Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Gli altri rilevamenti in accelerazione come sono?c'e la prova della Mito QV?

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

però un pò da fastidio... ok che i tempi presi in questo modo non qualificano assolutamente una vettura, ok che nell'uso pratico di tutti i giorni quanti secondi fa a giro non me ne può fregar di meno.. però per pura e semplice correttezza fai correre le vetture nelle condizioni di più possibile parità... sennò a questo punto proviamo anche una M3 con le ruote sgonfie e mettiamola in paragone con i tempi della dacia sandero...

che senso ha paragonare la Giulietta in assetto comfort con una Golf con il doppia frizione e una gommatura migliore? li leggo già i commenti dei bimbominkia... "ecco, la Golf va di più, la Giulietta fa schifo, persino la 308 è meglio ecc ecc ecc"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri rilevamenti in accelerazione come sono?c'e la prova della Mito QV?

C'è un contro Mito/mini clubman/DS3

La mito fà 7"64 da 0-100km/h..praticamente Giulietta prende solo 2 decimi:shock::shock:

Al giro Mito fà 3'11"90

Altri dati non ce ne sono su QV.

Dimmi con precisione che vuoi sapere sui dati Giulietta e provo a cercarli..è pieno di dati:razz:

Ah nel pagellone finale Mito QV prende 10,5 punti in meno di Giulietta.

Posto di guida: Giulietta 9 Mito 8

Plancia: Giulietta 8,5 Mito 7,5

Abitabilità: Giulietta 7,5 Mito 7,5

Bagagliaio: Giulietta 8 Mito 7

Visibilità: Giulietta 8 Mito 7,5

Climatizzazione: Giulietta 9 Mito 9

Qualità: Giulietta 8 Mito 7,5

Hi tech: Giulietta 8,5 Mito 7

Dotazione: Giulietta 9 Mito 8

Prezzo: Giulietta 8 Mito 7

Motore: Giulietta 8 Mito 9

Accellerazione: Giulietta 8,5 Mito 8,5

Ripresa: Giulietta 8,5 Mito 9

Velocità: Giulietta 8 Mito 8,5

Consumo: Giulietta 8 Mito 7,5

Cambio: Giuliettta 9 Mito 8

Sterzo: Giulietta 9 Mito 7,5

Frenata: Giulietta 8,5 Mito 8,5

Tenuta di strada: Giulietta 9 Mito 8,5

Stabilità: Giulietta 9 Mito 8,5

Confort: Giulietta 9 Mito 8

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

La concorrenza non ha nulla di valido in questa cilindrata da contrapporre al F.I.R.E. MultiAir da 170cv (il motore delle B come ti piace chiamarlo) se non salendo di cilindrata oppure, a parità di cilindrata, ricorrendo al turbo+volumetrico.

I fatti sono questi. Il resto sono appunto SOFISMI.

beh, non ho ancora avuto il piacere di provare questo "fire" 170, ma ti assicuro che la concorrenza ha delle armi più he valide. sotto il sedere ho un motore che viaggia che è una meraviglia, il fatto che abbia turbo + volumetrico non è che lo rende una chiavica nemmeno sulla carta rispetto al MA. e che la mia auto pesa come un autobus. chiedi a chi ha una golf 1.4 tsi che ne pensa. di certo il MA va che è una meraviglia, ma diciamo che cerca e cerca qualcosa di valido c'è in giro ;)

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

oh mio dio. scatenate il bimbominkia che è in voi.

PS: il distacco nell' 80-120 è dovuto al fatto che la golf ha il DSG, che sicuramente scala.

quoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non ho ancora avuto il piacere di provare questo "fire" 170, ma ti assicuro che la concorrenza ha delle armi più he valide. sotto il sedere ho un motore che viaggia che è una meraviglia, il fatto che abbia turbo + volumetrico non è che lo rende una chiavica nemmeno sulla carta rispetto al MA. e che la mia auto pesa come un autobus. chiedi a chi ha una golf 1.4 tsi che ne pensa. di certo il MA va che è una meraviglia, ma diciamo che cerca e cerca qualcosa di valido c'è in giro ;)

oh mio dio. scatenate il bimbominkia che è in voi.

quoto.

Ripeto, è un dato che ho postato, non per iniziare polemica, e men che meno perchè lo ritenga importante;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che razza di pagella hanno dato alla Mito??ricominciano a fare la loro solita e monotona campagna di parte?stabilta' e tenuta prende meno della 135...per non parlare del resto...comunque vorrei sapere i tempi in accelerazione della Giulietta da 0 a 130/160 e se ci sono 180...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non ho ancora avuto il piacere di provare questo "fire" 170, ma ti assicuro che la concorrenza ha delle armi più he valide. sotto il sedere ho un motore che viaggia che è una meraviglia, il fatto che abbia turbo + volumetrico non è che lo rende una chiavica nemmeno sulla carta rispetto al MA. e che la mia auto pesa come un autobus. chiedi a chi ha una golf 1.4 tsi che ne pensa. di certo il MA va che è una meraviglia, ma diciamo che cerca e cerca qualcosa di valido c'è in giro ;)

oh mio dio. scatenate il bimbominkia che è in voi.

quoto.

Coaster forse hai interpretato male..ma un Turbo+Volumetrico gia di per se è una soluzione più avanzata del solo Turbo. Quindi uno, non lo considero concorrente, almeno non diretto, 2 va da se che debba comportarsi meglio. Se poi va uguale o solo un poco meglio non lo so..e poco mi interessa al momento, giacchè il senso della mia frase era diverso, e provo a riproporlo magari stavolta vien fuori meglio.

Il multiair da 170cv rappresenta oggi in quella cilindrata e nella filosofia costruttiva del solo turbocompressore quanto di meglio si possa avere dal mercato. Esclusa VW che per quelle potenze ha adottato una soluzione diversa Turbo+Volumetrico che la dovrebbe mettere su un piano superiore e assicurarle prestazioni superiori.

Va da se che nel considerare le qualità o la superiorità di un motore, almeno io, non mi limito a guardare la pagina delle prestazioni ma cerco di considerare anche coppia/consumi/emissioni/manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che razza di pagella hanno dato alla Mito??ricominciano a fare la loro solita e monotona campagna di parte?stabilta' e tenuta prende meno della 135...per non parlare del resto...comunque vorrei sapere i tempi in accelerazione della Giulietta da 0 a 130/160 e se ci sono 180...;)

0-120 in 10"93

0-140 in 14"86

0-160 in 20"43

0-180 in 28"06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che razza di pagella hanno dato alla Mito??ricominciano a fare la loro solita e monotona campagna di parte?stabilta' e tenuta prende meno della 135...per non parlare del resto...comunque vorrei sapere i tempi in accelerazione della Giulietta da 0 a 130/160 e se ci sono 180...;)

quoto...pure nelle finiture mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi uno, non lo considero concorrente, almeno non diretto, 2 va da se che debba comportarsi meglio..

Ma chi l'ha detto? Sono due soluzioni diverse per arrivare a risultati perfettamente comparabili sotto tutti i punti di vista.. potenza, coppia, prestazioni, consumi.. perchè mai non dovrebbero essere concorrenti? non ragioniamo sempre a compartimenti stagni.. anche perchè sennò cadiamo in sofismi che solo poco fa abbiamo stigmatizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.