Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Secondo me la 124 D è stato uno dei più grandi elettrodomestici degli ultimi 30 anni, a livello di Dacia oserei dire: robuste, sostanziose, e quindi da usare senza pensieri.

Comunque, la SEAT 124 D non fu la sola negli anni '80 a perseguire questa filosofia: le coeve Skoda 105/20/30 viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, e anche queste ai tempi erano tutt'altro che rare da vedere. Qui da me almeno ebbero un buon riscontro di vendite; una Skoda 105 bluette, dell''81, la ebbe anche uno zio di mia madre. Me la ricordo molto bene, ci stetti anche dentro da passeggero. Di quella macchina, ai miei occhi di bambino, mi rimase impressa l'apertura del cofano bagagli anteriore, incernierata di lato, a coda di pianoforte. All'inizio del decennio successivo, per certi versi, ci provò l'Innocenti Koral a perseguire la filosofia della praticità, robustezza e prezzo modico, anche se in un segmento di mercato decisamente più utilitaristico rispetto a SEAT e Skoda. Anche la Koral conobbe il suo momento di auge dalle mie parti, tanto che nel mio vicinato ne arrivarono ben tre tra il '91 e il '92, tutte bianche, di cui una ancora esistente. Poi, come per la SEAT, anche la Skoda ha seguito lo stesso destino: sparite completamente. Mentre le Innocenti ormai seguono la stessa strada.

  • Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

  • Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
Comunque, la SEAT 124 D non fu la sola negli anni '80 a perseguire questa filosofia: le coeve Skoda 105/20/30 viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, e anche queste ai tempi erano tutt'altro che rare da vedere. Qui da me almeno ebbero un buon riscontro di vendite; ...

Esattamente. Lo stesso era accaduto dalle mie parti; c'è da dire pero' che l'affidabilità era quella delle vetture provenienti dal blocco sovietico :attorno:

Ecco, sarebbe interessante appurare quale fosse invece l'affidabilità delle Seat dell'epoca post-Franchista tra le quali rientrava appunto la 124 D ;)

--------------------------

Inviato

quando abitavo al mare sulla riviera adriatica,almeno fino al 2000 o giu di li,verso agosto arrivavano a frotte i polacchi con le skoda 105/20/30 e i piu "sboroni" avevano le skoda rapid coupè..nel giro di qualche anno sono passati ai macchinoni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

A Torino negli anni ottanta almeno una per quartiere la si incontrava. Non posso giurare sul fatto che non fosse la stessa :lol:

Evidentemente il concessionario ci sapeva fare. Metteva anche lo stand alla festa dell'unità...che sorpresa eh? :D

--------------------------

Inviato

Bella la 164 restyling ed anche abbastanza rara visto che fu in produzione per poco tempo insieme alla Super solo con alcune motorizzazioni (2.0 TS, 3.0 V6 12v e 2.5 TD). Bella tonalità di blu.

Questa invece l'ho beccata qualche giorno fa...è una rara Q4 e credo non sia destinata ad una bella fine...

x52xw6.jpg

mmze5x.jpg

2sb8wvn.jpg

Inviato
Bella la 164 restyling ed anche abbastanza rara visto che fu in produzione per poco tempo insieme alla Super solo con alcune motorizzazioni (2.0 TS, 3.0 V6 12v e 2.5 TD). Bella tonalità di blu.

Questa invece l'ho beccata qualche giorno fa...è una rara Q4 e credo non sia destinata ad una bella fine...

x52xw6.jpg

mmze5x.jpg

2sb8wvn.jpg

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

No, dai, una Q4 non si può rottamare!

Magari è stata radiata per essere esportata.....voglio sperare. Anche perchè, se ben ricordo, le poche Q4 che ci sono hanno una quotazione almeno tripla rispetto alle versioni più "borghesi".

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Una Visa II Club in ottime condizioni, perdonate la qualità non eccelsa

ZVMcZJy.jpg

curiosità, quello alla guida è il mio ex-postino :)

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Inviato
No, dai, una Q4 non si può rottamare!

Magari è stata radiata per essere esportata.....voglio sperare. Anche perchè, se ben ricordo, le poche Q4 che ci sono hanno una quotazione almeno tripla rispetto alle versioni più "borghesi".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.