?

appunto... a me il pollo non piace, ma il maiale sì... devo fare in modo che mia madre non senta la notizia.... :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.