Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sistema Operativo (Scelta multipla!) 101 voti

1. 1. Sistema Operativo (Scelta multipla!)

• Windows (XP - Vista - 7)
      54
    • Mac OS X
      21
    • Ubuntu
      15
    • Altre Distro Linux
      11
    • FreeBSD o derivate
      1
    • Altri (ReactOS - Haiku - OpenSolaris)
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

anche separare non è malvagio però imho la discriminante fondamentale è:

State usando ancora un sistema operativo iper-mega-ultra-obsoleto (XP) o usate qualcosa di più moderno?? da questo punto di vista....Vista (scusate il gioco di parole :lol:) è sicuramente adeguato ai tempi, pur avendo una marea di difetti. Tanto per capirci... razionalmente è meglio avere Vista che XP.. ;)

Proporrei di aprire un topic con sondaggio:

"Come creereste il sondaggio sui sistemi operativi?"

-XP+Vista+7

-XP/Vista+7

-XP+Vista/7

-XP/Vista/7

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 88
  • Visite 13k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dico la mia perchè mi capita in facoltà di dover impostare la wifi su decine di portatili l'anno e ne ho visti di tutte le lingue....

la percentuale di dual boot è ...zero per chi ha windows.

La maggior parte della gente ha da vista in su quindi avrebbe senso mettere XP/vista +7 ma, visto che sono distro totalmente diverse e chi ha XP non è passato a 7 come per chi ha vista, direi di fare xp,vista/7.

Quindi quoto il nucarote.

Per quanto riguarda il sondaggio, se vogliamo avere dati confrontabili purtroppo dobbiamo ripetere l'errore della scelta multipla, altrimenti risulteranno dati difformi.

Se non vogliamo un confronto, o un confronto preso con le pinze allora direi di mettere come scelta magari l'opzione dualboot, che apre terribili scenari di milioni di opzioni! :asp:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Tagliamo la testa al toro: i 3 windows separati, tanto a fare la somma dei voti siam capaci tutti (quindi ricavare uno o più voti per Winzozz), scindere una volta che si è votato invece no ;)

Scelta unica.

Altro? :asp:

Magari aggiungere qualche altra opzione per le più famose distro GNU/Linux?

Debian, Fedora, Mandriva...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Rischiano di avere % davvero insignificanti... anche perché poi dovremmo aggiungere Opensuse.... o LinuxMint...ecc ecc.

Comunque visto che non ci sarà più la scelta multipla possiamo mettere tutte le opzioni che volete. L'unico rischio è la confusione.... :D Conosco i miei polli... ;) ;) ;)

"Ah... ho votato X perché lo uso in ufficio... non avevo capito come votare..."

opppure

"Ho sbagliato, ho cliccato X ma in realtà intendevo Y"

o ancora

"Ho votato A perchè oggi mi trovo a casa del cugino del cognato di un mio amico.... ma in realtà a casa uso B..."

;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Rischiano di avere % davvero insignificanti... anche perché poi dovremmo aggiungere Opensuse.... o LinuxMint...ecc ecc.

Comunque visto che non ci sarà più la scelta multipla possiamo mettere tutte le opzioni che volete. L'unico rischio è la confusione.... :D Conosco i miei polli... ;) ;) ;)

"Ah... ho votato X perché lo uso in ufficio... non avevo capito come votare..."

opppure

"Ho sbagliato, ho cliccato X ma in realtà intendevo Y"

o ancora

"Ho votato A perchè oggi mi trovo a casa del cugino del cognato di un mio amico.... ma in realtà a casa uso B..."

;)

Ok, io uso (in ordine) Mandriva, Windows 7, XP (emulato su virtualbox su una macchina Linux), Windows Vista e CentOS. A mio padre ho installato Xubuntu. Meglio che a questo poll io non voti :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Magari aggiungere qualche altra opzione per le più famose distro GNU/Linux?

Debian, Fedora, Mandriva...

Come suggeriva Tommi, direi che per quest'anno teniamo un generico "altre distro Linux". Ma se vediamo che ha successo, l'anno prossimo facciamo una distinzione più capillare come per Windows ;)

Il sondaggio nuovo è aperto: http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/48522-quale-sistema-operativo-preferite-sondaggio-2-0-a.html. Votate!

PS. ho spostato alcuni degli ultimi messaggi nella nuova discussione, affinché possano trovare risposta, dato che questa ora chiude! 8-)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.