Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, sono la soddisfatta proprietaria di una fiat uno start del 95 che non ha mai dato fonira grossi problemi, a parte la rottura della pompa della benzina un paio di mesi fa.

Sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di cambiare auto, sia per gli incentivi (ma durano fino a fine 2009 o fino a fine mese?) sia perchè in prospettiva la userò di più e non mi dispiacerebbe qualcosa di più comodo.

Il mio budget arriva a 10/11 mila euro, oltre la uno da rottamare, e non mi dispiacerebbe un'auto benzina/GPL dato che ho diversi distributori col gas vicini.

L'uso che farò della macchina sarà grossomodo questo:

230km a settimana per andare e tornare dal lavoro, per lo più su strade extraurbane di collina.

una o due volte al mese 600 km circa di autostrada, appennino incluso.

Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:)

Grazie!

• Risposte 23
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao e benvenuta.

Mi pare che tu stia sui 15k chilometri anno quindi direi Benzina o GPL/Metano

Se scegli metano o GPL, assicurati che l'auto sia omologata.

Della dimensione della tua Uno ci sono le Seg A attuali tipo

Fiat Panda ( benzina - metano - GPL )

Hyundai I10 ( benzina - GPL )

Nissan Pixo ( benzina - GPL )

Kia picanto ( benzina - GPL )

Tutte nel tuo ordine di spesa , ma che spesso o quasi sempre non hanno l'ESP disponibile.

volendo fare il salto di qualita' ed andare nel seg B superiore puoi sbizzarrirti.

Fiat Gpunto ( benzina - GPL - metano )

Fiat GPunto Evo ( benzina - GPL - metano )

Renault Clio III ( benzina - GPL )

Hyundai I20 ( benzina - GPL )

Ford Fiesta ( benzina - GPL )

tutte ben dotate di serie od a richiesta. ( Solo la ford ha airbag a tendina ed ESP a richiesta )

Oppure solo benzina

Toyota Yaris 1.0 / 1.3 benzina

Honda Jazz

Il mio consiglio e' se ti piace, un'Honda Jazz 1.2 Elegance ( + ESP opzionale )

consuma pochissimo e' dotata di tutto ( se presa con ESP opzionale a bassissimo costo )

ed ha di serie tutti gli accessori che ti necessitano ( aria condizionata radio etc )

E con la rottamazione rientra ampiamente nel tuo budget.

volendo salire di categoria

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
S

Non so scegliere, ce ne sono diverse e non so come decidere quale possa essere il miglior acquisto per me, quindi chiedo pareri, consigli e esperienze:)

Grazie!

Inviato

Sicuro che le convenga il benzina/GPL? Il tipo di percorso che fa si presta anche al diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Diesel? Il mio capo ha un diesel e dice che per fare 20 km per volta 2 volte al giorno non mi converrebbe, e non è l'unico che dice questo. Io intanto prendo nota:)

Un amico ha una Auris benz/GPL e anche lui fa percorsi simili ai miei, dice che col gpl risparmia tanto, epr questo mi ero fatta l'idea di prenderne una così, oltre che per i maggiori incentivi.

certo una cosa csì non sarebbe male:

AutoScout24: pagina di dettaglio

mi piacciono le linee della clio, della i20, le nissan e le citroen...potessi arrivare alla Note sarei proprio contenta (considerando solo la linea, non mi intendo di motori).

Inviato
La note va bene, ma va aggiunto l'ABS.

.

ESP l'abs è obbligatorio quindi è di serie:):)

A me piace tantissimo la c3 picasso ma è cara, anche se ho visto l'altro giorno che fan buoni sconti (almeno dando dentro la c3)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La note va bene, ma va aggiunto l'ABS.

La Jazz proprio non ti piace ? A mio giudizio ora e' la migliore del segmento per rapporto qualita'/prezzo.

ci stai dentro ai 10/11 mila euro?

se non sbaglio parti da circa 14 con il 1.2, e se la scelta cade su un benz/gpl non credo che jazz sia proprio la più indicata da gasare (anche se in diversi leggo averlo fatto con ottimi risultati, sia gpl che metano)

Inviato
Jazz Elegance 1.2 VSA + metallizzato viene 14900

togleindo 1500 ed un po' di sconto ( che su 1.2 c'e' intorno al 10% ) ci siamo sugli 11K

....tu la gaseresti la tua jazz?