Vai al contenuto

Anche lui odia l'estate?


Roy De Rome

Messaggi Raccomandati:

E' questo ciò che devo dedurre del mio Piaggio Liberty cinquantino 4Tempi? Che io odi questo caldo non ci sono dubbi,e vado avanti lo stesso,ma il mio cinquantino da un po di tempo,se lasciato sotto il violento sole estivo aveva un po di difficoltà a partire. Poi,l'altro ieri non è partito proprio::~e son dovuto correre a prender la macchina arrivando tardi al lavoro,coi 35 gradi che faceva...un bagno di sudore. La mattina dopo,trovo il meccanico sotto casa e gli spiego la situazione,lo proviamo a mettere in moto e...parte al primo colpo:pz Così ho scoperto che coi 22-23 gradi del mattino posso usarlo,ma nelle ore centrali della giornata (proprio quando mi servirebbe di più) non ci posso contare. Il meccanico dice che potrebbe essere la centralina che col caldo fa di questi scherzi,ma 88€ solo per il pezzo,senza contare la mano d'opera,ora non li ho. Me li tengo per andarci in vacanza e a Settembre vedremo,sennò lo userò solo di mattina....potessi non lo userei proprio più,una spesa di cui farei volentieri a meno,ma col traffico di Roma non si può farne a meno. Chi ha un cinquantino Liberty 4 Tempi ha avuto le stesse noie? Attendo consigli e rimedi,Grazie:0-0

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....quella della centralina mi pare un po una boiata anche a me, anche perchè quella di un 50ino ad anticipo fisso più che una centralina è un circuito banalissimo immerso nel gel isolante ;)

Mi stupisce questo cambiamento di comportamento in "soli" 10° di differenza di temp esterna...alla fine è vero che per noi essere umani c'è differenza tra 25 o 35° ma per un motore non dovrebbe cambiare un'enormità,sopratutto perchè non è un V10 da F1 ma un 50ino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte:si,anch'io avevo pensato a qualche componente che dilatandosi col calore manda fuori uso qualcosa. Di meccanica purtroppo non me ne intendo e poi questi scooter di adesso sono tutti carenati che bisogna aver la laurea per aprirli,finchè avevo il SI mi ero imparato a farmi qualcosa da me,(riucivo pure a cambiare il variatore) ma con questo....comunque dirò al meccanico di controllare le guarnizioni in gomma che mi avete detto,ciao ciao...

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.