Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Giusta osservazione, la vostra ;) Il che fa riflettere su come fosse rischioso, per un Tedesco o Svizzero o Austriaco, venire giù in Italia con la propria cat a quei tempi...

Comprarne una poi, per tutti questi motivi, era a maggior ragione rischioso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Appero'. I soggetti dell'ultima foto sono davvero notevoli, peccato per la prospettiva infelice...comunque, per dire, è indubbiamente materiale interessante. Ma davanti a quella che sembra una ottovù cosa c'è? Sembra qualcosa tipo Jaguar mk II...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo qualche giorno di pausa, torniamo sugli avvistamenti vacanzieri con la sesta e penultima parte. Partiamo...

Nissan Patrol 4x4 Turbo diesel del gennaio '92.

bqoz.jpg

Nissan Primera 2.0 SGX del giugno '93.

5fom.jpg

Opel Corsa Swing del gennaio '90.

lzur.jpg

Opel Kadett s.w. 1.4i Club del febbraio '91.

2chy.jpg

Opel Vectra 1.6i GL del giugno '93.

j763.jpg

Peugeot 205 Junior del maggio '90.

cuhr.jpg

Piaggio Vespa 125 Primavera dell'agosto '71.

rovy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh la Vectra ha i cerchi della Diamond. Anzi, guardando il badge sopra il GL, credo che SIA una Diamond. Strano però, la ricordavo come serie speciale sulla prima versione, questa ha paraurti e mascherina del FL, ed in effetti l'anno coincide con la seconda serie...

Uè, sarà la nostalgia per quella che abbiamo avuto (per come andava bene e per i ricordi, cioè insomma le solite cose, i viaggi, le vacanze... la gioventù) ma quella lì, parcheggiata così, in quelle condizioni e con quel colore, mi fa dire che la prima Vectra fa ancora oggi una bellissima figura.

Paraurti e mascherina del FL l'avevano resa un po' più ricca ed importante, perchè la prima con la mascherina liscia ed il marchio sul cofano era un po' più semplice. Mai mi sono piaciute invece le modifiche al posteriore, con quell'aggiunta di fanaleria sul portello bagagli a scimmiottare la Calibra. La prima serie coi fanali rossi-arancio-bianchi, specie se presa GL senza il pannello nero attorno alla targa, era poverella vista da dietro, ma imho sarebbe bastato mettere il pannello nero e scurire i fari come sulla 2000-16v per aggiornare, senza quei patacconi in più.

Cavolo se andava bene quella macchina. 8 anni, cambiata una luce di posizione posteriore, la luce del portacenere e saldato una volta il terminale di scarico perchè papà faceva 2 km per volta, per andare a lavoro. Se penso alla mia GTC con le sue rogne di motore, e a quella che lui ha ora, col sedile che si è scucito, la carrozzeria di tre rossi diversi e i fanali anteriori che diventano opachi... :(r

Questa Vectra forse è stata l'ultima "old style", parlando di una "certa" Opel.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè, sarà la nostalgia per quella che abbiamo avuto (per come andava bene e per i ricordi, cioè insomma le solite cose, i viaggi, le vacanze... la gioventù) ma quella lì, parcheggiata così, in quelle condizioni e con quel colore, mi fa dire che la prima Vectra fa ancora oggi una bellissima figura.

Stessa impressione che ebbi io quando la vidi, così un po' di sghimbescio. Mi colpì, mi catturò lo sguardo nel suo insieme, in particolare mi saltarono subito agli occhi quei cerchi. Mi fece esclamare "Oh, alla faccia della Vectra. Fotografiamola va', che a Paolino non passerà inosservata.:D Così è stato.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Supercinque Tiga ;) (si pronunciava Tigà)

fond_tiga2.JPG

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ama la tigà metta una rigà? (E infatti il designer c'è l'ha messa)

p.s. Notare l'espressione del tizio modello "ellapeppa ma quanto diamine pesa questa qua"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.