Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

ottimo esemplare bordeaux metallizzato è uno dei colori più belli per questa serie di delta!

Assolutamente d'accordo, tra l'altro in quel periodo ne hanno vendute davvero tantissime di LX in quel colore ;) In generale, era la versione più venduta nonostante il modello in sè fosse vecchiotto ma ripeto...non sfigurava affatto.

E come ha detto giustamente Tony, in versione 1600GT i.e (Tony, e l'HF Turbo 1600 dove la mettiamo? :D) non temeva certo la 33 (che col trattamento Fiat risultava anche molto più barbonz come aspetto).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccovi un po' di cose rastrellate in giro nelle ultime due settimane.

Citroen AX Thalassa del marzo '91.

t6f7.jpg

FIAT 126 Personal del giugno '79. Meglio che sia venuta sfocata la foto, vi ho risparmiato uno spettacolo deprimente.:) Sta insieme per scommessa.

0fv4.jpg

FIAT Tipo SX del luglio '92.

quly.jpg

Mercedes Benz 200 del maggio '81.

1py8.jpg

SEAT Marbella Special del maggio '92.

pk55.jpg

Volkswagen Polo del maggio '89.

c6cu.jpg

Chiudo con una Volkswagen Golf del '91.

io9b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimi avvistamenti Mazinga!!

La 126 voglio vederla da vicino.

Inizio questo 1 di ottobre con una Small che ha visto giorni migliori:

adj6Smd3.jpg acnmXLsM.jpg

Devo dire che qui da me ne circolano ancora.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che sei sempre molto attento a ciò che scrivi, unito al fatto che il calcolo bollo non mente su ciò che si nasconde sotto al cofano, ne deduco che alla Tipo abbiano appiccicato il portatarga della 1.8 Granturismo :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo. Superato solo dallo spettacolare blu petrolio delle ultime 1.6 gt

images?q=tbn:ANd9GcSgnPYvENHTAVxjjVcRDcAC7mXMyF9DZLrYTwTaa66P5FjPRxHT

Con clima e servosterzo.

decisamente una signora macchina, alla coeva 33 gli pisciava in testa..

Sono d'accordo. Anche io preferisco Delta I a 33 (pre e post restyling)

Peccato che le ultimissime delta trazione anteriore siano state tutte demolite per prelevarne i ricambi per le Evo (i rarissimi vetri solextra) e 8v (cofano piatto con feritoie)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Rientra nel topi anche una nissan micra 5 porte 1.3 del 1997 che il carrozziere mi ha dato come auto sostitutiva?

Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando presi la patente nel 94 (ma quella era nuova questa è tutto un concerto di scricchioli e vibrazioni che mi ricorda più un pandino 750cl che una giapponese).

Ovviamente di carrozzeria sta abbastanza bene, chissà come mai ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 126 voglio vederla da vicino.

Non credo ne valga la pena:), ma se proprio ci tieni te la fotograferò meglio la prossima volta che vado in lavanderia ( è sempre parcheggiata a poca distanza).

Dato che sei sempre molto attento a ciò che scrivi, unito al fatto che il calcolo bollo non mente su ciò che si nasconde sotto al cofano, ne deduco che alla Tipo abbiano appiccicato il portatarga della 1.8 Granturismo :D

Non farci caso, qui le Tipo con quella scritta si sprecano, manco mi andava di commentarlo. Per la cronaca è una 1.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

adj6Smd3.jpg acnmXLsM.jpg

Devo dire che qui da me ne circolano ancora.

Invece qui praticamente son sparite:ciò non fa' che confermare che i Liguri son gente che sa conservare,mentre qui le auto difficilmente durano perchè non hanno vita facile,tanto più un'auto come una Small che aveva una rete d'assistenza molto limitata.

Quantunque,proprio oggi ne ho beccata una al "solito" Rione Prati dopo che da mesi me l'aveva segnalata un amico su FB.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1382374_10200677093552089_1070257951_n.jpg

Ed ecco altre vecchiette riprese sempre in centro a Roma:

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1384248_10200677122752819_1289608278_n.jpg

Questa non so se sia una Morgan o che diavolo sia!

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1377033_10200677122992825_191967326_n.jpg

Sempre bella da vedere.

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1383665_10200677122912823_38890087_n.jpg

Quando le Auto Blu erano blu per davvero! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuooo, la 132 è davvero un super mega avvistamento, ci sono anche altri scatti?

Riguardo a quello che dici, devo ammettere che in parte è vero, ma non pensare che le tengano perchè sono appassionati o piace l'auto "vintage", ma qui si dice, io l'auto la tengo fin che va, poi quando iniziano a dare problemi le rottamano, lo stesso discorso lo fa mio padre con la Dedra.

E diverse persone che conosco hanno fatto così, da un lato è bello perchè c'è un parco auto che mi piace, dall'altro invece è che il più sono da battaglia e vengono usate normalmente, senza troppe cure.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.