Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Siamo di fronte a due tipi di Twin Drive:

1- presentato nel 2008 su una Golf V sembra che non ci fosse un cambio vero e proprio, ma che il motore a benzina avesse un rapporto fisso rispetto alle ruote e la possibilità di staccarlo per procedere in modalità elettrica pura per 50km.

2- su Audi A1 project e quasi certamente su Up! Lite motore 1,4 tsi per la prima e bicilindrico diesel per la seconda con cambio dsg e motore elettrico di ridotta potenza (sembra tanto simile a quello Fiat!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Siamo di fronte a due tipi di Twin Drive:

1- presentato nel 2008 su una Golf V sembra che non ci fosse un cambio vero e proprio, ma che il motore a benzina avesse un rapporto fisso rispetto alle ruote e la possibilità di staccarlo per procedere in modalità elettrica pura per 50km.

2- su Audi A1 project e quasi certamente su Up! Lite motore 1,4 tsi per la prima e bicilindrico diesel per la seconda con cambio dsg e motore elettrico di ridotta potenza (sembra tanto simile a quello Fiat!)

Inviato
  • Autore
Riportare la fonte news please. :thx:

E' già presente all'interno di AP in vari topic, comunque ottimo suggerimento, perché così vediamo di inquadrare la situazione Volkswagen:

Per l'ibrido "1" twin drive nel 2008 fu presentata sottoforma di concept una Golf V "twin drive":

Volkswagen Golf Twin Drive

A maggio 2009 la rivista Autocar parla dell'ibrido Audi con 3 motori elettrici: uno da 30kW anteriore con il motore a scoppio e due posteriori "in whell" per realizzare la trazione integrale

Audi A3 hybrid confirmed - Autocar.co.uk

Ora viene presentata la concept VW Up! Lite dove è presente un motore bicilindrico diesel assieme al dsg e a un motore elettrico da 14kw:

Video: Volkswagen Up! Lite Concept

Da notare che non si parla di come sono collegati i diversi motori nè c'è riferimento a immagini, mentre nel caso della Golf twin drive del 2008 c'era solo uno schema raffigurante l'integrazione nel monitor del navigatore!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

L'idea di abbinare un bicilindrico turbodiesel (lo so, non si parla di turbo) ad un elettrico mi sembra una buona idea. Della Prius si dice che consumi come un diesel, se ci metti proprio quello... Resterebbe il problema delle vibbbrrrrazzzioni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
L'idea di abbinare un bicilindrico turbodiesel (lo so, non si parla di turbo) ad un elettrico mi sembra una buona idea. Della Prius si dice che consumi come un diesel, se ci metti proprio quello... Resterebbe il problema delle vibbbrrrrazzzioni.

Penso che sia un turbodiesel. Il vantaggio è che il motore diesel non sarà utilizzato al minimo e nei continui star&stop cittadini, perciò si eliminano i difetti classici del diesel: rumore e vibrazioni al minimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
  • Autore
sempre di bicilindrico si tratta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

insomma non vedo controindicazioni.

FPT facci 'sto 1000 mjet, please!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
insomma non vedo controindicazioni.

FPT facci 'sto 1000 mjet, please!

Per ora si parla del bicilindrico benzina, so che era allo studio una versione diesel, ma credo che andranno avanti con quello benzina perché sarà condiviso con tutti i segmenti A e B.

Infatti Fiat non pensa a fare bandiere tecnologiche che, come visto per Lupo 3L, non servono a niente, ma si concentra per fare qualcosa di condiviso, vendibile e soprattutto remunerativo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.