Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il videazzo fisso, almeno su Opel, quando ebbi modo di provarlo, lo scartai.

La mia GTC ha in dotazione il GID (Graphic Info Display) che è la via di mezzo nella gamma video in dotazione all'Astra H.

Sotto abbiamo il BID (Board Info Display) che è lo schermo a grafica a pixeloni ancora stile Corsa B '93, che ti dice data ora e temperatura, e ti parla della radio. Scritte color giallino su fondo ambra o quel che è. E' di serie sulle Astra modello base.

A metà c'è il mio, che ha una grafica più sottile e moderna, ma sempre giallino su ambra, e te lo danno su Cosmo et similia, includendo il computer di bordo e le schermate varie di clima (prima automatico di serie, oggi "elettronico", 'na via di mezzo), tire pressure e settings vari.

Sopra c'è lo schermazzo, il CID (Color Info Display) a tot milioni di colori e che diventa a 16/9, occupando interamente la sede video (mentre BID e CID sono quadrotti e hanno un contorno ad imbuto che adatta la sede larga allo schermo quadrato).

Ciò che ho scritto pare palesemente OT (che del resto OT mi pare si sia già da un po' e imho fra un po' ce lo diranno :D) ma l'ho scritto per arrivare a spiegare il mio pensiero su questi schermoni; beh quando lo provai su Astra a disposizione per prova clienti, era di sera. Anche con la minima luminosità possibile, l'unica cosa da fare era metterci davanti il pacchetto delle sigarette, perchè di notte ti fa la lampada e da un fastidio bestia a uno che cerca di guardar la strada.

Penso a Saab che coscientemente anni fa fece che introdurre il black panel per disturbare il meno possibile la vista del pilota nelle ore notturne, e penso a chi farcisce i cruscotti di mille luci che poi di notte ti fanno due occhi così.

Questo per dire che lo schermozzo superlusso in certi momenti non è affatto un pregio, e a me starebbe pure bene che su una Milano mi facciano scegliere se averlo o meno....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

meno luci ci sono meglio è ragazzi..son tutte boiate IMHO.... ha ragione giticì quando dice che infastidiscono di notte....

i navigatori (specie i bestioni da 7-8 pollici) sono un'altra moda perniciosa..colori e grafica curatissimi e distrazioni assicurate

sono invece d'accordo sui multicomandi sul volante..se uno è un'attimino sgamato controlla un sacco di roba senza staccare ne mani ne sguardo dalla strada..

del resto in F1 (problemi di spazio a parte) concentrano tutto sul volante....

la sobrietà nell'interno non è mai abbastanza IMHO....vedere ferrari d'epoca (o altro del genere)

Inviato

bah, comunque io preferirei che dessero un tocco di colore, o al meno mettere display a maggiore risoluzione, quelli attuali sono un po' scarsi.

E poi su un display puoi concentrare un sacco di informazioni utili se ha buona risoluzione e non é molesto.

Comunque neppure io sono amante dei navigatori integrati, preferirei avere un WM (per restare in casa Microsoft) e montarci quello che voglio ogni volta che cambia la luna...

Inviato
meno luci ci sono meglio è ragazzi..son tutte boiate IMHO.... ha ragione giticì quando dice che infastidiscono di notte....

i navigatori (specie i bestioni da 7-8 pollici) sono un'altra moda perniciosa..colori e grafica curatissimi e distrazioni assicurate

sono invece d'accordo sui multicomandi sul volante..se uno è un'attimino sgamato controlla un sacco di roba senza staccare ne mani ne sguardo dalla strada..

del resto in F1 (problemi di spazio a parte) concentrano tutto sul volante....

la sobrietà nell'interno non è mai abbastanza IMHO....vedere ferrari d'epoca (o altro del genere)

quoto su tutta la linea, d'altronde il mio cervello ormai è quasi anziano quanto il tuo...

piccola divagazione.. mi raccontava un mio amico che ha un'agenzia che si occupa di sicurezza sul lavoro che attualmente i navigatori sono sotto esame da numerosi enti eurpei perchè causa di incidenti, addirittura più dei cellulari. Naturalmente in proporzione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Il Nav dovrebbe essere più ascoltato che guardato, quando sei in strada e un amico al tuo fianco che ti indica la strada tu, mentre guidi, che fai? lo ascolti o lo guardi in faccia?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Il Nav dovrebbe essere più ascoltato che guardato, quando sei in strada e un amico al tuo fianco che ti indica la strada tu, mentre guidi, che fai? lo ascolti o lo guardi in faccia?
Il problema più che guardarlo è che molti ci smanettano e configurano mentre guidano... :roll:

Quindi per risolvere una parte del problema basterebbe un blocco dei comandi mentre l'auto è in movimento, è anche facile da fare come cosa.

Quanto all'eccessiva luminosità: basta un tasto attenuazione, o il "Night Vision" in rosso e nero, o verde e nero che ha pure il mio Tom Tom

Inviato
meno luci ci sono meglio è ragazzi..son tutte boiate IMHO.... ha ragione giticì quando dice che infastidiscono di notte....

i navigatori (specie i bestioni da 7-8 pollici) sono un'altra moda perniciosa..colori e grafica curatissimi e distrazioni assicurate

sono invece d'accordo sui multicomandi sul volante..se uno è un'attimino sgamato controlla un sacco di roba senza staccare ne mani ne sguardo dalla strada..

del resto in F1 (problemi di spazio a parte) concentrano tutto sul volante....

la sobrietà nell'interno non è mai abbastanza IMHO....vedere ferrari d'epoca (o altro del genere)

QUOTONE. Io non ho manco il Tom Tom proprio per questo motivo....ofio di notte avere un faro alogeno che mi spara negli occhi..... preferisco le luci dell'illuminazione strumenti e basta, fanno più atmosfera rilassante. Il GPS, utilissimo nulla da dire, ma il più delle volte è un gadget oltremodo costoso per la sua reale funzione, se non quella principalmente "estetica"...meglio, appunto, prendersi un TomTom, IMHO, e concentrare gli optional sul piacere di guida.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Sui nav mi trovo d'accordo con chi ne farebbe volentieri a meno, utilizzo limitato in rapporto ai costi. Se proprio ne avessi bisogno, ad esempio per spostamenti di lavoro, lo metterei nel cellulare o acquisterei un Tom Tom et similia. ;)

Sulla valanga di pagine prodotte in questi giorni di assenza, mi son letto tutto con calma da ieri sera, mi pare che l'auto stia venendo fuori un gran bene, anche l'impostazione degli interni non mi spiace affatto, ma...direi che viste le esperienze passate mi riservo di esprimere pareri più convinti in presenza"alemno"delle foto ufficiali (sperando non vengano ritoccate pesantemente).

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.