Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Una D seria (TP) oggi sarebbe possibile, nel senso che le dimensioni del gruppo allargato agli USA avrebbe i numeri per un pianale TP/TI (like BMW 3) da utilizzare.

Alfa new giulia TP

Alfa Kamal TI

Lancia new Prisma Integrale TI

Chrysler TP

Dooge TI

Jeep TI

I numeri ci sarebbero, ma siccome comandano i contafagioli.

Alfa Giuletta con la coda.

Lancia/Chrysler vedarem

FIAT missà che sopra il c....... :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io baratterei volentirieri una fiat senza d (tanto adesso ha poco o niente)

con alfa e lancia d sfizione e chrysler d generalista. Poi logicamente il discorso chrysler/lancia è più complesso..

Fiat fa bene le piccole, che si concentri su quelle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una D seria (TP) oggi sarebbe possibile, nel senso che le dimensioni del gruppo allargato agli USA avrebbe i numeri per un pianale TP/TI (like BMW 3) da utilizzare.

Alfa new giulia TP

Alfa Kamal TI

Lancia new Prisma Integrale TI

Chrysler TP

Dooge TI

Jeep TI|

Tale pianale potrebbe essere un pò come l'MLB per Audi e cioè medesima meccanica condivisa dalla A4 all'A8 e pianale condiviso per A4,A5,Q5 e futura A6.

Sotto per C hachback e berlina vai di pianale C-Evo e D-Evo con relativi Suv.

Però ora c'è il pianale 300C in cui si sono spesi tantissimi soldi oltre al GranCherokee condiviso con Mercedes, perciò converrebbe partire da questi per arrivare presto sul mercato con ottimi contenimento dei costi (e del prezzo in modo da essere assolutamente concorrenziali). Solo dopo questo passo si può pensare ad un pianale modulare che copra dal D sui 4,70-75 metri all'E americano da 5 metri e oltre condiviso con le varianti Suv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat non fa una D vera dai tempi di 131....:)

156 era una D ( piccola ) , non una 147 col baule.

Il pianale era differente per passo ed attacchi.

Cio' non toglie che essendo derivato da un C, come D era piccola.

QR ormai credo sia a livello di "Visto" ( con tutto il rispetto per Visto ) dire che sul pianale Tipo II rev I o II si poteva fare la TP e' come dire che Fabrizio Corona puo' vincere il Nobel per la Fisica.

Il problema lo ripeto e' il seg D, e li' si gioca il futuro di AR.

A mi ogiudizio le scelte sono gia' state fatte, e scientemente si aspetta il fallimento.

Peccato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco sinceramente a a comprendere perchè gli alfisti accetterebbero un pianale americano,che quindi userebbero le generaliste americane..........boh....

non capisco:pianali generalisti americani sì,pianali generalisti italiani no.......boh!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

la "giulietta col baule" sarebbe un suicidio commerciale ( e questo ai piani alti di corso Marconi lo sanno benissimo, anche se fan finta di non saperlo )

E' vero, ma basterebbe realizzare la Giulia su pianale X-Over (che ha il passo più lungo del C-Evo di Giulietta) e darle una linea diversa e più "importante" che non una Giulietta-con-la-coda-e-passo-allungato e il gioco è fatto: ottieni la 156 degli anni '10. Preferirei un pianale a TP specifico, ma di questi tempi una Giulia a TA come l'ho ipotizzata sarebbe grasso che cola...

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se non ho letto tutto e magari mi ripeto.

Una cosa sicuramente: un plauso enorme a GTveloce....... ma enorme per davvero.

Quà vi è da chiarire una cosa, senza SE, MA eccetera, una cosa che non è possibile definire "dipendente dall'interpretazione" ma è solo VERA come qualcuno in PM mi ha, onore a lui, riconosciuto: la scuola di pensiero in Fiat, per Alfa, è DIVERGENTE da tutto quello che può essere considerato un VERO rilancio.

Onestamente, ben immaginando dove vanno a parare nel breve termine, si vivacchia.

SE ci sarà, su certe basi PERICOLOSE (alla lunga gettata), un rianimarsi di quote di mercato e di soldi in entrata, allora FORSE si vedrà.

Quel "forse si vedrà" è il vero focus che in molti quà dentro abbiamo ben chiaro. Tutti abbiamo oramai assodato che di roba non dico roboante, ma a mio parere manco minimo sindacale, non ce la possiamo aspettare. Allora si va OLTRE lo steccato, e il passato ci aiuta a comprendere.

E comprendiamo che rimpiangeremo pure lo schifo di Cantarella, sissignore. Sono mesi che lo dico, forse un anno, e purtroppo credo di avere molta ragione.

Perchè mentre Cantarella rompeva le palle in amministrazione per le maniglie incassate di 156 o deliberò il ponte multilink in luogo del "Tipo" su GTV e Spider, oggi una persona così in Fiat nei ruoli chiave per davvero o ascoltata NON C'E'. E se ci fosse, sarebbe messa nella condizione di non contare, o di andarsene, o cacciata a calci in culo con varie ed eventuali motivazioni meschine, che gettano palate di merda addosso a chi le ha espresse e che deve star certo che sicuramente gli torneranno addosso. E mi fermo quà per non cadere nel personale: valga soltanto il capire che, sì come nelle prime epurazioni di Fiat in Arese negli anni '80, l'aria che tira è identica. Ora faranno prima, perchè di gente che SA di Alfa o che ama il suo lavoro in chiave Alfa, dentro lì, non ce ne è +. Il meglio lo han buttato o se ne è andato.

Ne piangeranno. E sarà un gran giorno.

Chiusa la parentesi.... riprendo. Ammesso e non concesso che cmq si "digerisca" il duo "Mito/Giulietta" come UNICUM per mesi ed anni, ancorchè per Giulietta ci si debba dare una calmata nel posizionamento dei prezzi perchè se si spara alto si fa la fine di 159..... POI?

Poi cosa? Che? Quando?

Onestamente, e parlo per sentito dire in passato, trovo che Wester, a capo in un momento così delicato in cui le decisioni minime di una gamma minima e snaturata si ripercuoteranno per gli anni a venire, consideri Alfa come un brand atto a "saturare la capacità produttive di Fiat".

Se si crede che vi sia un mercato sconfinato irretito dal marchio Alfa su utenti Fiat, credo debba ridimensionarsi. Anche perchè con le linee che stanno uscendo........

Se si crede di potersene fregare di chi veramente compra prodotti con valore aggiunto elevato, e elevato guadagno, sbaglia egualmente. Forse dovrebbero, coloro che entrano in Fiat, studiarsi la storia dell'azienda invece di arrivare a fare cose che in altri periodi ALTRI forse con maggiori capacità e forse in situazioni di mercato migliori, han provato fallendo.

Perchè non puoi andare contro la realtà delle cose.

Nella relazione agli investitori si può cianciare quanto si vuole di fare un montante in un sol pezzo risparmiando chissà che. Se produci UNA vettura, perdi egualmente. Non è facile risalire e riconquistare, ma giocare di rimessa è sempre una sconfitta. Sia perchè puoi venire inculato in un amen, sia perchè anche se "vinci" sei il primo nella categoria dei tanto al chilo.

I soldi ogni tanto li han i cialtroni. Quando le vacche sono magre, i cialtroni van per stracci. Non lo si scopre adesso, ce lo dice la storia umana.

Non sarà un caso se i dirigenti d'azienda migliori per aziende di prestigio son anche sovente persone "di cultura".

E ora me ne vado a casa, fortemente schifato da certuni avvenimenti.

Ma soprattutto con il rammarico di sapere che vi è chi in azienda si duole di offrire un "minimo minimale" ma sa benissimo che domani ci sarà ancora di meno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferirei un pianale a TP specifico, ma di questi tempi una Giulia realizzata così sarebbe grasso che cola...

beh una giulia con pianale dedicato è un sogno irrealizzabile.......pero' se la realizzassero con una linea impeccabile,motori adeguati e finiture di un certo livello sul pianale della giulietta o americano non ci sarebbe nulla di male.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto due cents......

Tedeschini si sveglia tardi. Di almeno sei sette anni.

A me sta bene la "politica" che può emergere da una cosa del genere.

Sull'utilità non ci scommetto due palanche, e già mi fa schifo che si debba arrivare a sti livelli. Da vergognarsi, ma si dovrebbero vergognare a Mirafiori.

Poi, tanto tanto se a capo ci fossero certe persone come in passato, ma ora...... la vedo una cosa da fare TANTO PER FARE, tanto per dire che col piffero che ci si beve tutto e si ringrazia pure.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.