Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
ma certo...ma anche aumentare i cilindri e la cilindrata :mrgreen:

Ma ovvio, chi l'ha mai negato? ;)

ribadisco che , pur condividendo i discorsi sul T-lag alla fine i cilindri e la cubatura van su ANCHE per importanti ragioni di prestigio.

Certo. Ma come avrai capito....a mia del prestigio frega quasi niente :)

però vedrai (tornando IT) che una M3 TT non andrà meno di una v8 e perserà meno ,alla fine più efficace......

Andra più in ripresa, consumerà meno. Ma sul peso inferiore non ci scommetto affatto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 82
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Andra più in ripresa, consumerà meno. Ma sul peso inferiore non ci scommetto affatto :)

caso strano, quando si parla delle auto che ingrassano ecc..e si cercano rimedi la gen dopo arrivano i motori più piccoli col turbo....saranno le emissioni, i costi ecc....va bene....però :mrgreen:

da ferrari in giù......

Inviato

Ma non avrebbe più senso fare il paragone sull'integrale della curva di coppia?

Inviato
caso strano, quando si parla delle auto che ingrassano ecc..e si cercano rimedi la gen dopo arrivano i motori più piccoli col turbo....saranno le emissioni, i costi ecc....va bene....però :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

almeno in teoria un soluzione twin turbo è migliore di una aspirata almeno se non si aumenta tantissimo la cilindrata di quest'ultima.

Quello che almeno io personalmente ricomincio a discutere e se poi questo aumento grande di cilindrata faccia poi aumentare così di molto i consumi (guida in colonna a parte) Voglio dire il v8 della corvette secondo voi a 130 km/h e sullo stesso veicolo consumerebbe molto di più o peserebbe molto di più del motore della Nissan GTR? o di un equivalente della bmw? Onestamente io non ne sono più così tanto sicuro.Un buon paragone a mio parere è il motore della corvette z-06 con quello della nissan gtr

Modificato da Giò

Inviato
  • Autore

Non mi pare che vi siano nuove notizie eclatanti nell'articolo in questione.

sigla motori:

N55 = il 3 litri sovralimentato.

N52= il 3 litri aspirato

il 3 litri turbo ha la linea rossa del contagiri a 7000.

6a00d8341c4fbe53ef01287.png

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

E' un monoturbo.

E giocano sulla parola "twin scroll" per far credere alla gente che "twin" significa biturbo.

Ma la turbina è quella dei motori PSA-Mini. troppo cisti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
E' un monoturbo.

E giocano sulla parola "twin scroll" per far credere alla gente che "twin" significa biturbo.

Ma la turbina è quella dei motori PSA-Mini. troppo cisti....

risparmiano e fanno spazio a M3 TT

minkiasoci-oh :mrgreen::§

Inviato
risparmiano e fanno spazio a M3 TT

Che a sua volta gli costerà di meno di M3 V8 (perchè ricordo che il V8 di M3 non è quello di serie7 & Co. , ma è il V10 Motorsport....costruito in piccolissima serie quasi artiganale):)

Ma lì sono conquiste della tecnica!

[sIGPIC][/sIGPIC]