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Inviato

In realtà la mia esperienza dice che il 1600 alla fine consuma quasi più del 1900, quindi penso che il 2000 sia meglio da quel punto di vista.

Cmq sono alchimie strane. Io il 1600 da 130cv lo monterei su Alfa, sia 955 che 940.

Il 2000 lo farei partire da 145/150 e darei lo step "alto" a 180cv circa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
In realtà la mia esperienza dice che il 1600 alla fine consuma quasi più del 1900

su un segmento B ti posso confermare di no (ora ho mito 1.6, 6 mesi fa Gpunto 1.9)... mentre convengo con te pensando a un segmento C...

Inviato
su un segmento B ti posso confermare di no (ora ho mito 1.6, 6 mesi fa Gpunto 1.9)... mentre convengo con te pensando a un segmento C...

OT: Sporting , sul Doblò come siamo messi secondo te invece....2,0 vs 1,6 :mrgreen:

grazie :lol:

Inviato
OT: Sporting , sul Doblò come siamo messi secondo te invece....2,0 vs 1,6 :mrgreen:

grazie :lol:

non l'ho ancora provato e non saprei dirti.. il mio parere è che il 2.0 con quei cavalli su un furgone è tantissimo comunque, troppo :D scherzi a parte, è ovvio che tutto dipende dal piede del conducente.. con una guida tranquilla di sicuro vince il 1.6, ma se la guida diventa molto allegra allora 2.0 tutta la vita, il 1.6 120cv lo sento un pò "limitato" quando si richiedono prestazioni.. (anche facendo il confronto mito1.6-Gpunto1.9... consumi molto minori su mito, ma grinta e rabbia a favore del 1.9)

Inviato
dovrei ripiegare su un motore che è sulla via del tramonto (almeno solo a benzina) con un cambio sorpassato.....
Il cambio non è affatto sorpassato, ma il nuovissimo C635 anche sul 1.4 120 CV, motore proponibile anche a GPL (ammesso vogliano...) visto che è lo stesso di Delta e Mito in versione €5.

Su Delta prima o poi uscirà un 1.4 M-Air da 140 CV, probabilmente sarà lo stesso anche per Giulietta ad un certo punto della sua carriera.

Sul perché non proporli subito, ok il voler portare novità di tanto in tanto sul prodotto, ma mi vien proprio da pensare che non vogliano venderne abbastanza nel primo periodo... :lol:

Inviato

Ho avuto il 1900 in differenti modalità e su auto completamente differenti.

Sono al secondo 1600, chiaramente sulla 8C dei poveri :D e GT consumava meno.

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Inviato
non l'ho ancora provato e non saprei dirti.. il mio parere è che il 2.0 con quei cavalli su un furgone è tantissimo comunque, troppo :D scherzi a parte, è ovvio che tutto dipende dal piede del conducente.. con una guida tranquilla di sicuro vince il 1.6, ma se la guida diventa molto allegra allora 2.0 tutta la vita, il 1.6 120cv lo sento un pò "limitato" quando si richiedono prestazioni.. (anche facendo il confronto mito1.6-Gpunto1.9... consumi molto minori su mito, ma grinta e rabbia a favore del 1.9)

no, beh..io ci vado via con calma 90-110 ..e i canonici 130 in autostrada......

domani cmq lo provo..poi mi sa che.....:mrgreen:

ma sarà 1,6 ..ha tagliandi anche più distanziati mi pare.....;)

fine OT

Inviato

perdipiù in biemme hanno il grosso problema che le auto saranno anche ricercate, ma da nuove comprate con i soldi che contano, non ce ne sono..o tutte aziendali o tutte da noleggio lungo termine, che è si dove fai i volumi che ti permettono di ammortizzare il costo del veicolo per avere i margini sui privati che comprano a prezzo pieno o su vetture particolari con costi ridotti, ma ti mangi buona parte, se non tutta, la fetta di usato che dici di mantenere con valore elevato

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

a pensarci bene, mi pare piu' suicida la nostra strategia di consumatori:roll:: come puo' un auto superaccessoriata non valere piu nulla nel giro di pochi anni :shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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