Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho risolto il tutto sono andato in un centro che si trova qui in provincia di torino e ho montato sulla mia bravo delle PIRELLI SNOWCONTROL 2 195/65/15 e i relativi cerchi in ferro e ho speso in tutto 480 euro (150 di cerchi 330 di gomme) . Vedremo quanto mi soddisferanno....

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi date un consiglio sul da farsi "dopo?

Ho prenotato dal gommista (c'è veramente la gommadanevemania, anche per le recenti ordinanze)

monterà le Fulda sui cerchi in lega da 15 al posto delle attuali estive con 13300 Km (girano da maggio, come l'auto). La domanda è, siccome mi piacerebbe anche aumentare di cerchio, mi conviene fargli rimontare ad aprile quelle estive lì e sfruttarle oppure comprare gomme + cerchi da 16 nuovi, tenere quelle ruote pronte per l'inverno magari montandomele da solo, e non sapere che farmene delle estive ancora buone ?

Inviato

io direi di prendere i cerchi in lega e te li conservi, finisci le gomme estive e dopodiche li monti...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
io direi di prendere i cerchi in lega e te li conservi, finisci le gomme estive e dopodiche li monti...

Quoto.

Spendi di più adesso, ma ogni cambio gomme risparmi 20-30 Euro, e considerando che ne fai due a stagione, in 3-4 anni ammortizzi il costo dei cerchi.

Inviato
certo che qualunque sia la scelta,il salto è grande,fosse per me non avrei dubbi tra le due XC 60 è senza dubbio migliore. Per quanto riguarda gli pneumatici,viaggiare su ghiaccio e neve con le estive è paragonabile al camminare sugli stessi elementi con le scarpe con la suola in cuoio,quindi sono altamente indicate. per la propria ed altrui sicurezza le invernali senza dover mettere le catene,non sono necessarie.

Grazie!! molto chiaro!!

Inviato
Grazie!! molto chiaro!!

non c'è di che,io e tutti quelli del forum siamo qui per scambiarci opinioni ed esperienze con la speranza di esserci utili a vicenda:agree:

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato

non sò se è gia stato chiesto... ma sono off-topic però vi chiedo questo consiglio...

Scartando gli pneumatici invernali, ed anche le catene, cosa consigliate come mezzo/cosa/aggeggio da usare sulla neve, con cosa si viaggia/marcia tranquillamente e non si rimane piantati??

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
Ho risolto il tutto sono andato in un centro che si trova qui in provincia di torino e ho montato sulla mia bravo delle PIRELLI SNOWCONTROL 2 195/65/15 e i relativi cerchi in ferro e ho speso in tutto 480 euro (150 di cerchi 330 di gomme) . Vedremo quanto mi soddisferanno....

Il mio amico gommista ha montato anche a me queste gomme sui lattoni della clio...

Le mie impressioni: ottime su bagnato e ghiaccio, un po' meno bene in trazione e tenuta sulla neve rispetto alle Vredstein Snowtrac3 che ho sulla megane... Vediamo a durata come si comportano....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
non sò se è gia stato chiesto... ma sono off-topic però vi chiedo questo consiglio...

Scartando gli pneumatici invernali, ed anche le catene, cosa consigliate come mezzo/cosa/aggeggio da usare sulla neve, con cosa si viaggia/marcia tranquillamente e non si rimane piantati??

Se scarti sia gli invernali che le catene (e immagino anche i ragni e le altre declinazioni premium delle normali catene), sulla neve non viaggi ne marci tranquillamente con nulla.

Al massimo puoi avere delle soluzioni di emergenza e di breve durata e efficacia come le calze o trovate al limite del ridicolo come le mitologiche "catene spray".

Ma alternative vere (e legali) per viaggiare davvero sulla neve e non semplicemente uscire da un imprevisto di breve durata, non ce ne sono, mi sa. ;)