Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 9/16/2025 at 10:42 PM, angeloben said:

Citroen Traction Avant

qui sotto in un curioso raffronto con un suo antenato!

20230222_185341.jpg

Grande avvistamento, una Traction Avant con una ormai rarissima Deux Chevaux M.Y. 1896 (qui in versione downsized)

-P

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

Deux Chevaux

A me sembra una più piccola Un Cheval. 🤣

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Inviato
19 minutes ago, Renault said:

A me sembra una più piccola Un Cheval. 🤣

Sì, anche all'epoca c'era il downsizing selvaggio.

Chissà che vibrazioni, sottocoppia e turbo lag con solo quattro zampe in vece di otto!
Vergoniaa!!1!!1!

😆

Inviato

Forse è un po' OT, andrebbe meglio nella sezione "Nautica". 😄😄😄

La fighissima "Amphicar"

IMG20250917121521.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Pubblico anche io un po' di vecchiette.

Apro con questa Fiat Panda 4x4 MY91 '92 con un allestimento estetico parecchio vistoso che nelle intenzioni del proprietario dovrebbe essere adatto ad affrontare gli sterrati durante un'eventuale guerra, un po' eccessive come intenzioni. 🤣 Appartiene sicuramente ad un appassionato dati gli adesivi dei vari club dedicati al modello.

IMG-7360.jpg

IMG-7361.jpg

Segue questa ormai poco comune Fiat Punto 60 Selecta 5p I Serie '95 dotata di cambio automatico, esteticamente non aveva nulla di diverso dalle altre Punto (dovrebbe essere basata sulla SX), l'unica differenza rilevante era appunto nel tipo di cambio montato.

IMG-7367.jpg

In eccellenti condizioni quest'Opel Astra F2 1.6 16V Caravan '96, non sorprende che sia così ben tenuta dato che risulta avere soltanto 55.000 km all'ultima revisione, probabilmente una delle Astra F Caravan meno chilometrate attualmente esistenti essendo una tipica auto da lunghe percorrenze.

IMG-7368.jpg

IMG-7371.jpg

Fotografata in contemporanea all'Astra questa Lancia Dedra 1.9TD SW '96 in condizioni nettamente peggiori ma in uno degli allestimenti estetici migliori, soprattutto per quanto concerne il color champagne, uno dei meno comuni tra quelli disponibili in gamma.

IMG-7369.jpg

IMG-7370.jpg

Particolare questa Renault Clio 1.2 RT 3p I Serie Ph.1 immatricolata il 21 gennaio '91, quindi una delle più vecchie ancora circolanti anche se di fatto del secondo anno di produzione. Le condizioni sono tutt'altro che buone anche se è notevole la presenza del cofano motore delle versioni sportive, sicuramente montato quando era una vettura recente e queste personalizzazioni erano ancora diffusissime, personalmente lo trovo gradevole e anche se venisse sistemata (dubito) lo manterrei.

IMG-7377.jpg

IMG-7378.jpg

La solita Fiat 500 L '71 in una classica configurazione di quel periodo, beccata da lontano all'interno di un cortile, viene usata pochissimo da una persona anziana.

IMG-7357.jpg

Una vettura che un tempo era diffusa ma che oggi sta scomparendo del tutto questa Fiat Croma 1.9 TD II Serie '96, quindi una delle ultimissime prodotte, è ovviamente dell'ultimo MY introdotto nel '95 in cui venne eliminato il logo Fiat blu sulla mascherina anteriore e venne, soprattutto, introdotta la fascia in tinta nel posteriore che svecchiò parecchio la linea. Buone ma non ottime le condizioni.

IMG-7373.jpg

Fotografata con delle luci tutt'altro che buone quest'Alfa Romeo 75 2.0 TS II Serie '89 tenuta da amatore, riposa sempre in questa posizione anche se è sempre coperta da un telo, il momento della foto è stata l'unica volta in cui l'ho beccata scoperta nelle varie volte che l'ho vista.

IMG-7363.jpg

Del segmento superiore questa a dir poco fantastica Alfa Romeo 164 Super 2.0 V6 TB '95 che purtroppo non si può considerare ben tenuta, in particolare il lato destro è stato danneggiato e riparato in malo modo con una bomboletta spray, un peccato perché per il resto è ancora lucidissima e decentissima, speriamo non faccia una brutta fine, la motorizzazione 2.0 turbo benzina da 201 cv è rara e ricercata.

IMG-7351.jpg

IMG-7352.jpg

Notevolissima questa Fiat Tipo 1.9 TDS Granturismo I Serie '93, versione quasi di punta della Tipo con motorizzazione diesel (subito sotto la rarissima TDX, che non sono sicuro ci fosse ancora nel 1993) che andava a fare diretta concorrenza alla Golf GTD ma che era decisamente più rara di quest'ultima, io infatti non ne vedevo da almeno un decennio! Buonissimo lo stato di questo esemplare, ancora totalmente originale compresi i cerchi in lega e la scritta posteriore Granturismo per esteso che mi è sempre piaciuta tantissimo.

IMG-7353.jpg

IMG-7354.jpg

Concludo con un'auto che non mi è mai piaciuta particolarmente, una MG B Spider 1.8 MK2 '75 importata in Italia nel 1992 che qui però è caratterizzata da una rarissima tinta gialla che in Italia doveva essere rarissima, all'estero probabilmente era un filo più comune. Appartiene ad un giovane appassionato che la utilizza per piccoli spostamenti in vacanza.

IMG-7355.jpg

IMG-7356.jpg

anti-c12.jpg