Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

21 - 12 - 2012 - L'ultimo giorno dell'uomo...

Featured Replies

Inviato

Avanti, manchiamo solo noi...

Il re dell'esoterismo col suo programma :lol: ........

ilvoyager.jpg

...sta martellandoci testa e maroni con questa fantomatica data che annuncia la fine del mondo...

Che ne pensate?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 288
  • Visite 42.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Che deve fare pubblicità al suo libro sullo stesso argomento... argomento che oggi va di moda come 10 anni fa andava di moda il Graal.

20 anni fa ho cominciato a studiare seriamente questo argomento ed altri di cui lui di è occupato, e la superficialità con cui lui è costretto a trattarli è lampante quanto la volontà di spettacolarizzazione commerciale.

L'argomento in se non è una minchiata, a prescindere dalla validità (leggi "succederà?") della profezia in se. Diciamo che i Maya non ne hanno sbagliata una e le altre non erano profezie ma ricostruzioni storiche scienntifiche che solo oggi noi possiamo confermare... solo che anche lui la cosa non la affronta in quel modo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  • Autore

Probabilmente capiterà qualcosa, ma non penso addirittura si arrivi alla fine del mondo.. ne parlano i Maya?

Ci sono studi scientifici a riguardo??

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Nico, ho una biblioteca a riguardo. Se vuoi quando passi da Milano ti faccio una lezione, diventa difficile scriverne qua a spizzichi e bocconi, si rischia di fare poco meglio di quanto non faccia lui con blaukpunt, ricchi premi e cotillons :mrgreen:

In 2 righe: i Maya hanno sviluppato conoscenze astronomiche fuori dalla norma x i tempi, ed il loro calendario era estremamente più preciso di quello gregoriano, ma soprattutto non si limitava a dscrivere il tempo presente.

Nelle loro cronistorie hanno identificato 5 cicli, il 2012 è la fine del 5° ciclo. I cicli precedenti si sono tutti conclusi in maniera sconvolgente, loro hanno azzeccato sia le tempistiche che le modalità.

Noi le possiamo confermare scientificamente visto che parliami di alcuni passaggi di ere geologiche.

L'unica cosa che non viene detta ufficialmente da noi e che loro sostengono è che l'essere umano ha presenziato almeno a 2 di queste; noi sosteniamo di essere + "recenti" sulla base del fatto che la dottrina ufficiale volontariamente ignora alcuni dettagli e si limita a "quello che c'è è esistito, se non lo trovo non è mai esistito" che è il fondamento del NON progresso.

Anche perchè non lo cercano, e quando qualcun altro trova qualcosa, lo demoliscono utilizzando le medesime tecniche filologiche che si usavano nel medioevo.

Succederà qualcosa nel 2012? boh???!!!! diciamo che è intrigante, interessante ed anche volendo angosciante se vuoi crederci.

Ma cmq non ci puoi fare nulla, visto che se dovesse succedere quello che è successo alla fine delle ere precedenti l'unico modo x evitarlo sarebbe cambiare pianeta.

Cosa quantomeno difficile oggi ;)

Ergo, goditela... male che vada te la sei goduta, e se non succede nulla, te la sei goduta :D:D:D:D:D:D

Scherzi a parte, se hai qualche domanda precisa non farti problemi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

l'argomento è interessante ma meglio no pensarci perchè se ci si pensa si finisce col perdere la testa, quindi godiamocela e chi vivrà vedrà:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Il primo ciclo (loro parlano di ERE) l'Era dell'acqua si è concluso con un diluvio "che fu suscitato dal cuore del cielo e una pesante resina cadde dal cielo e l’oscurò e una pioggia nera cadde su di essa notte e giorno".

L’evento coincide con il Diluvio Universale biblico, che ormai è sempre più accettato come realmente accaduto.

I cicli hanno durata di 5125 anni. Quindi andando a ritroso il 4° ciclo (Era della Terra) è finito circa 5122 anni fa. Poi è cominciata la nostra Era dell'Oro.

Proprio quando sono nate quelle che noi definiamo le prime civiltà. Curioso, no?

Un altro dettaglio, è curioso (!?!) osservare come il 21-12-2012 il Sole e il suo sistema solare avranno esattamente compiuto quello che oggi noi chiamiamo un “ANNO GALATTICO” , cioè un giro completo intorno alla Galassia della durata esatta di 26.625 anni, e sempre quel giorno l’asse terrestre avrà percorso intorno al suo centro di rotazione un giro completo ed il Sole sarà allineato, proprio il 21 dicembre 2012, con il centro della nostra Galassia.

Si parla anche dell'inversione del campo magnetico terrestre.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Per aiutarvi nel trapasso sono disponibile a liberarvi di tutti i fardelli materiali che possedente, accollandomene l'onere e la pesantezza. Così voi sarete puro spirito e andrete nel paradiso a sbeffeggiarmi.

Codice IBAN per la transazione: IT xx X xxxxx xxxxx xxxxxxxxxxxxx 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Come dice Arcangelo, chi vivrà vedrà. L'unica mia preoccupazione è rivolta ai miei bimbi, nient'altro.

Oltre che per la Panda ..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.