Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti da parte mia più che voglia di aprire un nuovo loop, era il pensiero (almeno dal mio punto di vista) di chiuderla una volta per tutte.

L'hanno migliorata, e così a vista da chi se ne occupa da anni, sembra un lavoro che porta a qualcosa di ben più robusto di ciò che era prima.

E ora ci metterei la parola FINE.

Avanti con un'altra pippa. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, vi prego, non riapriamo il loop cappelliera ;)! Non sarà bella, ma chi la nota (a parte noi malati, of course)? Io l'ho maneggiata al Salone di Ginevra e l'ho trovata davvero robusta, mi sa che è quella modificata, meno male che l'hanno corretta se prima era una ciofeca.

Passiamo a cose più importanti: anche Autoblog promuove Giulietta alla grande :agree:, qualche critica agli interni, molte lodi all'assetto e allo sterzo, nessuna menzione su risonanze (e neanche su plafoniera, cappelliera, prosciutto :mrgreen:). Tutte le riviste e i blog qui citati la promuovono con giudizi complessivi lusinghieri, lo stile piace a tutti (o quasi), i motori provati anche, lo sterzo non convince tutti al 100% ma nessuno lo ha "demolito". Semmai alcuni avrebbero preferito Giulietta un po' più piccante e "cattiva" di assetto e nel design degli interni.

A questo punto è facile prevedere un buon successo di vendite dopo il successo di critica.

Si, concordo. Mi sembra che il 1.4 170cv prenda consensi ovunque. E anche la guida e sterzo piace praticamente a tutti.

Negli interni autoblog fà notare il punto debole, i pannelli porta. Potevano esser fatti meglio

Fà notare anche un po di scomodità a comandare il navigatore dal pomello in mezzo alla radio. Problema che ovvio, con la radio mp3 classica non si presenta

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Stefano73 vuol ripensarci e prendere le misure per metterla in garage... :mrgreen:

alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_52.jpg

3.jpg

Vedendo i disegni a me sembra che la Giulietta sia una Bravo ricarozzata (e già dalle foto si vede che sono imparentate), ma tutto sommato non mi interessa perchè esteticamente la Giuletta mi piace, gli interni sono molto interessanti e il multi-air + il Biturbo sembrerebbero motori ottimi.

Non per aprire polemiche, ma anche se per assurdo avessero usato lo stesso "stampo" della Bravo per fare un Alfa e una Lancia non c'è problema, a me interessa il prodotto finale. ( e sopratutto al cliente medio)

Altro esempio, mi sembra che la Mito sia una G-Punto ricarozzata, però a me sinceramente piace di più la GP. Quindi anche se un gruppo usa lo stesso "stampo" per 3 marchi diversi ben venga perchè scelgo quella che mi piace di più e forse la pago meno perchè avendo riutilizzato un progetto già esistente l'auto costa un po meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicazione urgente per Raxiel

La Quadrifoglio Verde fotografata nell'articolo di Autoblog.... (rullo di tamburi)... è Rosso Alfa.

;)

big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_08.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::§:§:§8-)8-)8-):thx::thx::thx::thx:

Avevo una mezza idea..ora c'è la conferma

Pure autoblog si è messo di mezzo...han messo le foto della Blu, Bianca e Rosso Alfa e han scritto sotto che a Balocco le han presentate in Bianco e Blu Profondo...saltando completamente la rossa

Comunque grazie..e direi deciso...Rosso Alfa:drink:drink:drink

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i disegni a me sembra che la Giulietta sia una Bravo ricarozzata (e già dalle foto si vede che sono imparentate), ma tutto sommato non mi interessa perchè esteticamente la Giuletta mi piace, gli interni sono molto interessanti e il multi-air + il Biturbo sembrerebbero motori ottimi.

Non per aprire polemiche, ma anche se per assurdo avessero usato lo stesso "stampo" della Bravo per fare un Alfa e una Lancia non c'è problema, a me interessa il prodotto finale. ( e sopratutto al cliente medio)

Altro esempio, mi sembra che la Mito sia una G-Punto ricarozzata, però a me sinceramente piace di più la GP. Quindi anche se un gruppo usa lo stesso "stampo" per 3 marchi diversi ben venga perchè scelgo quella che mi piace di più e forse la pago meno perchè avendo riutilizzato un progetto già esistente l'auto costa un po meno.

non ci sono biturbo nelle motorizzazioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i disegni a me sembra che la Giulietta sia una Bravo ricarozzata

Non lo è: i montanti anteriori di Giulietta sono più arretrati, mentre l'avantreno è più avanzato, se fosse un ricarrozzamento pianale e scocca sarebbe identici. Invece il pianale Giulietta è nuovo al 95% (solo le pedane del pavimento sono le stesse di Bravo).

Altro esempio, mi sembra che la Mito sia una G-Punto ricarozzata

Lo è: stesso pianale e stessa scocca (sia pur con qualche piccola modifica).

...il Biturbo...

Il 1750 TBi non è biturbo, ha un solo turbocompressore.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo è: stesso pianale e stessa scocca (sia pur con qualche piccola modifica)

Stesso pianale e basta.

La Mito è una Punto ricarrozzata quanto l'Audi A3 è una Leon ricarrozzata o quanto la 5oo è una Panda ricarrozzata. E non credo che Marko intendesse quello. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i disegni a me sembra che la Giulietta sia una Bravo ricarozzata (e già dalle foto si vede che sono imparentate), ma tutto sommato non mi interessa perchè esteticamente la Giuletta mi piace, gli interni sono molto interessanti e il multi-air + il Biturbo sembrerebbero motori ottimi.

Non per aprire polemiche, ma anche se per assurdo avessero usato lo stesso "stampo" della Bravo per fare un Alfa e una Lancia non c'è problema, a me interessa il prodotto finale. ( e sopratutto al cliente medio)

Altro esempio, mi sembra che la Mito sia una G-Punto ricarozzata, però a me sinceramente piace di più la GP. Quindi anche se un gruppo usa lo stesso "stampo" per 3 marchi diversi ben venga perchè scelgo quella che mi piace di più e forse la pago meno perchè avendo riutilizzato un progetto già esistente l'auto costa un po meno.

Ripropongo una vecchia lista,perche vedo che si continua a dire fesserie:

# montante A differente;

# conseguentemente finestrino anteriore differente;

# montante B simile ad un po' tutte le 5 porte

# taglio cantrale porta anteriore-posteriore differente

# taglio porta posteriore differente

# finestrino posteriore diverso causa maniglia e forma differente;

# montante C di conseguenza diverso;

# il tetto scende meno verso il lunotto e logicamente è più orizzontale nella parte posteriore;

# lunotto più "piatto" e meno a V

# fari differenti;

# paraurti differenti;

# parafango differente;

# cofano differente;

# brancardo più marcato simil minigonna

Confronto con la Bravo:

FiancataPosteriore.jpg

fiatbravo20071024x768wa.jpg

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, vi prego, non riapriamo il loop cappelliera ;)!
Ma infatti da parte mia più che voglia di aprire un nuovo loop, era il pensiero (almeno dal mio punto di vista) di chiuderla una volta per tutte.
Fonte: autoblog

alfa_romeo_giulietta_presentazione_12.jpg

La Giulietta hai i pistoncini sul cofano! è davvero primium!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.