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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Featured Replies

Inviato
A me, però, quei cacchio di fari posteriori continuano a preoccupare.

Non sono definitivi, ci sarà in sacco di scotch, però continuano a farmi paura.

Non sono definitivi, quindi perché ti devi preoccupare? O.o

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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  • Salutiamo dignitosamente questo topic con un po' di numeri... Dal 29/03/2005 al 02/12/2009 892.496 Visite 16.068 Risposte (+95 cancellate ) da oltre 400 utenti diversi Si tratta senza dubbi

Inviato
scusate ma stiamo parlando di auto che devono andar bene sia per il ragazzino sgommante che per la famiglia con nonni a carico e quindi l' escursione delle sospensioni ci deve essere e deve essere sufficientemente ampia

senza parlare poi del fatto che certe distorsioni stilistiche ( ruotoni enormi zippati in passaruota attillati ) la prima volta che fa due righe di neve vi fa tirare giu' i santi perche' non ci potete infilare le catene :D

Concordo. Qui si legge di ruote non abbastanza a filo assetti non abbastanza ribassati, ma sono macchine pensate per essere usate solo sulla pista di Monza?

Ma in curva che assetto rigido si deve mettere per evitare che il pneumaticone a filo vada a grattare sul passaruota?

Inviato
  • Autore
Concordo. Qui si legge di ruote non abbastanza a filo assetti non abbastanza ribassati, ma sono macchine pensate per essere usate solo sulla pista di Monza?

Ma in curva che assetto rigido si deve mettere per evitare che il pneumaticone a filo vada a grattare sul passaruota?

Mi sa che si è frainteso un po', perché non necessariamente lasciare meno spazio visibile tra ruota e parafango implica un assetto ribassato o più rigido, basta che in fase di progettazione si lasci lo spazio sufficiente all'interno del passaruota per consentirle un'escursione sufficiente.

Di esempi, specie nelle auto del passato, ne abbiamo parecchi.

Per contro, abbiamo auto moderne che nonostante la vocazione "sportiveggiante" e l'assetto tendente al rigido, continuano ad avere "l'assetto SUV":

030.jpg 031.jpg 032.jpg

Cliccare per ingrandire...

Inviato
scusate ma stiamo parlando di auto che devono andar bene sia per il ragazzino sgommante che per la famiglia con nonni a carico e quindi l' escursione delle sospensioni ci deve essere e deve essere sufficientemente ampia

senza parlare poi del fatto che certe distorsioni stilistiche ( ruotoni enormi zippati in passaruota attillati ) la prima volta che fa due righe di neve vi fa tirare giu' i santi perche' non ci potete infilare le catene :D

eeh... vorrà dire che allora Giugiaro ha sbagliato tutto quando ha disegnato e progettato la 159 con ruote a filo e passaruota "belli pieni"!! :?:(

Toni, è ovvio che il tuo discorso, di principio, lo condividiamo tutti, ma è altrettanto ovvio che proprio in casa Alfa ci sia un ottimo esempio di come qui tutti vorremmo fosse quel particolare in TUTTE le Alfa odierne (Mito) e future (Milano, Giulia, ecc.)

userbar.jpg
Inviato
Scusate ma come fate a dire che è ancora troppo "bravosa"?

Ma dico....

E' una due volumi completamente camuffata può assomigliare a tutto e a niente, anche ad astra... non ha già a desso nulla di Bravo ma ha tutto di una due volumi.

Questa cosa non la dico perchè non è politically correct, ma anche a me la linea del tetto e della vetratura ricorda molto da vicino la Bravo.

Secondo me stilisticamente fra Bravo-Delta-Milano ci sono molte più similitudini stilistiche nel giroporta che fra Bravo I, 147 e Delta II.

Per assurdo, fra 500 e Panda nessuno direbbe che sono la stessa auto, qui invece la sensazione imho è nettissima.

Poi le lamiere delle porte saranno caratterizzate bene, ci sarà l'unghiata, la maniglia nel montante e tutto ciò che volete a differenziarle, ma che l'ossatura di base sia la stessa secondo me è evidente a chi è giusto un filo smaliziato.

Torno nel mio letargo dai topic Alfa, che in genere evito sempre.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

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Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Eppure il pianale è diverso al 90%... :roll:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Allora sono ancora più fessi ;)

Per pianale intendiamo solo il pavimento, attacchi motore e sospensioni, o anche ossatura scocca, montanti, giroporte e parabrezza?

Quello imho è molto simile.

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Inviato

A sentire chi ci lavora, il C-EVO ha in comune con quello della Bravo solo il pavimento lato guida e il parafiamma..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Questa cosa non la dico perchè non è politically correct, ma anche a me la linea del tetto e della vetratura ricorda molto da vicino la Bravo.

Secondo me stilisticamente fra Bravo-Delta-Milano ci sono molte più similitudini stilistiche nel giroporta che fra Bravo I, 147 e Delta II.

Per assurdo, fra 500 e Panda nessuno direbbe che sono la stessa auto, qui invece la sensazione imho è nettissima.

Poi le lamiere delle porte saranno caratterizzate bene, ci sarà l'unghiata, la maniglia nel montante e tutto ciò che volete a differenziarle, ma che l'ossatura di base sia la stessa secondo me è evidente a chi è giusto un filo smaliziato.

Torno nel mio letargo dai topic Alfa, che in genere evito sempre.

e invece la vetrattura nel caso di 940 non c'entra assolutamente niente....ne il taglio del parabrezza ne tantomeno quelli dei finestrini laterai che hanno uno sviluppo diverso rispetto a quello di Bravo/Delta....che condividono il parabrezza e il finestrino della porta anteriore seppur con sviluppo dei lamierati diverso...semplicemente ti sbagli..

Ospite
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