Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Volkswagen Golf Cabrio Sportline. Era una edizione speciale dalla connotazione spertica datata 1991, che si aggiungeva alla Youngline (versione di ingresso) e Classicline (versione di lusso). Tra le sue caratteristiche i cerchi in lega BBS verniciati di nero (qui presenti ma grigi), i sedili sportivi, il volante sportivo a 3 razze e la capote elettrica: una piccola particolarità è data dal logo anteriore di colore rosso.
Un bell'esemplare, salvo per la capote leggermente danneggiata qui e lì.
7262205b1dc26963e7ebba79a8a2cc8e.jpg
ddd6933fdb66044ef3bf611b80f72e5f.jpg
Fiat Panda Young color blu chiaro, in gran forma.
f4bff03b4d47a60cea45f1b9baf148bb.jpg
Fiat Uno 1.1 S color verde petrolio, sbiadito è un po' scrostato in alcuni punti: ne ricordo molte in questa tinta.
055b37f7c129cb0b07b52bf33e386647.jpg
f8792a4fafdcd876cbc9da9e7a9579db.jpg
Per finire una rara Innocenti Mille, in una tinta blu/viola.
e8ef9786e1cdf748b042374f2f036e77.jpg

Inviato
51 minuti fa, MarcoGT dice:

Volkswagen Golf Cabrio Sportline. Era una edizione speciale dalla connotazione spertica datata 1991, che si aggiungeva alla Youngline (versione di ingresso) e Classicline (versione di lusso). Tra le sue caratteristiche i cerchi in lega BBS verniciati di nero (qui presenti ma grigi), i sedili sportivi, il volante sportivo a 3 razze e la capote elettrica: una piccola particolarità è data dal logo anteriore di colore rosso.
Un bell'esemplare, salvo per la capote leggermente danneggiata qui e lì.
7262205b1dc26963e7ebba79a8a2cc8e.jpg
ddd6933fdb66044ef3bf611b80f72e5f.jpg

io su questa ci feci la scuola guida!

cambio che sembrava un joystick, ma venivo da una legnosa Panda fire e da un'Espace 1ª serie :attorno:

motore: non pervenuto :-D
l'istruttore mi diceva "accelera!" e non succedeva niente...

mi par di ricordare che esisteva in due versioni estetiche: una blu metallizzato con cerchi scuri e una rossa con i cerchi chiari

Modificato da v13

Inviato

io su questa ci feci la scuola guida!

cambio che sembrava un joystick, ma venivo da una legnosa Panda fire e da un'Espace 1ª serie :attorno:
motore: non pervenuto :-D
l'istruttore mi diceva "accelera!" e non succedeva niente...

mi par di ricordare che esisteva in due versioni estetiche: una blu metallizzato con cerchi scuri e una rossa con i cerchi chiari

Che io sappia era disponibile anche in colore nero con cerchi scuri, prerogativa di tutte le Sportline.
Tra l'altro le motorizzazioni erano, a seconda dei mercati, 1.6 (a carburatore) e/o 1.8 (iniezione o carburatore).
Credo che le prestazioni limitate di alcuni vecchi propulsori VW siano una loro caratteristica: in famiglia abbiamo una Golf 3 1.6 (75 cavalli) e, nonostante la cilindrata, non è certo un fulmine.
Inviato
Adesso, MarcoGT dice:

Che io sappia era disponibile anche in colore nero con cerchi scuri, prerogativa di tutte le Sportline.
Tra l'altro le motorizzazioni erano, a seconda dei mercati, 1.6 (a carburatore) e/o 1.8 (iniezione o carburatore).
Credo che le prestazioni limitate di alcuni vecchi propulsori VW siano una loro caratteristica: in famiglia abbiamo una Golf 3 1.6 (75 cavalli) e, nonostante la cilindrata, non è certo un fulmine.

credo che anche il 1.6 fosse a iniezione e catalizzato, che poi era quello che montavano anche sulla Golf 3 che dici tu. Potrei sbagliarmi, però direi che quello che guidavo io era a iniezione e non era il 1.8.

Inviato

credo che anche il 1.6 fosse a iniezione e catalizzato, che poi era quello che montavano anche sulla Golf 3 che dici tu. Potrei sbagliarmi, però direi che quello che guidavo io era a iniezione e non era il 1.8.

Scartabellando ho visto che l'alimentazione del 1.6 era, almeno per la Cabrio, a carburatore doppio corpo: la potenza era sempre 75 cavalli.
Altre fonti riportano anche una versione ad iniezione del 1.6, che equipaggiava anche la GLI.
Poco male: in tutti i casi una vettura iconica, simpaticamente chiamata "cestino per le fragole" [emoji13]

☏ iPhone ☏
Inviato

....segue dal Napoli Motor Show

Ferrari 348 TS con targa del 1992. (Apro parentesi, per me bambino, la Ferrari per eccellenza è lei...)

Ferrari.jpg

Ferrari 250 GT Cabriolet, credo una seconda serie.

Ferrari2.jpgFerrari3.jpg

Ora passiamo alle Fiat: coppia di 600 :) 

Fiat_Abarth.jpg

Splendida Fiat 127 con targa del 1974.

Fiat.jpg

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Qui l'emozione è stata forte: è la prima auto di cui abbia un ricordo, i miei la diedero via che avevo appena 3 anni, ed era identica a questa qui: Fiat 850 Sport Coupè color carta da zucchero, con targa del 1966.

Fiat2.jpg

Al suo fianco, una A112 con targa del 1971.Fiat1.jpg

Qui ancora, con una Fiat 500 L con targa del 1971.

Fiat3.jpg

FIat 500C del 1953 e 500 Giardiniera Belvedere con targa del 1962.

Fiat4.jpg

Fiat 500C con targa del 1954.

Fiat5.jpg

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 27/5/2017 at 19:47, gianmy86 dice:

Giulietta TI con targa del 1967.Alfa3.jpg

22 minuti fa, gianmy86 dice:

Qui l'emozione è stata forte: è la prima auto di cui abbia un ricordo, i miei la diedero via che avevo appena 3 anni, ed era identica a questa qui: Fiat 850 Sport Coupè color carta da zucchero, con targa del 1966.

Fiat2.jpgFiat1.jpg

Fiat3.jpg

La Giulietta TI targata Reggio Emilia e l'850 coupè targata Venezia le conosco dal vivo. La prima è di un appassionato mio concittadino, la seconda è una delle storiche di proprietà del club presso il quale io e mio padre siamo iscritti. Entrambe le pubblicai in questo thread alcuni anni fa.

Modificato da Mazinga76

Inviato
20 ore fa, MarcoGT dice:

Fiat Panda Young color blu chiaro, in gran forma.
f4bff03b4d47a60cea45f1b9baf148bb.jpg

Questa è una ben più rilevante Young Color, versione speciale estera arrivata in massa anche da noi, prerogativa di questa versione era il logo Young colorato, i sedili con la trama molto colorata e la spettacolare plancia con gli elementi ognuno di un colore diverso. :)

anti-c12.jpg