Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esercitazioni di guida - consigli?

Featured Replies

Inviato

E comunque, non si impara a guidare a parole.

Quando sarà il momento della pratica imparerai a guidare. E forse (ma non è detto) ti passeranno le mille piccole fobie che ti stai tirando addosso senza motivo, cercando di imparare a guidare a tavolino.

P.S.

Sono stato preceduto da TonyH.

A questo punto aggiungo anche che questa discussione ha completamente perso senso e potrebbe anche essere chiusa.

I consigli dati e raccolti così, a cuor leggero, in giro per la rete non devono mai venire prima del buon senso, della pratica, dell'apprendimento corretto e della sicurezza.

Se i consigli alla pazienza e alla prudenza che ti sono stati dati in questi mesi non vuoi considerarli, allora tanto vale che ti assumi le tue responsabilità e i tuoi rischi e vai per la tua strada.

Opinione di quasi tutti che tu stia sbagliando approccio. Prendine atto.

Modificato da Regazzoni

• 1 mese fa...
  • Risposte 75
  • Visite 35.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Vai a scuola guida.......o fatti affiancare da qualcuno di esperto.

Se prendi delle abitudini sbagliate adesso, rischi di dover sprecare tempo, soldi e esami falliti prima di toglierle!

Lo so, devo andare a scuola guida...manca ancora poco! ;)

Attualmente riesco a muovermi bene "giocando" con la frizione, per toccare l'acceleratore preferisco aspettare ancora 1 mesetto o meno, perchè voglio prednere più confidenza con la macchina

E comunque, non si impara a guidare a parole.

Quando sarà il momento della pratica imparerai a guidare. E forse (ma non è detto) ti passeranno le mille piccole fobie che ti stai tirando addosso senza motivo, cercando di imparare a guidare a tavolino.

P.S.

Sono stato preceduto da TonyH.

A questo punto aggiungo anche che questa discussione ha completamente perso senso e potrebbe anche essere chiusa.

I consigli dati e raccolti così, a cuor leggero, in giro per la rete non devono mai venire prima del buon senso, della pratica, dell'apprendimento corretto e della sicurezza.

Se i consigli alla pazienza e alla prudenza che ti sono stati dati in questi mesi non vuoi considerarli, allora tanto vale che ti assumi le tue responsabilità e i tuoi rischi e vai per la tua strada.

Opinione di quasi tutti che tu stia sbagliando approccio. Prendine atto.

Questi consigli mi sono molto utili, e sto cercando di metterli in atto tutti quanti;

ora pian piano comincio a prendere più confidenza con i vari comandi dell'auto, quando mi sentirò "pronto" inizierò anche con l'acceleratore ;)

• 7 mesi fa...
Inviato

Manovre un po' più grandi in che senso?

Andare con la frizione premuta a metà per più di pochissimi secondi non conviene visto che l'auto di solito sui 6-7km/h in prima va da sola in trascinamento se non premì nessun pedale. Certo è che se devi fare un parcheggio in poco spazio tieni pure premuta la frizione quanto vuoi, mio padre usa anche un po' l'accelleratore, io vado solo di frizione. Penso che alla fine sia uguale.

Inviato

manovre un pò più grandi, nel senso di più metri (es. 10m), per esempio dal cancello al garage, dal cancello al piazzale...così

Praticamente per le piccole manovre uso solo la frizione, e per le pù grandi, mi accompagno all'acceleratore, appunto, con frizione magari appena appena alzata, accelero poco poco (arrivando a quota 1500giri circa), poi mentre la lascio tengo sempre l'acceleratore premuto poco...e la frizione la lascio quasi del tutto alzata...

Inviato

In questa discussione trovi già scritti suggermenti consigli giusti per un caso come l tuo.

Sperando che almeno tu li segua e non li ignori bellamente come ha fatto chi ha posto le stesse domande prima di te.