Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mi riferivo al settore privato, chiaro che quello dei tassisti sia un mondo a parte (e relativamente di nicchia, soprattutto fuori dalle grandi città).

E a proposito di Francis Lombardi, a Capri gira ancora una Fiat 1800 President trasformata, come tutti i taxi a Capri, in una decappottabile.

taxi3.jpg

:clap

Mitiche FL!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E mentre Voi vi dilettate con il "ferro da stiro" ( a Roma così chiamano il vostro "squalo" ) ecco degli interessanti avvistamenti di questi ultimi 2 gg.

Vicino a casa mia una novità : è la 1a volta che lo vedo,ma non mi ricordo se di questo verde muschio lo facessero o se sia una licenza del suo proprietario...:pen:

10325408_10202063087081061_4901865605032992256_n.jpg

Sempre in quel bel verdaccio un'altra meraviglia proprio sotto a Garibaldi.

10320520_10202063086361043_1845994451889982330_n.jpg

Questa la postai già anni fa,ma quando era amata e rispettata...oggi son molti mesi che è ferma con quella zampetta sul marciapiedi e il suo stato generale lascia supporre che farà una brutta fine. :(

10341748_10202063118721852_3017487832191295951_n.jpg

Infine questa "4" mentre andavo a lavorare,tanto per riproporre le dimensioni di ieri e di oggi. ;)

1907657_10202063087361068_9194124254129215815_n.jpg

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente li trovo decisamente fuori luogo su un'auto come Dedra che di netto aveva solo il taglio del posteriore, praticamente piatto. Di certo il tipo di cerchi è abbastanza simile come concetto a quello classico di Dedra, con tot razze e dei fori triangolari, ma quelli tipici del modello si abbinano molto meglio, dato il disegno arrotondato dei fori e di conseguenza delle razze.

Questa imho è roba che sta bene su un'auto come la Renault 21. La Dedra era molto morbida a parte, appunto, il taglio netto del bagagliaio. Questi a mio parere sembrano proprio presi da un'altra auto, tanto che ne ignoravo completamente la loro esistenza a catalogo accessori e mi stupisco addirittura che ce li abbiano messi :), sembrano cosa nata quando i modelli in gamma erano Delta e Prisma :D

La Dedra con i suoi cerchi in lega classici è bella e le stanno bene, però penso che questi, sarà perchè sono un po' particolari, perchè hanno la scritta Dedra che ci sta molto bene, anche percè staccano un po' come dici tu dallo stile dell'auto, mi piacciono.

abuT3EU8.jpg

Una foto della vetrina della lineAccessori:

adgET2gb.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

@robertoc. : Grazie per le tue precisazioni.

@sylar91 : Bellissima! I taxi di Capri sono veramente splendidi. Peccato oggi molti siano Nissan Serena :(((

@Roy DR : Begli avvistamenti! Non capisco bene la tinta del 900T. Potrebbe essere un ex Esercito Italiano?

Link al commento
Condividi su altri Social

@Roy DR : Begli avvistamenti! Non capisco bene la tinta del 900T. Potrebbe essere un ex Esercito Italiano?

No,è proprio il vede muschio della 126,bello brillante,mentre gli E.I. sono opachi. Non so,forse,verso gli ultimissimi esemplari costruiti mi pare di riocordarne qualcuno così,ma veramente come dico sbaglio!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente quel verde lucido non può essere un ex E.I.. Però mi sembra di scorgere, da quel minuscolo angolino di targa anteriore che hai lasciato scoperto, che l'immatricolazione sia recente. Molto probabile quindi che provenga in ogni caso da qualche amministrazione che utilizzava quel colore. Comunque neanche io l'ho mai visto di quel colore.

Vi posto, in ordine cronologico di avvistamento da ieri a stamattina, un po' di cosette normali ed altre decisamente più interessanti.

Scusate per la qualità delle foto non eccezionale. Iniziamo...

Ecco una Hyundai Pony del '94, trascurata.

14219379933_5d1a040a26_c.jpg

FIAT Cinquecento del settembre '92, torinese doc:), sembra in discrete condizioni.

14025306818_59e2964a3f_z.jpg

Di seguito invece vediamo una carrellata di modelli storici nei quali mi sono imbattuto stamattina per caso. Erano certamente diretti a qualche manifestazione/raduno, una decina di veicoli in tutto incontratisi davanti alla stazione FS di Casoria per poi ripartire tutti insieme.

Iniziamo con un'Alfa Romeo Giulietta T.I., la cui immatricolazione direbbe 1967 ma è probabile che non sia la prima.

14025388927_2380fb89e5_c.jpg

14188826686_22005ff73f_c.jpg

In secondo piano, seminascosta, un'Autobianchi A112 dell''84 facente parte anch'essa del gruppo.

Due Alfa Romeo Spider 2.0. La napoletana è dell'aprile '85, la bolognese ha l'immatricolazione del settembre '91 ma anche questa potrebbe essere ritargata.

14025389977_d8f4e662b9_c.jpg

14025307068_85e7a5c988_c.jpg

Opel Kadett GSi del giugno '86.

14025387977_6fa2b591c1_c.jpg

Porsche 911 Targa, con immatricolazione del '91 (altra probabile reimmatricolazione). Notare la targa rifatta nella combinazione di colori arancio/bianco su fondo nero, ad imitazione di quelle del precedente tipo, cosa che sto notando spesso sulle storiche.

Dietro la 911, parzialmente fuori campo, una FIAT 500 truccata simil-Abarth del febbraio '71.

14025307878_d981c4800d_z.jpg

Tutti pronti....si parte!

14209542332_e610fe71bb_c.jpg

alla prossima.;)

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

La spider rossa, è una gemellina della nostra. Peccato che i cerchi, non belli e manco coerenti mi sembra.

a proposito di gemelline.

stamattina fermo al semaforo col GTV. Mi sento suonare, mi giro e....ho affianco un GTV. 3a serie. Argento :shock:

10/1983 dice il proprietario, ma ben più giù di carrozzeria del mio.

abbiamo fatto un pezzettino di strada assieme, gli altri automobilisti avranno pensato di vederci doppio :lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non sarebbe illegale in teoria modificare le targhe?

Infatti lo è. Ma, per quanto riguarda le storiche, esistono delle ditte specializzate che replicano fedelmente le targhe usando gli stessi caratteri, la stessa grafica ed i colori, in uso all'epoca della prima immatricolazione del veicolo. In pratica, pur essendo il veicolo immatricolato con una targa attuale, alcuni proprietari se le fanno replicare nei colori, caratteri e forma in uso nell'epoca della propria vettura storica. Queste targhe, secondo il c.d.s., non sono utilizzabili per la pubblica circolazione ma soltanto in ambito di raduni o manifestazioni regolarmente organizzati. IN TEORIA. Nella pratica, vetture storiche con targhe moderne "storicizzate" ne vedo in giro circolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.