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Consiglio acquisto auto usata berlina/sportive 2.0 o inferiore


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

domani esame di patente pratica e poi finalmente potrò andare a guardarmi qualche auto che mi interessa ma ho ancora tanti dubbi..

Chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me.

Intanto vi dico che sono mesi, e dico mesi, che leggo alvolante quattroruote, guardo autoscout24 ecc per cercare l'auto giusta ma ancora non lho trovata..

Vi elenco brevemente le caratteristiche che deve avere:

_ Prezzo: max 12.000 (potrei arrivare a 12500 per qualcosa che mi piace veramente, comunque il prezzo è intoccabile)

_ Chilometraggio: max 140-150 mila

_ Cilindrata: preferirei 2.0, ma allungo anche sui 2.2

_ Anno: bhè, direi dal 2000 in su almeno

_ Alimentazione: va bene tutto, tranne i gas

_ Potenza: da 120cv in su

_ Categoria: coupè o berlina o sportiva, anche cabrio (niente suv, niente station wagon, niente bi-posto ecc)

_ Optional: tra gli optional ESSENZIALI voglio il clima automatico, vetri elettrici (tutti), ESP, fendinebbia, cerchi in lega, ecc (insomma le cose classiche)

_ Optional desiderati: tettuccio apribile, navigatore, assetto sport, cruise control, park distance control ecc

_ Utilizzo auto: utilizzerò quest'auto soprattutto in città e per abbastanza frequenti lunghi viaggi (quindi prediligo comfort, consumi e prestazioni)

Vi dò già alcune informazioni sulle auto che ho già osservato e su cui non ho bisogno di consigli:

A3 ultimo modello: ne ho trovate tante nel mio range di prezzo ma purtroppo benchè il frontale sia molto bello, la parte posteriore dell'auto è veramente bruttissima.. E oltretutto preferirei una 5 porte, e la A3 sportback sembra troppo una station wagon..

Alfa GT: anche di queste ne ho trovate molte a prezzo basso. Purtroppo è solo coupè anche se molto lunga (460cm se non sbaglio).. L'estetica non mi piace moltissimo e oltretutto la plancia e i comandi danno una grande aria di "vecchio"

Mazda 3: mi piace molto esteticamente e se ne trovano alcune con pochissimi anni e km.. La plancia è molto moderna, però al mio prezzo, trovo solo la versione da 109 cv, che non è il massimo dato che il mio obiettivo solo lunghi viaggi

Honda civic ultimo modello: la 1.8 benzina o 2.2 diesel si trovano al mio prezzo.. L'estetica non mi piace più di tanto, ma per quanto riguarda gli interni sono i più belli che io abbia mai visto.. La tengo in considerazione

Mercedes C200 Sportcoupè: se ne trovano di vecchiotte però rispecchia abbastanza le mie caratteristiche anche se gli interni non sono favolosi.. La tengo in considerazione

Fiat Bravo 1.9 mjet: E' bella, consuma poco ed è abbastanza potente. Unico problema è che io desidero la versione emotion (o la dualogic) e al mio prezzo sono quasi introvabili

Audi a4: si trovano, al mio prezzo, solo con 170>mila km o comunque con molti anni alle spalle purtroppo..

TUTTE LE BMW: scusate ma gli interni di praticamente tutte le bmw mi fanno schifo.. Ho un'amico con una z3 del 2002 e un altro con una 320D del 2004 e la plancia è praticamente inesistente.. Le escludo tutte a priori

Skoda octavia, Peugeot 407/607, Citroen C5/C6: Tutte ottime berline per quanto riguarda prestazioni e affidabilità, però odio sia l'estetica, che gli interni

Mi affido a voi!

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Tra quelle da te indicate honda.

Ma un piccolo consiglio/domanda: non pensi che siano tutte auto un po' troppo potenti impegnative per un neo-patentato ?

Faccio un appunto intanto.. Io non vi chiedo di scegliere tra le auto che ho elencato io. Io vi chiedo soprattutto se avete altre idee oltre quelle di cui ho già parlato! ;)

Bhe, troppo potenti è relativo. Un mio amico due mesi fa ha iniziato la sua esperienza da patentato con una Crossfire Cabrio che se non sbaglio è un 3200 cc benzina con oltre 240cv e finora tutto ok..

Uno che utilizza la testa si comporta bene sia con un 1.2 che con un 3.0.. Uno che non utilizza la testa può farsi male e fare del male sia con un 1.2 che con un 3.0 fidati :|

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Faccio un appunto intanto.. Io non vi chiedo di scegliere tra le auto che ho elencato io. Io vi chiedo soprattutto se avete altre idee oltre quelle di cui ho già parlato! ;)

Bhe, troppo potenti è relativo. Un mio amico due mesi fa ha iniziato la sua esperienza da patentato con una Crossfire Cabrio che se non sbaglio è un 3200 cc benzina con oltre 240cv e finora tutto ok..

Uno che utilizza la testa si comporta bene sia con un 1.2 che con un 3.0.. Uno che non utilizza la testa può farsi male e fare del male sia con un 1.2 che con un 3.0 fidati :|

si ma quando inizierai a guidare potrai renderti conto non solo per sentito dire che ti puoi fare male in tanti modi guidando ed il tutto è estremamente più facile quando hai molti cavalli sotto il sedere. fatti una punto, e il macchinone te lo ripensi fra un paio d'anni ;)

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si ma quando inizierai a guidare potrai renderti conto non solo per sentito dire che ti puoi fare male in tanti modi guidando ed il tutto è estremamente più facile quando hai molti cavalli sotto il sedere. fatti una punto, e il macchinone te lo ripensi fra un paio d'anni ;)

Dai non andiamo fuori argomento per favore :)

Io non sono il tipo che si fa la TT di quarta mano o una rx-8 (ci starei con il prezzo..) per fare gli spari ai semafori o cose simili. Se voglio una macchina con una potenza media è perchè non voglio stare a 5000 giri a 130 in autostrada.. Una macchina media mi da molto più comfort e sicurezza, cosa che io cerco.

Se cercavo un auto che puntasse solo sulle prestazioni, intorno ai 12.000€ ho visto delle TT da 225 cv, molte rx-8 da 231cv,chrysler crossfire, z3, slk ecc

Quindi vi chiedo solo un consiglio, non un giudizio sul fatto dell'essere neopatentato. Grazie :)

Potrsti andare di alfa 147, se ne trovano di ottime a quel prezzo, tipo auto del 2007 con meno di 50k chilometri.

Non ho citato la 147 perchè purtroppo ha gli stessi identici interni della GT e proprio non mi vanno giù. Se gli interni fossero stati un pò migliori (anche data l'età dell'auto e dato che non ci sono stati restyling nel tempo) mi sarebbe interessata, anche perchè si trovano molte selespeed (con cambio al volante), cosa che io adoro :)

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Io ho cominciato 6 mesi fa (minchia gia sei mesi...) con un'Alfa 156 115cv JTD e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ed è vero che dipende anche dalla testa del ragazzo, quando vedevo e capivo che quella cosa/manovra in quel momento non la potevo fare non la facevo e non la faccio, in questi mesi e 13mila km ho capito più o meno i limiti della mia macchina, in futuro con l'esperienza apprenderò altre nozioni...d'altronde non si smette mai di imparare ;)

detto questo eviterei in ogni caso auto TROPPO potenti, io quindi visto l'esperienza posso dirti di guardarti in giro per una Alfa 156 (berlina sportiva) che è molto bella da guidare, ha uno sterzo sensibilissimo che pochi altri hanno e che la rende anche facile da guidare.. inoltre è anche molto comoda (sedili non troppo rigidi e ben profilati), per il motore vedi tu, io direi di stare su un diesel cosi vai dove vuoi senza farti troppi pensieri per i consumi...

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C2 VTS, Panda 100Hp, MiTo T-jet 120cv...

Divertentissime, ci si fanno i lunghi viaggi. Economiche da mantenere.

Belin...hai 18 anni....compra auto da giovane...per le Citroen (Fusi_TM) c'è sempre tempo.

Ora che puoi, FATTI l'auto sportiva dura&pura...perchè dopo non potrai più :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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C2 VTS, Panda 100Hp, MiTo T-jet 120cv...

Divertentissime, ci si fanno i lunghi viaggi. Economiche da mantenere.

Belin...hai 18 anni....compra auto da giovane...per le Citroen (Fusi_TM) c'è sempre tempo.

Ora che puoi, FATTI l'auto sportiva dura&pura...perchè dopo non potrai più :agree:

Mah... a me dell'auto sportiva dura e pure non mi è mai interessato e soprattutto non la userei mai tutti i giorni...ti parlo da 18enne :) Io ho preso l'auto che ho perchè a grandi linee ragiono come il mio coetaneo: volevo avere un auto comoda, con prestazioni senza svenarmi troppo a livello di consumi e mantenimento /acquisto e con la 156 ho trovato il compromesso che volevo: consuma poco, pagata 6mila euro con passaggio del '02, quando mi servono le prestazioni (che sia lo sparo al semaforo o il sorpasso in sicurezza) le ho (anche se ora vorrei qualcosa in più :) ), posso usarla in tutte le strade e situazioni in comodita (montagna, autostrada ecc ecc) e posso caricare all'occorrenza i bagagli di ragazza e volendo amici e parenti (dovesse servire)... insomma ho "tutto". Un mio amico con la TT (18 anni...) spesso deve usare la macchina del padre (Rexton) perchè ovviamente la sua in molti casi è inutilizzabile.

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La TT inutilizzabile? :pz

Oh, SVEGLIA ragassuoli.....tirate fuori un pò di coraggio.

Se non la si prende quando non si ha famiglia, quando pensate di prenderle certe auto? a 50 anni con davvero i dolorini alla schiena? ;)

Che poi, tutta 'sta faccenda che le auto sportive siano inutilizzabili nell'uso normale è 'na sega....manco stessimo parlando di Catheram o Elise...ma di auto che hanno tutti gli accessori e hanno solo un filo di assetto :roll:

p.s. prima che a qualcuno venga in mente di dire "eh, te parli parli..." ricordo che tengo una Mini Cooper S che ha 18 mesi e 34.000km..........quindi, SO bene di cosa parlo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La TT inutilizzabile? :pz

Oh, SVEGLIA ragassuoli.....tirate fuori un pò di coraggio.

Se non la si prende quando non si ha famiglia, quando pensate di prenderle certe auto? a 50 anni con davvero i dolorini alla schiena? ;)

Che poi, tutta 'sta faccenda che le auto sportive siano inutilizzabili nell'uso normale è 'na sega....manco stessimo parlando di Catheram o Elise...ma di auto che hanno tutti gli accessori e hanno solo un filo di assetto :roll:

p.s. prima che a qualcuno venga in mente di dire "eh, te parli parli..." ricordo che tengo una Mini Cooper S che ha 18 mesi e 34.000km..........quindi, SO bene di cosa parlo.

ALT ALT ALT non sto dicendo che non è utilizzabile in strada, dico solo che quando si doveva andare al lago con borse, borsoni e amici; la sera in tanti in qualche locale e cosi via la TT se ne stava a casa e arrivava con il Rexton.... IO non ho mai dovuto chiedere la macchina ai miei perchè "se no non ci stiamo".

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