Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Concordo pienamente sul fatto che non serve a nulla allargare un immagine per fare sembrare un auto più larga o diversa. Se ha una certa dimensione, quella è, il resto sono trucchi.

Ma ribadisco anche che il PS di di progetto940, nonostante prenda una foto reale come base, ha diverse grosse sproporzioni e distorsioni che alterano l'aspetto dell'auto vera. E non poco. ;)

Basta vedere questo becero "work in progress" in cui sto sistemando i pezzi storpiati o sostituiti male. Nonostante sia ancora un impiastro provvisorio, e nonostante le due immagini differiscano di poco, le proporzioni e dimensioni della macchina appaiono diverse e non poco. ;)

http://img522.imageshack.us/img522/3690/milanoprovv.gif

Rega.. che l'auto possa differire un pò dal PS lo sappiamo tutti.

Ma quello che volevo dimostrare io, e che sono sicuro di aver centrato al 110%, è che l'auto non è stata ridimensionata affatto o disegnata alterandone le proporzioni.

E' stata semplicemente disegnata sopra al mulo... mentre qui sembrava che fosse necessario addirittura ALLARGARE la vettura per riportarla alle proporzioni corrette.

Poi ovviamente ci sono le incongruenze... come ad esempio le prese d'aria inferiori che sono palesemente più piccole rispetto a quanto si intuisce dalle camuffature, e che se non ricordo male non avevo mancato di far notare.

Come è stato detto... cambiando alcuni particolari l'auto è quella, e da quanto ho capito alcuni particolari del PS sono stati VOLUTAMENTE resi diversi.

Ma da qui a dire che le proporzioni sono diverse, e non poco, ce ne passa davvero davvero tanto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tra il muso gonfiato, le ruote ristrette e il sedere da cui era stato tagliato via un pezzo, le proporzioni cambiano. Non è un altra macchina, ma sicuramente sembrava più stretta e gonfia di quello che mostrano i muletti. ;)

A me al massimo sembra il contrario: il frontale del ps al massimo è allargato rispetto al muletto: il faro sinistro (guardando la foto) è stato disegnato leggermente troppo esterno.

Senza poi considerare che:

1) il PS ha tolto una parte del sedere che è palesemente una aggiunta posticcia per alloggiare il faro "esterno" e che quindi nella versione finale non ci sarà.

Quindi toglierlo è più che legittimo. Mi sorprende che tu non l'abbia notato.

2) le ruote del PS sono molto più grandi e più a filo rispetto al muletto (d'altronde è un PS...), e non il contrario come dici tu... :shock: quindi anche in questo caso il rischio è di far apparire l'auto più piazzata, e non meno.... :shock:

E' vero che hanno leggermente modificato la posizione (penso per poter disegnare meglio la grandezza della ruota). Ma sono dettagli che non cambiano la percezione della vettura.

Onestamente questa volta mi vedo costretto a dissentire su tutta la linea.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sedere, ti assicuro che nel PS ne era stato tagliato via un bel pezzo.

E quel profilo grigio scuro che ho inserito io non è quello della cammuffatura, ma quello che avrà effettivamente la bombatura del passaruoota.

Per le ruote, sono più a filo rispetto ai passaruota ridisegnati, ma sono incassate rispetto alle fiancate reali, proprio perchè ne sono state esagerate le dimensioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sedere, ti assicuro che nel PS ne era stato tagliato via un bel pezzo.

E quel profilo grigio scuro che ho inserito io non è quello della cammuffatura, ma quello che avrà effettivamente la bombatura del passaruoota.

Per le ruote, sono più a filo rispetto ai passaruota ridisegnati, ma sono incassate rispetto alle fiancate reali, proprio perchè ne sono state esagerate le dimensioni. ;)

Nel complesso, penso che concorderai con me, stiamo parlando forse di qualche pixel. Non di più.

Considerando che stiamo parlando di un PS basato su una vettura camuffata credo che di più non ci si potesse aspettare.

Ma a mio avviso non si può ASSOLUTAMENTE parlare di cambiamento delle proporzioni.

Concordo ovviamente con te sul cambio delle prese d'aria, ma quelle erano palesi e comunque già evidenziabili nella sovrapposizione da me creata.

E tutto sommato penso che sia la discrepanza più interessante che ci sia sul PS.... per il resto significa proprio voler cercare il pelo nell'uovo.

Sono ancora dell'opinione che questa sovrapposizione riesca a rendere tutto sommato in maniera sufficiente l'effetto che potrebbe avere in strada:

1234.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tra il muso gonfiato, le ruote ristrette e il sedere da cui era stato tagliato via un pezzo, le proporzioni cambiano. Non è un altra macchina, ma sicuramente sembrava più stretta e gonfia di quello che mostrano i muletti. ;)

quoto...effettivamente io pensavo fosse distorta...sono stato ingannato...ma c'era qualcosa che non mi tornava

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La sovrapposizione di Tommitel rende davvero "reale" l'auto con tutti i limiti del caso.. Infatti la trovo migliore rispetto al photoshop..

Tommitel secondo me è facile anche sbagliarsi per uno che non se ne intende di grafica, come il sottoscritto appunto, guardi di sfuggita un muletto e il photoshop e non sapendo ne leggere ne scrivere dici che và allargata, poi magari invece ci sono dei dettagli che dissimulano l'effetto ed il risultato è uguale, ma uno che non lo sa non ci va subito a pensare ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare tutto tranquillo finora... :)

Ma il bello deve ancora venire.... :D:D inoltre credo che questa Milano riceverà più consensi rispetto alla Mito.

A me per il momento preoccupa un pochino, soprattutto il padellone ed il relativo vuoto attorno....]

Mah ti lasci influenzare di chi ci ha fatto una testa così su sto particolare che riempie non poco la parte centrale del muso, immaginati senza quello che vuoto infinito ci sarebbe stato. tra altro da un bel effetto di nuovo al design per il resto bello ma vagamente deja vù di quest'auto....non è un critica il mio un pò deja vù perchè un alfa bella è ovvio sia così.

Sui giochi di proporzioni fra il bel ps di progetto 940 e l'auto reale secondo me ci si può anche risparmiare a perdere tempo....le foto ufficiali di mito avevano proporzioni completamente false rispetto all'auto reale.

Mi ripeto non poteva esser in vendità già adesso o almeno questo autunnno:(:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.