Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici da cambiare 185/55 R15...date aiuto ad una DONNA che non nè capisce un piffero di auto!!!


sweet85

Domanda

Ciao a tutti….chi è disposto a dare un consiglio ad una DONNA che di auto né capisce proprio pochino!!! :confused:

Dovrei comprare dei nuovi pneumatici per il mio Puntino 1.3 mtj speed? Il libretto dice 185/55 R15 V. Attualmente monto delle Michellin.

Cerco dei pneumatici non da neve quindi estivi.

Ho lo strano presentimento che se vado da un gommista e chiedo un preventivo...fa questo ragionamento: “è una donna non né capisce un cavolo di auto…50€ in più solo per questo!!!”

Mi sono fatta fare alcuni preventivi e questi i responsi: (purtroppo non mi hanno detto il modello, solo la marca)

Dunlop 375€

Good year 375€

Nokian 365€

Bridgestone 400€

Firestone 300€ ma R14 perchè era sera e il gommista ha sbagliato a leggere (poi capite la mia diffidenza) (già qui iniziamo bene:pen:,questo lo scarto di già!!!)

Inoltre vorrei chiedervi quale gomma mi consigliate? Considerate che come km sono sui 25.000 l’anno e abito in collina/montagna.

Grazie mille a tutti;)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Putroppo la misura dei pneumatici della tua Punto è un po' "barbina" in quanto non tante auto la montano.

Lo so per esperienza, in quanto la Polo Variant Highline di mio papà è dotata delle stesse caratteristiche.

Le Michelin Energy di primo equipaggiamento sono durate un'eternità, sostituite poi con delle Continental PremiumContact (versione 2002) che sono arrivate alla frutta ben presto (ma non erano male come tenuta), velo pietoso su delle Marangoni Vanto (con disegno similare alle Continental).. rimontate Michelin Energy nel 2006 hanno su ormai 50.000km e bene o male sono ancora buone nell'aspetto; questo però non vuol dire in quanto certe tipologie di pneumatici arrivano ad un punto che sembrano non consumarsi mai, ma le doti di tenuta scadono vistosamente..

Darti un parere univoco è praticamente impossibile, ognuno sicuramente ha i marchi preferiti e sensazioni e feedback molto diversi tra loro.

In linea di massima rimanere su marche conosciute (anche se alcuni produttori outsider sembrano ben visti), girare più gommisti possibili e come giustamente TonyH suggeriva farti un'idea comodamente a casa su internet attraverso i siti specializzati nella vendita online..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok ragazzi, ho comprato e montato le mie gommine nuove da un meccanico della zona di cui sinceramente mi fidavo e che +o- era in linea con i preventivi che avevo fatto.

Alla fine questo è stata la mia scelta:

SP SPORT 01 185 55 R15 82V Estive: 4 gomme+montaggio 375€

Ora, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho controllato in che anno erano state prodotte e sorpresa delle sorprese: sett. 39 anno 08...............COSA?!?! mi sembrano un po' vecchiotte....voi che dite?!?!

Vorrei andare a reclamare ma prima vorrei capire bene come funziona questa storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ragazzi, ho comprato e montato le mie gommine nuove da un meccanico della zona di cui sinceramente mi fidavo e che +o- era in linea con i preventivi che avevo fatto.

Alla fine questo è stata la mia scelta:

SP SPORT 01 185 55 R15 82V Estive: 4 gomme+montaggio 375€

Ora, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho controllato in che anno erano state prodotte e sorpresa delle sorprese: sett. 39 anno 08...............COSA?!?! mi sembrano un po' vecchiotte....voi che dite?!?!

Vorrei andare a reclamare ma prima vorrei capire bene come funziona questa storia.

cavolo hanno già un anno!!!:shock::shock:

io glielo farei presente!!:§:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io per stessa misura, bilanciatura e convergenza ho speso 400€, ma erano delle 82T (fiat brava) quindi in linea il prezzo è buono (gomme kleber "fuel safe" o quello che è, sono delle sottomarca michelin)

beh sono un pò vecchiotte si, controlla che non abbiano crepe vicino al cerchio o tra le scanalature del battistrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.