Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
22 minuti fa, Mazinga76 scrive:

Non avrei mai immaginato che la produzione di questo motocarro fosse arrivata addirittura alle soglie del nuovo millennio! Essendo questa cabina uscita degli anni '70 è evidente che il periodo di commercializzazione è stato come minimo di un ventennio.

Questo in foto credo sia degli anni '70, il modello successivo uscito negli anni '80 per esempio aveva la scritta BREMACH al posto del baffo cromato. Però cercando su google ho scoperto che negli anni '90 la Bremach cedette il progetto di questo coso ad un'altra azienda (Aerdiesel) che portò avanti la produzione. L'ultimo modello, ovviamente ristilizzato, usava i fanali della Panda 141:

mdx_img_20190804_123034.jpg

EDIT: trovato una pubblicità del 2005:

Screenshot 2026-05-02 130150.png

quindi la produzione di sto robo ha ampiamento visto gli anni '2000.

Modificato da Kay195

• Risposte 21.5k
  • Visite 4.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
43 minuti fa, Kay195 scrive:

Screenshot 2026-05-02 130150.png

quindi la produzione di sto robo ha ampiamento visto gli anni '2000

Di sicuro un'azienda innovativa visto che ha proposto il primo e unico mezzo dotato di "porte motrici", addirittura 4!

Inviato

La pubblicità era di un conce, non dell'azienda, quindi immagino che chi se ne sia occupato, non esperto di meccanica, abbia combinato tutti sti casini-D

0228_01_2005_0134_0079_page-0001.jpg

Modificato da Kay195
grammatica

Inviato
3 ore fa, Mazinga76 scrive:

Non avrei mai immaginato che la produzione di questo motocarro fosse arrivata addirittura alle soglie del nuovo millennio! Essendo questa cabina uscita degli anni '70 è evidente che il periodo di commercializzazione è stato come minimo di un ventennio.

3 ore fa, Kay195 scrive:

Questo in foto credo sia degli anni '70, il modello successivo uscito negli anni '80 per esempio aveva la scritta BREMACH al posto del baffo cromato. Però cercando su google ho scoperto che negli anni '90 la Bremach cedette il progetto di questo coso ad un'altra azienda (Aerdiesel) che portò avanti la produzione. L'ultimo modello, ovviamente ristilizzato, usava i fanali della Panda 141:

EDIT: trovato una pubblicità del 2005:

quindi la produzione di sto robo ha ampiamento visto gli anni '2000.

L'esemplare da me fotografato dovrebbe essere del '95 o '96 (una volta lo cercai ma non ho più la targa), da alcune foto che ho trovato sul web mi è sembrato di capire che il baffo cromato sia tornato nei primi anni '90, quelli degli anni '70 avevano un doppio baffo più squadrato, come quello in questa foto:

macchi-MB1-bremach-motocarro.png

Il cambio d'azienda dovrebbe essere avvenuto proprio nel periodo in cui è stato immatricolato questo in foto, secondo alcune fonti pare che quest'azienda lo produca ancora oggi con questa forma:

images?q=tbn:ANd9GcTfqNePfulMzJ4vdHOi5VA

Essendo stato lanciato per la prima volta nel 1945, potrebbe essere il mezzo con vita commerciale più lunga di sempre! Comunque io non ne ho mai visto uno dal vivo di questi prodotti dall'Aerdiesel.

1 ora fa, savio.79 scrive:

IMG_2166.jpeg

Un raro caso in cui la Panda Supernova sembra più grande della Grande Panda. mrgreen

anti-c12.jpg