Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La 200cv benzina con i vetri doppi è molto silenziosa.

Le prestazioni ci sono in abbondanza, le manca solo il carattere (credo sia una caratteristica dovuta al multiair)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

Non silenziosa la diesel? Senza vetri insonorizzati? Non e' perfetta ma in un paio di test che ho visto, dove hanno misurato i decibel, certe volte era anche piu silenziosa di altri. Ma si deve vedere se ha l'optional dei vetri laterali insonorizzati. In un forum tedesco ce uno che li ha cambiati e dice la differenza si sente. Nelle tedsche e' un optional usato spesso, quindi piu facile beccarle con questi vetri.

156 e 159 hanno un design piu unico, questo si. Ma la gente se ne frega poco della meccanica, quindi a chi piace, piace perche piace e allora si vede che hanno fatto un lavoro buono.

Ero convinto che i vetri insonorizzati fossero di serie, ma non lo trovo neanche come optional sull'ultimo listino. 

La mia era una critica bonaria, non è un auto rumorosa, ma a livelli di silenziosità serie 3 è migliore, soprattutto da fuori.

Su un viaggio lungo il confort acustico ha una sua rilevanza..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Per lo meno fino alla prima curva.

Poi ti accorgi del MacPherson anteriori .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 ore fa, Motron scrive:

Ero convinto che i vetri insonorizzati fossero di serie, ma non lo trovo neanche come optional sull'ultimo listino. 

La mia era una critica bonaria, non è un auto rumorosa, ma a livelli di silenziosità serie 3 è migliore, soprattutto da fuori.

Su un viaggio lungo il confort acustico ha una sua rilevanza..

Mi sembra che cera come optional dal 2019 al 2021 o qualcosa del genere. Ora non so se li hanno levati o montano solo quelli insonorizzati.

Da fuori intendi il motore? Il 2.2 e' piu rumoroso si, pero per me che sono abituato ai benzina sono rumorosi tutti i diesel.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Come si fanno a capire se sono presenti i vetri laterali insonorizzati? La mia che ha il pack clima del 2019 ha il parabrezza insonorizzato e schermato (contenuto in questo pacchetto) ma non so sinceramente se ha anche i vetri laterali. Comunque la mia è 2.2 Jtdm in autostrada il motore non si percepisce è piacevolmente silenziosa lo si sente in forti accelerazioni ma ci sta.

Inviato
5 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Mi sembra che cera come optional dal 2019 al 2021 o qualcosa del genere. Ora non so se li hanno levati o montano solo quelli insonorizzati.

Da fuori intendi il motore? Il 2.2 e' piu rumoroso si, pero per me che sono abituato ai benzina sono rumorosi tutti i diesel.

Si intendo il rumore del motore diesel da fuori.

In autostrada sono più i fruscii.. ma ripeto, parliamo solo di ambiti di miglioramento e non di difetti..

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
17 ore fa, Ale1997 scrive:

Come si fanno a capire se sono presenti i vetri laterali insonorizzati? La mia che ha il pack clima del 2019 ha il parabrezza insonorizzato e schermato (contenuto in questo pacchetto) ma non so sinceramente se ha anche i vetri laterali. Comunque la mia è 2.2 Jtdm in autostrada il motore non si percepisce è piacevolmente silenziosa lo si sente in forti accelerazioni ma ci sta.

Mi sembra che oggi molte auto, specialmente di certi segmenti, hanno il parabrezza insonorizzato di serie. Se non sta scritto nella tua lista dei optional, ce un simbolo (vedi foto) sui vetri, che secondo un forum tedesco FORSE indica il vetro isonorizzato.

stelvio2.jpg.1a32d12f2f8c52d611c73f219b1a7b0d.jpg

Per essere sicuro abbassa il vetro e guarda se e' un doppio vetro, se cosi e' insonorizzato.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Mi sembra che oggi molte auto, specialmente di certi segmenti, hanno il parabrezza insonorizzato di serie. Se non sta scritto nella tua lista dei optional, ce un simbolo (vedi foto) sui vetri, che secondo un forum tedesco FORSE indica il vetro isonorizzato.

stelvio2.jpg.1a32d12f2f8c52d611c73f219b1a7b0d.jpg

Per essere sicuro abbassa il vetro e guarda se e' un doppio vetro, se cosi e' insonorizzato.

Sul parabrezza della mia ha quei simboli infatti, devono vedere i cristalli laterali.

• 4 settimane fa...
Inviato
10 minuti fa, libbio scrive:

Alle porte?scusami...2026 Stelvio,sicuramente 27 Giulia..proprio imminente non lo vedo 

Devi considerare la dilatazione del tempo in Alfa Romeo. Se guardi un film come interstellar riesci a capire meglio la  concezione del tempo differente rispetto alla base di osservazione.

Io ad esempio sto aspettando  il rinnovo di una nuova Brera e nonostante per la maggior parte delle persone siano passati 15 anni per me sono passati una manciata di mesi.

• Wow! 1
  • Ahah! 4
Inviato
8 hours ago, Davialfa said:

Devi considerare la dilatazione del tempo in Alfa Romeo. Se guardi un film come interstellar riesci a capire meglio la  concezione del tempo differente rispetto alla base di osservazione.

Io ad esempio sto aspettando  il rinnovo di una nuova Brera e nonostante per la maggior parte delle persone siano passati 15 anni per me sono passati una manciata di mesi.

E’ un OT ma recentemente vedo molte Brera in giro. Si tratta di auto con targa vecchia quindi auto usate che evidentemente hanno un seguito di automobilisti che l’apprezzano ma che quando era nuova non potevano permettersela.