Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io non sono un gran tecnico' date=' ma non credo cha il McPherson della Fiesta sia identico a quello della A3...

:-)[/quote']

Cambiano le tarature, un pò gli angoli, ma i difetti rimangono sempre........un McPerson puoi farlo complicato e raffinato quanto vuoi ma sarà SEMPRE inferiore a un quadrilatero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è che l'auto sia bella e con un comportamento stradale superiore alle altre...
E perché succeda ciò bisogna ricorrere a determinati schemi tecnici... Vedi quadrilatero: su un'Alfa lo sterzo deve essere da Alfa, sognatevelo su una C con un MacPherson e trazione anteriore.
poi non mi sembra che l'audi a3 abbia sospensioni diverse dalla popolare golf....nonostante cio ha un successo incredibile ed è un'auto premium!
Ma medesimo comportamento stradale....

L'Auto è stra premium per altri motivi, Alfa deve avvicinarsi, ma non può trascurare quelle che sono le peculiarità di un'Alfa, ovvero distinguersi come meccanica e comportamento stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono un gran tecnico' date=' ma non credo cha il McPherson della Fiesta sia identico a quello della A3...

:-)[/quote']

bravo:il sistema dell'a3/golf v/leon è molto simile a quello della fiesta e di quello di una miriade di auto...

eppure l'a3 è premium e ha una tenuta di strada eccellente......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Tipo e una 156 sono la stessa auto? No, perchè anche lì ci sono "solo" le sospensioni di mezzo.

Poi, è vero che certe auto vanno molto forte anche col McPerson, ma a prezzo di un assetto che definire di "marmo" è fargli un complimento.

Col quadrilatero offriresti sia una dinamica di guida di prim'ordine che una confort sulle asperità notevole. Cosa che attualmente NESSUNA concorrente offre...

E allora ti rispondo con la solita: se 147/156 avessero avuto il McP tarato "sportivo" tipo A3, credi davvero che avrebbero avuto molto meno successo?

La risposta la sappiamo tutti.

Se A3 avesse avuto il quadrilatero avrebbe avuto molto più successo?

Stessa risposta.

Gli appassionati contano moltissimo, e la loro opinione andrebbe rispettata, ma non fanno numero.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono un gran tecnico' date=' ma non credo cha il McPherson della Fiesta sia identico a quello della A3...

Se 149 dovesse avere pianale su base compact con maggiore rigidità, sospensioni Mcp dedicate all'anteriore, posteriore simil 159 (come si dice - quindi [i']leggermente ;-) diverso da Bravo), stero idraulico, possibilità Q2 e taratura complessiva della vettura più sportiva e rigida di Bravo...

A me pare una bella differenza!

E lo scenario sopra credo sia il più negativo possibile, se sbaglio correggetemi! :-)

Leggi il commento di TonyH un pò più su. :)

In sintesi dice che il quadrilatero ha vantaggi notevoli rispetto al McP. E io credo anche che si potrebbe fare del quadrilatero uno dei punti di forza di Alfa anche a livello di immagine.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

poi mettiamo il caso che la 149 monti lo stesso pianale della bravo:che c'è di male?

ma nulla dico io....

porco giuda abbiamo tirato avanti fino ad ora con una gamma alfa col pianele tipo e una qualità al di sotto della media e una meccanica solo TA

adesso che: abbiamo il Q2, abbiamo il Q4, ci stiamo avvicnando alla concorrenza nel modo di "onfezionare" il prodotto venduto ci lamentiamo?

ma se non fosse che c'è sto pianale premium da smaltire io rifarei TUTTA LA GAMMA (149/159/brera/spider e futura xc) sul pianale bravo allungato e accorciato a dovere........e a questo punto ovviamente col quadrilatero specifico....

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora ti rispondo con la solita: se 147/156 avessero avuto il McP tarato "sportivo" tipo A3' date=' credi davvero che avrebbero avuto molto meno successo?

La risposta la sappiamo tutti.

Se A3 avesse avuto il quadrilatero avrebbe avuto molto più successo?

Stessa risposta.

Gli appassionati contano moltissimo, e la loro opinione andrebbe rispettata, ma non fanno numero.[/quote']

La 156 col mcperson sportivo certo che avrebbe avuto meno successo. Perchè la gente la definite stupida che non sa cos'è il quadrilatero, ma uno sterzo più preciso, un handling più efficiente se ne accorge....e sono due cose che sono sempre state peculiarità della 156 e sono state ampiamente elogiate. Doti che, guarda caso, derivano dal "costoso" e "inutile" quadrilatero.

Quanto alla A3, a gennaio ne han vendute 2.600, contro 7500 Golf. Un terzo. Eppure alla gente non interessa solo la linea, il marchio le finiture? E allora come mai A3 che le ha vende così di meno? Forse perchè la gente pensa che i 4000€ di differenza non siano meritati da così poco?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamoci chiaro, le ultime notizie che stanno venendo fuori sono l'esatto contrario di quello che ci si poteva aspettare dopo gli ultimi successi commerciali, comunque per pura curiosità vorrei sapere, se qualcuno può rispondere, quant'è vagamente l'aggravio di costi per l'uso del quadrilatero rispetto al macpherson??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.