Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Secondo 4rotelle "entro fine anno". Che vuol dire da domani al 31 dicembre....

Vi posto qui sotto l'articolo in questione, ma mi raccomando, non delirate su Arese eh! ;)

Alfa Romeo

BENVENUTA MILANO, ADDIO MILANO

Pubblicata il 18/11/2009

L'Alfa Milano è ormai pronta al debutto: sarà tra le regine del Salone di Ginevra a marzo del prossimo anno, ma le prime foto ufficiali (quelle che vedete a lato, invece, sono una nostra ricostruzione) dovrebbero essere distribuite già entro la fine dell'anno. Pare un'ironia della sorte il suo nome, quando a Milano, la città natale dell'Alfa, stanno per essere smantellate le ultime vestigia della Casa fondata da Nicola Romeo un secolo fa.

Tra fine dicembre e marzo 2010 scade la cassa integrazione per gli ultimi 345 lavoratori Alfa ancora di stanza ad Arese, vicino al capoluogo lombardo, divisi tra centro Stile, Progettazione, laboratori, commerciale e Powertrain, cioè la divisione motori e cambi. Per tutti si prospetta lo spostamento a Torino o la mobilità. Proprio oggi si è tenuto un incontro in Assolombarda tra l'azienda e le sigle sindacali, che chiedevano l'annullamento del trasferimento. Ma Fiat ha tenuto duro nella sua decisione e l'Alfa dà l'addio a Milano.

"I centri stile affacciati sul mare? A noi designer può far piacere, ma non raccontiamocela: alcune delle più belle macchine del secolo scorso sono nate in oscuri uffici accanto a officine unte di grasso nella periferia milanese". Le parole sono di Walter de' Silva, che molti anni prima di diventare il big boss del design del gruppo Volkswagen aveva diretto il Centro stile di Arese (nella terza foto). Con esso se ne va un pezzo di storia dell'automobile di questo Paese. In tempi di globalizzazione forse c'è poco spazio per il sentimentalismo, ma siamo sicuri che in fatto di marchi automobilistici le radici abbiano il loro peso.

Ora la Milano, a lungo attesa, avrà il compito di fare da portabandiera a un'Alfa sempre più slegata dalle sue origini e sempre più proiettata su uno scenario internazionale che dovrebbe - il condizionale è ancora d'obbligo - vedere il ritorno della marca del Biscione sui mercati del Nordamerica. E non solo nei listini, ma forse addirittura sulle linee produttive di alcuni stabilimenti americani della Chrysler. La Milano raccoglie il testimone di un'auto mitica, la 147, concepita da Walter de' Silva e Wolfgang Egger (allora suo braccio destro), che è stata un riferimento nel design e che ha resistito sul mercato, e piuttosto bene, per un decennio. (R.L.V.)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia è stata scritta qualche pagina fa, tra l'altro, da un utente che conosco... quindi la darei come abbastanza ufficiale, però nessuno la messa in risalto... mi sembra una news interessante, insieme al fatto di un rosso competizione in gamma...

Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia è stata scritta qualche pagina fa, tra l'altro, da un utente che conosco... quindi la darei come abbastanza ufficiale, però nessuno la messa in risalto... mi sembra una news interessante, insieme al fatto di un rosso competizione in gamma...

Credo che ormai non se ne parli sia per scaramanzia che per sfinimento, si apetta qualcosa di tangibile.. le foto ufficiali dal 2007 a oggi saranno state annunciate 100 volte, quindi anche se certe persone che hanno annunciato questo sono fidate, si è diffidenti per il modo a procedere di alfa...:roll:

A proposito di Alfa gialle...

Se ne era già parlato che nelle foto di presentazione la "mito gpl" fosse gialla.. comunque credo sia una paura passata, perchè non dovrebbe essere il colore di presentazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque credo sia una paura passata, perchè non dovrebbe essere il colore di presentazione.

credo che venga presentata nel colore al cliente più costoso... quindi probabilmente il rosso competizione... questo perchè il cliente medio di solito compla colori classici (argento nero e rossa) e tra questi solitamente preferisce quello usato nelle presentazioni...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

pongo qui alcune notizie per ,in futuro, verificare l'attendibilità della nuova fonte:

Tre pacchetti opzionali:

Junior.

‘Sportpack I’

‘Sportpack II’

Colori:

Bianco Ghiacco, Nero, Rosso Alfa, Argento Alfa, Grigio Magnesio, Grigio Antracite, Blu Profondo, Nero Etna ,Rosso Competizione (+ 2000 EURO)

visto che non seguo la discussione, i motivi sono noti , chiedo scusa anticipatamente se sono notizie già note.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che ormai non se ne parli sia per scaramanzia che per sfinimento, si apetta qualcosa di tangibile.. le foto ufficiali dal 2007 a oggi saranno state annunciate 100 volte, quindi anche se certe persone che hanno annunciato questo sono fidate, si è diffidenti per il modo a procedere di alfa...:roll:

si infatti prendete tutto con le pinze io stesso non ci credo,visto e considerato che fiat per alfa romeo,non si impegna più di tanto.quindi se ci saranno le foto bene,altrimenti me ne lavo le mani:o

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.