Vai al contenuto

Lancia Thema 8:32 in cerca di padrone


ACS

Messaggi Raccomandati:

perchè non era precisamente premiumm in quel periodo, anzi era abbastanza una macchina da zinghi...

la svolta è avvenuta con questa

...

Mah insomma, non sono del tutto d'accordo :confused:

Ok non era premium come oggi, ma neanche da zinghi...non da nuova almeno :roll: Era vista piuttosto come l'alternativa alla Mercedes per chi una MB non se la poteva permettere.

Io di gente che girava in serie 3 primo modello, o serie 5 E28 ne vedevo, e non erano certamente abitanti di campi-roulotte...

Poi si giravano ad ogni piscio di cane magari, ma è un altro discorso :mrgreen: Per conto mio la Thema faceva ben più "immagine" di un 520, comunque.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah insomma, non sono del tutto d'accordo :confused:

Ok non era premium come oggi, ma neanche da zinghi...non da nuova almeno :roll: Era vista piuttosto come l'alternativa alla Mercedes per chi una MB non se la poteva permettere.

Io di gente che girava in serie 3 primo modello, o serie 5 E28 ne vedevo, e non erano certamente abitanti di campi-roulotte...

Poi si giravano ad ogni piscio di cane magari, ma è un altro discorso :mrgreen: Per conto mio la Thema faceva ben più "immagine" di un 520, comunque.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io queste due, seconda mano , con ruote posteriori dal camber impossibile me le ricordo in mano a gente che manco Carlito Berigante:lol:

... non facciamo pero' troppa confusione con il "tempo": qui con Thema e 164 parliamo di modelli NUOVI usciti in varie versioni tra il 1984 e 1987...

le Bmw che hai postato sono modelli usciti nel... 1976 (!! la serie 3 E21) e nel 1978 la serie 5... e che sono arrivate con qualche restyling al 1983 (la serie 3 E21) e al 1987 (la serie 5) poi sostituite da modelli nuovi: normale quindi che in quel periodo fine anni 80 questi modelli fossero visti sostanzialmente vecchi e di facile svalutazione (a quei tempi solo Mercedes era abbastanza immune da svalutazioni eccessive), ma questi modelli andrebbero confrontati in casa Alfa e Lancia con le Beta, le Trevi e le Gamma e con le Alfetta, le Giulietta, le Alfa6, ... e ti posso garantire che soprattutto le Alfetta e Giulietta negii 80 almeno qui al nord finivano in mano a gente non proprio "diversa" da quella che hai citato per quelle vecchie Bmw... anzi.. è un peccato per non avere mai fotografato il bar che avevo sotto casa a metà/fine anni 80 con queste alfa in mano a dei tizi assolutamente non raccomandabili.. agghinghiate con tanto di santini, antenne cb e cerchi in lega che sembravano recuperati dal secolo precedente... :-/

in poche parole la Bmw che va confrontata con 164 e Thema è sostanzialmente una sola e cioè questa:

BMW_Series_5_Old_Model_red_vr.jpg

auto che certo non si puo considerare un gradino sotto alle nostre e che non ha subito svalutazioni superiori (anzi...)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

thema è dell'84

quella 5er è dell'ottantasette e in italia ha cominciato a girare nell'88.

Son quasi 4 anni. Bmw in quei tre anni era indietro nel segmento sia rispetoo alla E (coeva di thema +o-) che a lancia.

p.s.

al bar sotto casa tua, in alfetta , con i capelli crespi, baffetti e pantaloni a zampa? mi sa che era mio zio mandarino :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, questa aveva il posteriore più squadrato, ma alla fine era un pesante retyling della vecchia..

in ogni caso in quel periodo bmw nel segmento era in affanno.

Imho anche in quello inferiore dove doveva gareggiare con quel capolavoro del mb 190.

Thema in ogni caso faceva la sua porca figura. Io ero innamorato della sw blu petrolio di un mio amico molto granoso. Forse la più bella sw del tempo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, questa aveva il posteriore più squadrato, ma alla fine era un pesante retyling della vecchia..in ogni caso in quel periodo bmw nel segmento era in affanno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

raga... quella del 1983 per quanto pesante era un restyling della precedente Bmw ma la risposta vera di Bmw alle nuove generazioni di ammiraglie (nell'ordine di uscita Audi100, Volvo 760, Lancia Thema, Fiat Croma, Mercedes ClasseE w124, Saab9000, Alfa164 ecc) è la serie 5 del 1988; poi ok se vogliamo possiamo anche paragonare il restyling ultimo della serie precedente ma è un po come se volessimo dire che la risposta Alfa "definitiva" a quelle Ammiraglie era l'Alfa90... un'auto se vuoi anche ottima in tanti aspetti ma che sappiamo essere "un tampone" in attesa di qualcosa di totalmente nuovo, cioè la 164: LA STESSA COSA vale anche per Bmw con le serie5 e quelche mese di ritardo: poi ok è arrivata 3 anni e mezzo dopo la Thema.. ma quella rimane la risposta vera di Bmw... non certo il restyling del 1983 che va considerato altrettanto un tampone in attesa del nuovo totale modello gia realizzato dalle case concorrenti (ripeto ordine, Audi, Volvo, Lancia, Mercedes, Saab ecc)e che Bmw gia aveva in cantiere...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

raga... quella del 1983 per quanto pesante era un restyling della precedente Bmw ma la risposta vera di Bmw alle nuove generazioni di ammiraglie (nell'ordine di uscita Audi100, Volvo 760, Lancia Thema, Fiat Croma, Mercedes ClasseE w124, Saab9000, Alfa164 ecc) è la serie 5 del 1988; poi ok se vogliamo possiamo anche paragonare il restyling ultimo della serie precedente ma è un po come se volessimo dire che la risposta Alfa "definitiva" a quelle Ammiraglie era l'Alfa90... un'auto se vuoi anche ottima in tanti aspetti ma che sappiamo essere "un tampone" in attesa di qualcosa di totalmente nuovo, cioè la 164: LA STESSA COSA vale anche per Bmw con le serie5 e quelche mese di ritardo: poi ok è arrivata 3 anni e mezzo dopo la Thema.. ma quella rimane la risposta vera di Bmw... non certo il restyling del 1983.

anche io la vedo così.. pur con molte modifiche la macchina era quella e infatti annaspava al confronto con le altre.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.