Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Ma in che film??

L'unica lettura possibile è:

si prospettano tempi durissimi, ho speso molto per risanare e mantenere questi marchi che erano anche meno di cadaveri prima di me, ed oggi sono tornati nell'olimpo che gli appartiene, quindi in previsione di possibili sconvolgimenti provo a farli camminare da soli così nel caso io non dovrò svenarmi per mantenerli. Così facendo posso concentrarmi sul mio marchio nativo, che già è florido di suo, facendolo prosperarecon più facilità.

Dire che non sono stati in grado di gestirli è anticamera della malafede. Al limite possiamo dire che non sono stati in grado di goderne i frutti dopo le ristrutturazioni per congiunture esterne (fondi pensione USA, crisi globale mai vista).

Per intanto li hanno risanati, completati di gamma, e chi se li prende deve solo gestirli.

Inutile, pare che nessuno capisca. Tendo a pensare che nessuno voglai capire perchè come al solito si sta più comodi nelle proprie picole convinzioni e convenzioni...

Infatti quello che trovo inconcepibile ed anche inaccettabile è che ancora qualcuno neghi questa cosa, ma addirittura non tanto in ottica fiat, che vista la situazione ad un certo punto... vabbè :mirror::mirror:

Ma negano anche quello che ha fatto ford, questo è inaccettabile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono molto avvilito da quello che leggo (che è suffragato dai fatti) e in ogni caso anche se leggendo bene la storia del gruppozzo in questo cose non ci vedo nulla di nuovo (ovvero col tempo abbandonare sempre più i settori alti del mercato) continuo a non capire...

Al di là del male che faranno al marchio Alfa, Marchionne mi sembra solo seguire quello che è già successo da metà anni '90 in poi quando bene o male Fiat e i suoi marchi presidiavano abbastanza bene anche le fasce medio alte del mercato... Io davvero non capisco come mai in settori dove pur non dominando si faceva la propria parte si debba sempre abbandonare tutto alle ortiche!!! Adesso poi che con la banca organi americana si potrebbe davvero fare di tutto!!! Mi sembra un replay di quanto visto dopo Croma (quella vera) nessuna sostituzione le ammiraglie non sono cose da Fiat, idem per Coupè e Barchetta le sportive non tirano più (ma almeno attiravano giovani e appassionati nelle concessionarie...) e tante altre storie simili... Poi certo capitano anche modelli che non vendi come Lybra e Thesis per Lancia... certo non hanno avuto successo (per colpa di chi le ha fatte però che ha sbagliato design e motorizzazioni) ma questo continuo abbandonare.... cosa porta alla fine?!? Che razza di global player è un gruppo che fà solo utilitarie e se và bene pick up?!?

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

si sta semplicemente guardando le cose da due diversi lati:

uno dal punto di vista del marchio premium.

l'altro dal punto di vista del marchio generalista che l'ha gestito.

imho ci stanno entrambe le letture.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi fatti e rifatti:

Aston era cadavere .......... oggi è

Jag era peggio (perche si fermava ad ogni curva) .......oggi è

Volvo era (ma troppo piccola) ............... oggi è meglio.

Land era (grazie a BMW) .............. oggi è ancora meglio.

Innocenti era (poco) .............. oggi non è più

Autobianchi era (un pò di più) ....................oggi non è più

Lancia era...........per un pò è stata................oggi è pochissimo

Alfa era..............................oggi è pochino..........domani nulla.

Mi sembra chiaro che uno dei due non investe non sviluppa e quello che è peggio non vende, uccide!!!.

Il solito ghiacciolo liquirizia e peperoncino a chi indovina di chi si tratta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto avvilito da quello che leggo (che è suffragato dai fatti) e in ogni caso anche se leggendo bene la storia del gruppozzo in questo cose non ci vedo nulla di nuovo (ovvero col tempo abbandonare sempre più i settori alti del mercato) continuo a non capire...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, ma concordo con ACS. Non è un discorso di chiavi di lettura, perchè le ENTITA' sono entità a prescindere dalle chiavi di lettura e dal "personalmente penso così e ci può stare".

A suon di sentir parlare di par condicio si sta finendo per "autorizzare" tutto e il contrario di tutto.

Se un'entità era cadavere, la era. Se non la è +, non la è +.

Non significa che sia perfetta, semplicemente che è meno cadavere di prima. O la è, o non la è. Iniziamo un po' a pensare che certi punti fissi vanno pure messi!

E' come dire che si può giustificare la stronzata xyz fatta perchè "nella testa di chi l'ha fatta ha una logica". Ancorchè possa avere una logica, o è una stronzata o non la è. Solo determinando quello si ha un punto fermo, chiaramente espressione di riflessione e di un giudizio poi difficilmente attaccabile a meno dei soliti bagonghi cui fa difetto l'elasticità mentale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' come se il tuo partner, dopo anni di vita insieme, ti facesse percepire lo stacco lasciandoti, e poi ti dicesse torno con te ma ci vediamo solo due volte a settimana, andiamo a letto una volta, e al telefono ci sentiamo se e quando ho voglia io..... lì per lì accetteresti pur sapendo che chi si comporta così è una persona fondamentalmente stronza.

:)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi fatti e rifatti:

Aston era cadavere .......... oggi è

Jag era peggio (perche si fermava ad ogni curva) .......oggi è

Volvo era (ma troppo piccola) ............... oggi è meglio.

Land era (grazie a BMW) .............. oggi è ancora meglio.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.